This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Catalizzatore sportivo metallico 200 celle 74 euri
Giova636 Ha scritto:ottimo lavoro complimenti...dove hai preso le flangie???

Fatte mio padre!

Io l'ho montato insieme a collettori 4-1 e la differenza di erogazione agli alti l'ho un pò sentita.
  Cita messaggio
dafde Ha scritto:grazie Giova, questo dimostra che il nostro piccolo upgrade (ed economico) da solo serve a pochissimo, magari potrebbe considerarsi utile a completamento di altre modifiche (collettori di scarico, aspirazione sportiva, farfalla, centralina) Wink

Haha grazie mi sono sacrificato per il gruppo....no dai ti dico una cosa....sono andato da un preparatore bravo e onesto e mi ha dato un sacco di consigli utili a mio favore e controproducente per lui...per prima cosa mi ha detto che queste sono le cose base da fare su un aspirato ossia: linea di scarico, filtro (poco utile aspirazioni complesse e pistaiole) e trattamento ceramico....da lasciare perdere la centralina perchè sono soldi buttati...io volevo farla e lui contro il suo interesse mi ha detto di lasciar perdere l'idea e chi c'è le mette in testa promettendo cv facili (ovviamente sui nostri aspirati, su turbo altro discorso e altra elaborazione completamente diversa). questi sono le cose base, oltre di questo bisogna mettersi in testa di spendere soldi, soldi e soldi.
Comunque chi volesse continuare le strade sono poche....lasciate perdere super filtri tipo ota o modifiche all'aspirazione, tanto luci di valvole e valvole stesse sono studiate per un certo flusso Wink Wink Wink ..... lavorate su alberi a cammes prima di tutto e poi si procede con una bella lavorazione di testa, studiare se è il caso di abbassarla un pò o direttamente tutto il blocco, e una bella regolazione di valvole + cattiva e dopo queste modifiche si procede con un filtro che aspira seriamente e una relativa rimappatura per riequilibrare il tutto... qui si inizia a ragionare un po economicamente parlando e anche di potenza....mi è sembrato molto sincero e preparato sulle cose, e purtroppo mi ha detto che in giro se ne vedono delle belle....vi racconto questa...è andato da lui uno con una abarth esseesse tutto gasato che aveva un sacco di modifiche doveva avere 220 cv confronto i 180 di serie....messa al banco e ne aveva meno che di serie....hahaha causa un meccanico superspara cazzate che gli ha fatto dei lavori senza senso...con le apposite modifichine e soldini ha segnato al banco 248cv (ho visto le varie prove) Wink
  Cita messaggio
Ragazzi, nel caso qualcuno avesse ancora il catalizzatore da montare e avesse cambiato idea nel frattempo, sappiate che io ne cerco uno. Wink
NC LE
  Cita messaggio
arrivo tardi? si potrebbe organizzare un altro GP? o se qualcuno non lo ha montato può contattarmi??

Grazie Mille
  Cita messaggio
Piccolo consiglio: guarda su ebay USA. Ci sono venditori che forniscono il Magnaflow spedito a casa con circa 80€, comprensivi già di costi doganali.
Io l'ho ordinato così e l'ho ricevuto a casa dopo 15 giorni.
NC LE
  Cita messaggio
progitto Ha scritto:Piccolo consiglio: guarda su ebay USA. Ci sono venditori che forniscono il Magnaflow spedito a casa con circa 80€, comprensivi già di costi doganali.
Io l'ho ordinato così e l'ho ricevuto a casa dopo 15 giorni.

Grazie mille, ho fatto una ricerca veloce ma ne ho trovati solo con spese di spedizione assurde...

Hai qualche link ?
  Cita messaggio
Ad esempio questo http://www.ebay.it/itm/161091362179?ssPa...1497.l2649
Io ho provato a fargli una proposta di acquisto leggermente più bassa del prezzo esposto e il venditore l'ha accettata
NC LE
  Cita messaggio
questo va flangiato, bisogna aggiungerci anche questa spesa.
  Cita messaggio
Si ovvio quelli universali sono tutti da flangiare credo che con altri 80 euro il marmittaio mi fa il lavoro... Ora provo a fare una proposta anche io Wink
  Cita messaggio
Yep, è lo stesso catalizzatore del groupbuy. Io avevo messo 91$ e li ha accettati subito, molto veloce nella spedizione (spedito il giorno stesso) ma comunque, proveniendo dagli USA, ci mette almeno un paio di settimane ad arrivare.
NC LE
  Cita messaggio