a me garba, bella è bella, da valutare il prezzo, poi se voglio 'na macchina che non si rompe c'è l'mx-5 che è un vero trattore
L’universo è la mia casa…
la voce sommessa di questo mare infinito mi nvoca e mi invita a vivere senza catene…
la mia bandiera è un simbolo di libertà
Qualcuno si farà qualche giorno di riposo. Vorrei evitare di chiudere la discussione.
Le mie ragazze - Click to view
NA 115cv del '93 "la Puffetta"
Porsche Boxster
Le mie EX - Click to view
NA 1.6 90cv
NA 1.8 130cv
NC 2.0 3rd Generation Limited
If you want to be happy for a day, drink. If you want to be happy for a year, marry. If you wanna be happy for a lifetime, drive a PORSCHE!
15-02-2013, 21:59
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 15-02-2013, 22:06 da Alpha4.)
Demios Ha scritto:Non credo di aver afferrato il senso, in italiano, di questa frase.
La GT-86/BRZ/FR-s è figlia di una joint venture. Il telaio è in parte derivato dalla Lexus IS, il cambio e il differenziale dovrebbero essere Subaru, il blocco motore è Subaru mentre le teste dovrebbero essere in collaborazione con Yamaha, centraline DENSO (quindi Toyota), iniezione e VVT-i Toyota, freni Sumimoto e cerchi Enkei.
Se la memoria non mi inganna questi sono i natali dei vari componenti, poi, come ogni auto, è un guazzabuglio di imprese diverse...
Oltretutto ho sentito a Top Gear che Subaru ha il "permesso" di vendere solo 1 BRZ ogni 90 (o 19, Jeremy non aiuta il mio terribile orecchio con l'inglese) GT-86/FR-s, il che mi fa pensare che nel fornire blocco motore e trasmissione abbia avuto un guadagno non trascurabile la Subaru.
La 300/Thema sapevo anche io che fosse derivata da un telaio Merc E-Class, come anche la vecchia 300C. Oltre al telaio ho riconosciuto anche l'orripilante 5 marce NAG che mi fa accapponare la pelle ogni volta che mi ci trovo a combattere, per fortuna sono ricorsi all'8 marce ZF sulla 3.6 benzina, se ricordo bene!
Oltretutto ho sentito voci che affermano che anche la nuova Quattroporte sia stata sviluppata su quel telaio. Spero che non sia un gran successo, così tutti compreranno la "baby Maserati" e appena potrò permettermene una usata avrò vastissima scelta! :haha:
Non vorrei sbagliarmi, ma mi sembra che subaru sia quasi interamente di proprietà Toyota siccome non versava in buone condizioni economiche... Vado a verificare...
Edit:
subaru è al 16% di Toyota, ma non sono riuscito a trovare info sugli ultimi due anni
Inviato dal mio iPad con Tapatalk HD
124 Abarth Scorpione - Tein Flex Z
EX NCFL 2.0 Record Series - ECUTEK RaceRom - Recaro seats - Remus silencer - BC Racing - Pipercross Air Filter
Signori, la 4C ha dei contenuti tecnici straordinari!
Secondo me, nel mondo sarà un successo...
...ovviamente in Italia adesso il momento è molto difficile per fare numeri
con auto da 60.000 euro...
...ma non è detto! Vedremo presto se soddisferà le aspettative di tutti...
Location: Torino
Regione/Stato: Piemonte
Modello:
- NBFL 1.8 146cv (2001-2005)
CJ_ Ha scritto:Il resto, minchia, siete di una pesantezza immane. C'è sempre chi sa qualcosa più degli altri.
Perchè non dite una volta per tutte che lavoro fate e dove lavorate, così vediamo chi conta balle e chi no, chi scrive per conoscenze dirette e chi per sentito dire?
Il tutto imho.
pilistation Ha scritto:Responsabile reparto CAS (surfacing classe B) Torino Design, non lavoro per Fiat e cerchiamo di tenerci un po alla larga (causa problemi noti con pagamenti in ritardo).
.Shark (parlo per lui) sta seguendo l'omologazione dei componenti di sicurezza (cinture e airbag) proprio sulla 4C.
touchè...
Location: Modena
Regione/Stato: Emilia-Romagna
Modello:
Alpha4 Ha scritto:Non vorrei sbagliarmi, ma mi sembra che subaru sia quasi interamente di proprietà Toyota siccome non versava in buone condizioni economiche... Vado a verificare...
Edit:
subaru è al 16% di Toyota, ma non sono riuscito a trovare info sugli ultimi due anni
Inviato dal mio iPad con Tapatalk HD
Sapevo che ne detenesse una quota, ma non pensavo fosse così importante!
Ulteriore OT: sono iniziati i test della "baby Maserati"! Mi ha chiamato mio zio con l'urgente notizia: ha beccato un prototipo vicino Bari e dice abbia interni stupendi e un sound invidiabile! Quello è un mezzo di cui sono anzioso di vedere la versione definitiva. Le Maserati hanno sempre conservato un aura carismatica, anche quando erano diventate solo auto tremende.
Location: Padova
Regione/Stato: Veneto
Modello:
- NA 1.6 115cv (1989-1993)
- ND 2.0 160cv (2015-...)
Gyu71 Ha scritto:Signori, la 4C ha dei contenuti tecnici straordinari!
Secondo me, nel mondo sarà un successo...
...ovviamente in Italia adesso il momento è molto difficile per fare numeri
con auto da 60.000 euro...
...ma non è detto! Vedremo presto se soddisferà le aspettative di tutti...
Beh, anche se in minor numero rispetto a prima, continuo a vedere parecchie macchine da 60.000 e passa € di nuova immatricolazione in giro..
Antonio Ha scritto:Beh, anche se in minor numero rispetto a prima, continuo a vedere parecchie macchine da 60.000 e passa € di nuova immatricolazione in giro..
ma dove sta scritto che costerà 60k eurozzi?? a quel prezzo vedi in giro i cayenne, ma non le cayman, ergo vedremo poche 4C
L’universo è la mia casa…
la voce sommessa di questo mare infinito mi nvoca e mi invita a vivere senza catene…
la mia bandiera è un simbolo di libertà
Location: Torino
Regione/Stato: Piemonte
Modello:
grendizer Ha scritto:ma dove sta scritto che costerà 60k eurozzi?? a quel prezzo vedi in giro i cayenne, ma non le cayman, ergo vedremo poche 4C Tanto ne faranno poche, e dubito che tante saranno destinate al mercato italiano...
Alberto
Ragazzi ma cercate di guardare un po' oltre il vostro naso, come fa intendere Shark, questa è un auto che farà vendere nei paesi dove il prestigio del marchio alfa è ancora vivo, Giappone Usa e direi anche Germania
|