Mi associo alla 'fiera dell'OT' dicendo che i sedili in pelle non li cambierei mai al mondo (stile, resistenza, fascino...) e che la Miata sta splendidamente in British style essendo ispirata alle spider made in UK:
http://www.google.it/imgres?q=jaguar+e+t...,s:0,i:282
Tutto l'impianto sarà sui 9 kg bagnati.
'92 NAClassicRed
aggiungiamo 400g di gas refrigerante, va' :chessygrin:
il vero problema dell'A/C della NA è che assorbe milioni di cv :haha: e la capote lascia entrare un sacco di calore
funziona ma il confort non è da auto "normale"
Location: Palermo
Regione/Stato: Sicilia
Modello:
quello che è, a mio modesto parere mi aiuterà a godermi molto di più la macchinetta, il resto... mancia! :chessygrin:
Ho provato, quando cercavo la mia, una 90cv BRG con AC e non mi sembrava soffrisse tantissimo la perdita di potenza.
Viste le dimensioni dell'abitacolo credo sia molto poco "potente" il compressore.....
NA 90 CV Montego Blu
"Il divertimento alla guida di un mezzo é inversamente proporzionale alla sua sicurezza. La sicurezza di un mezzo è, comunque, inversamente proporzionale alla percezione che abbiamo di essa"
(Teorema di Yuza, incipit della mia tesi di laurea!)
"La mx5 non si guida, si indossa" Richard Meaden
Vendo ricambi/accessori
http://www.mx5italia.com/showthread.php?...cessori-NA
Location: Palermo
Regione/Stato: Sicilia
Modello:
TIGO Ha scritto:Tutto l'impianto sarà sui 9 kg bagnati.
:haha:
yuza Ha scritto:Ho provato, quando cercavo la mia, una 90cv BRG con AC e non mi sembrava soffrisse tantissimo la perdita di potenza.
Rispetto alle auto nuove, anche di piccola cilindrata, il calo di potenza è molto più evidente, però vale anche per altre auto vecchie.
Location: Padova
Regione/Stato: Veneto
Modello:
- NA 1.6 115cv (1989-1993)
- ND 2.0 160cv (2015-...)
yuza Ha scritto:Ho provato, quando cercavo la mia, una 90cv BRG con AC e non mi sembrava soffrisse tantissimo la perdita di potenza.
Viste le dimensioni dell'abitacolo credo sia molto poco "potente" il compressore.....
Sull'FL l'impianto AC ruba un sacco di potenza, sull'NA non saprei..
Location: Padova
Regione/Stato: Veneto
Modello:
- NA 1.6 115cv (1989-1993)
- ND 2.0 160cv (2015-...)
Elwood Blues Ha scritto:Rispetto alle auto nuove, anche di piccola cilindrata, il calo di potenza è molto più evidente, però vale anche per altre auto vecchie.
Già, per esperienza personale la mia iQ non perde nulla con il clima acceso, che sia azionato da qualche sistema indipendente che non ciuccia potenza al motore?
Antonio Ha scritto:Già, per esperienza personale la mia iQ non perde nulla con il clima acceso, che sia azionato da qualche sistema indipendente che non ciuccia potenza al motore?
Io ho 2 macchine 1.2 a casa, su entrambe il compressore gira con la cinghia. Addirittura sulla corsa, quando metti l'A/C, il motore sembra più scattante, forse è la centralina che adegua qualcosa (bisognerebbe vedere quanto cambia il consumo).
Sull'IQ non so, ma non penso sia diversa. La prius invece ha il compressore A/C azionato elettricamente.
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