This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
ITB su NA 1.6: informazioni utili
#31
Io ho (in uno scatolone Big Grin) il tps della GM, lo stesso che monta la vecchia corsa, che non è come quello originale che fa solo da interruttore
  Cita messaggio
#32
oldcafe Ha scritto:Io ho (in uno scatolone Big Grin) il tps della GM, lo stesso che monta la vecchia corsa, che non è come quello originale che fa solo da interruttore

Come prima cosa faccio partire l'auto senza. Vi faccio sapere se funziona lo stesso. Poi collego e attivo da MS arricchimento in accelerazione
  Cita messaggio
#33
[Immagine: DSC_7995_zps014f9097.jpg~original]

Vano motore quasi pronto per alloggiare i piccoli!: Bash :

[Immagine: DSC_7996_zpsaad7202a.jpg~original]

Per i tubi benzina, quelli del raffreddamento e quelli del vacuum ci sono specifiche particolari da seguire?
  Cita messaggio
#34
asatobi Ha scritto:Per i tubi benzina, quelli del raffreddamento e quelli del vacuum ci sono specifiche particolari da seguire?

Si, i primi due telati doppio strato, gli ultimi in silicone Big Grin
Estiqaatsi, grande capo!

L'altra Bianchina
Le mie EX:
La Bianchina -  La Ford - La Fiata
  Cita messaggio
#35
io ti consiglierei di eliminare l'ambaradam della valvola del minimo... potresti avere un minimo in certo per i primi 3 minuti la mattina, ma appena scalda un pò si stabilizza... meno rotture e cose da regolare...
If you can drift from a turn to the next one... you have enough power...

Posso fornire Megasquirt customizzate secondo le vostre necessità, qualsiasi info in MP
  Cita messaggio
#36
Grazie Pepi! Spero di trovare un fornitore comodo.

@Giuino dici? Quindi gestiresti il minimo aprendo le farfalle? Non entra troppa aria? Minimo a 2500 giri :haha:
  Cita messaggio
#37
Parto dal presupposto che comanderai il tutto con una MS:

per mia esperienza il vacuum block, ovvero il "coso" con i 4 tubetti di gomma, è piccolo, lo farei da almeno 250 ml, in questo modo alla MS arriva un segnale pulito e stabile, cosa utile per regolare poi l'accel enrichment...

il segnale per il brake booster lo prenderei da tutti e 4 i collettori, quindi potenzialmente dallo stesso vacuum block di prima... anche se probabilmente così funziona lo stesso...

Il motorino del minimo serve solo se hai molti utilizzatori che variano il carico al minimo, tipo riscaldamento e aria condizionata, ma con una MS basta giocare un pò con l'anticipo e riesci a tenere il minimo abbastanza stabile senza aiutini elettronici.

il minimo lo devi regolare tramite la vite che sta sul CF dei cilindri 3 e 4, poi devi sincronizzare tutti i condotti con le vitine a brugola (quelle con controdado).

facendo in questo modo devi togliere il tubo tra i cilindri 1 e 3 (tappando), che onestamente non so a che c@volo serva... ti crea solo problemi per sincronizzare il tutto...

PS. Bel kit cmq! I CF sono quasi sicuramente dei Jenvey, Maruha ha fatto i collettori (e sembrano proprio ben fatti) e la staffa per il cavo acceleratore.
If you can drift from a turn to the next one... you have enough power...

Posso fornire Megasquirt customizzate secondo le vostre necessità, qualsiasi info in MP
  Cita messaggio
#38
giuino Ha scritto:Parto dal presupposto che comanderai il tutto con una MS:

per mia esperienza il vacuum block, ovvero il "coso" con i 4 tubetti di gomma, è piccolo, lo farei da almeno 250 ml, in questo modo alla MS arriva un segnale pulito e stabile, cosa utile per regolare poi l'accel enrichment...

il segnale per il brake booster lo prenderei da tutti e 4 i collettori, quindi potenzialmente dallo stesso vacuum block di prima... anche se probabilmente così funziona lo stesso...

Il motorino del minimo serve solo se hai molti utilizzatori che variano il carico al minimo, tipo riscaldamento e aria condizionata, ma con una MS basta giocare un pò con l'anticipo e riesci a tenere il minimo abbastanza stabile senza aiutini elettronici.

il minimo lo devi regolare tramite la vite che sta sul CF dei cilindri 3 e 4, poi devi sincronizzare tutti i condotti con le vitine a brugola (quelle con controdado).

facendo in questo modo devi togliere il tubo tra i cilindri 1 e 3 (tappando), che onestamente non so a che c@volo serva... ti crea solo problemi per sincronizzare il tutto...

PS. Bel kit cmq! I CF sono quasi sicuramente dei Jenvey, Maruha ha fatto i collettori (e sembrano proprio ben fatti) e la staffa per il cavo acceleratore.

Comando tutto con MS pnp2

Il vacuum block appena ho tempo lo faccio più grande, già altri mi han detto la stessa cosa tua.

Per il motorino del minimo volevo provare ad usarlo almeno in un primo momento. Questo non perchè non voglia ascoltare il tuo consiglio, ma perchè fondamentalmente non sono ancora pratico di ms e mi c**o addosso a mettere le mani sulla tabella anticipi :cry2:.

Intanto vi aggiorno, ieri ho fatto partire l'auto : Yahooo :!! L'auto resta in moto tenendo le farfalle aperte manualmente (e che sound!), ma non tiene il minimo. Il tps non è ancora collegato, ma se ho ben capito non c'azzecca niente con il minimo.
  Cita messaggio
#39
Forse invece il tps c'entra con il minimo :cry2:.
Non riesco a tenerla accesa al minimo usando l'IAC.

Procedo quindi con il collegamento del TPS.

Mi aiutate a capirci qualcosa?
Questo è lo schema elettrico che mi ha inviato la MARUHA:

[ATTACH=CONFIG]32254[/ATTACH]

Allora il loro TPS ha i fili rosso (out put), verde (5v) e giallo (massa).

[ATTACH=CONFIG]32255[/ATTACH]
Il connettore del TPS originale ha i fili (come da schema maruha) verde chiaro/bianco (tps), nero/verde chiaro (massa), rosso(idle s/w).

[ATTACH=CONFIG]32256[/ATTACH]

Perchè vogliono che porti il segnale del rosso (5v) da un'altra parte? Non ce capisco niente.

Qualche anima pia che se ne intende di queste cose c'è Smile?


Allegati Anteprime
           
  Cita messaggio
#40
Io collegherei
Rosso->verde/bianco
Giallo->nero/verde
Verde->rosso

Poi su tuner studio fai la calibrazione del tps e vedi se va bene (cioè se il valore a farfalla chiusa è minore di quello a farfalla aperta) altrimenti inverti i due cavi "non massa" e riprova...
Estiqaatsi, grande capo!

L'altra Bianchina
Le mie EX:
La Bianchina -  La Ford - La Fiata
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Informazioni generali sul decat e doppia lambda Lubo 38 17,111 15-02-2016, 13:04
Ultimo messaggio: Husky1992



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)