This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Alfa Romeo 4C
che alla fine se si tratta di un componente di buon design o cmq coerente con il resto dell' auto, non vedo perchè non possa stare in più di un' auto...
funziona? si integra bene?...ok metticelo...ti serve un pezzo compatibile ed hai 9 mesi per sviluppare l' auto (F40)? ok usa quello già pronto

l' F1 aveva i fari posteriori di un autobus...anche se in questo caso il discorso riguarda anche l' omologazione...ma il concetto è quello...
su progetti pensati per pochi esemplari è normale

e per le nuove generazioni di auto semplicemente non ci si può permettere di sprecare un motore per usarlo su una singola macchina...(ma son proprio concetti elementari questi)
mi pare che bmw sia stata la prima a far stare tutti i motori (esclusi gli M, ma solo a listino) su tutti i telai senza adattamenti...con maggiore scelta anche per il cliente, quindi benzina o diesel che fosse, su qualsasi auto potevi scegliere se metterci 2000 2200 2500 3000 etc etc...la modularità sec me è solo un punto di forza...
disprezzare un componente ben fatto , solo perchè si trova anche sul modello di fascia bassa, è fuori dalla mia logica

tornando in tema invece, per l' immagine di Alfa, spero che lo assettino bene quel telaio...hanno estremo bisogno di recuperare credibilità, e si comincia sempre da mezzi 'da copertina' come questi...la 8c non ha fatto una gran figura da questo punto di vista, considerati anche i controlli non del tutto disiseribili...insomma, spero che non trattino la 4c come una punto abarth, ma piuttosto come una 86, o meglio ferrari, per rimanere in casa
Pure NA experience
se la volevo comoda, sicura, e che tenesse la strada, mi prendevo un treno....
"volete un' auto che vada veloce? beh, allora NON prendetevi un' mx-5 !" [Dafde] :)
"entravi in curva come se dovessi schivare una mucca!" [Bisso] XD
"co te parte nà porsche, l'è come che te parte nà casa" [cit]

sopra ai 14"..non è vero amore ;)
  Cita messaggio
Doppiaeffe Ha scritto:sarà un operazione di immagine per dire, guardate che in alfa siamo capaci di produrre roba che non escremento di pipistrello (147/159 et similia) che scimmiotta le hot hach o le berline tedesche.

il problema non è nei motori, che in fin dei conti non sono malaccio, ma nei telai. una casa che non ha telai a trazione posteriore o fa le utilitarie, tenendo bassi i prezzi, o fallisce (vedi psa in francia).

la 8c e 4c hanno il problema di essere un prodotto "terzista" in quanto provienente da piccoli atelier, dove anche il controllo di qualità non è il top.

la 4c poi

[ATTACH=CONFIG]19184[/ATTACH]

non ha carattere perchè scimmiotta due auto che di originalità e carattere ne hanno a tonnellate :

una il mio sogno erotico
[Immagine: Alfa%20Romeo%2033%20Stradale.jpg]

e l'altra una gran ***** di auto che nonostante i suoi millemila difetti amo (e dopo avere passato il natale a rimuoverci il cambio ancor di più)
[Immagine: 2011_Lotus_Elise_file_201.jpg]

il faro anteriore è praticamente identico, e anche la calandra anteriore è molto somigliante. ma l'elise costa la metà e in pista sono sicuro che non prenderà troppe legnate, nonostante, ripeto, costi la metà.

nonostante sia meno pregiata e costì molto meno rimango dell'idea che alla 4c preferirò l'elise, se non altro per l'originalità e il coraggio di presentare qualcosa di nuovo...
Permettimi di dissentire i fari non hanno nulla in comune dato che la 4c li avrà privi di carenatura e con elementi separati a vista.....
poi più che con elise dovresti paragonarla ad exige........che non mi sembra essere tanto a buon mercato, e parliamo di 4c(carbonio) exige/elise(alluminio)
Mazda Mx-5 2.0 fire RC Stormy Blue
  Cita messaggio
-malleus- Ha scritto:159......e post. di Mito....
I posteriori sono di mito e gli anteriori sono comprati da terzi e non hanno nulla a che fare con 159.....
  Cita messaggio
Doppiaeffe Ha scritto:nonostante sia meno pregiata e costì molto meno rimango dell'idea che alla 4c preferirò l'elise, se non altro per l'originalità e il coraggio di presentare qualcosa di nuovo...
Elise ,come già detto da qualcuno qui dentro, non era per niente originale ed innovativa(per quando ami profondamente quest'auto) ripresentava in chiave moderna quello che era stato già fatto anni prima......alfa con 4c non copia elise....ma si ispira a qualcosa che gia faceva parecchi lustri addietro e anche piuttosto bene.
  Cita messaggio
Occhio signori, il telaio in carbonio della 4c, non dovete leggerlo come quello della aventador ma più come la cellula della smart. Davanti e dietro ha due telai in allumino su cui sono fissate le culle delle sospensioni. Quindi non l'anno messo per handling, ma per peso, sicurezza e marketing!
  Cita messaggio
Pdor figlio di Kmer Ha scritto:di Symondrak Wink Wink

:haha::haha: voluta oppure errore? :chessygrin:
MX5 NC 2.0: filtro K&N; Scarico NAP; assetto TEIN super street e barre antirollio IL Motorsport; 160 cavalli ed un asino alla guida!!!   
  Cita messaggio
Dangerfield78 Ha scritto:Se hai modo ri rivedere o risentire il tuo amico, di pure di riferire all'Alfa che anche i cerchi fanno parte del design di una macchina e che quelli che per ora si vedono montati vanno bene giusto per carnevale. Thumbup

Il mio amico fa parte del team che si occupa dell'elettronica...
...per il resto, come specificato è solo un prototipo.....la vettura definitiva, penso e spero, sarà diversa!!
MX5 NC 2.0: filtro K&N; Scarico NAP; assetto TEIN super street e barre antirollio IL Motorsport; 160 cavalli ed un asino alla guida!!!   
  Cita messaggio
Fr@nKi€_#7 Ha scritto:Quante boiate su una macchina su cui si sa poco o nulla :haha:

:chessygrin: vero!!
  Cita messaggio
SymonDark Ha scritto::haha::haha: voluta oppure errore? :chessygrin:

la seconda che hai detto :haha:
Pure NA experience
se la volevo comoda, sicura, e che tenesse la strada, mi prendevo un treno....
"volete un' auto che vada veloce? beh, allora NON prendetevi un' mx-5 !" [Dafde] :)
"entravi in curva come se dovessi schivare una mucca!" [Bisso] XD
"co te parte nà porsche, l'è come che te parte nà casa" [cit]

sopra ai 14"..non è vero amore ;)
  Cita messaggio
Vorrei comprare un' auto nuova Made in Italy, che sia agli stessi livelli di eccellenza delle sue nonne. Oggi, potendo, sceglierei una 458, ma non posso permettermela. Finchè quello che continuano a sfornare è peggio di qello che fanno gli altri, scelgo altro, come tanti qui dentro che altrimenti sarebbero in giro con delle splendide Lancia Flavia/Brera :chessygrin:.
'92 NAClassicRed

Cita messaggio