This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Group Buy Rollbar TRLANE (serie GP/TD/TT) - Scadenza offerta 17/03/2013
#31
che poi scusate se vado OT, ma poi neanche tanto visto che il discorso roll bar e cinture 4 punti vanno a braccetto...

però simulando un ribaltamento, con la 3 punti bloccata che tiene sulle gambe come si fa a venir sbalzati fuori? si viene sballottati a destra e sinistra sicuramente, ma si dovrebbe restare lì, e avere il rollbar (a capote chiusa o aperta o con hard top cambia poco) evita che la macchina si schiacci ad altezza del volante, lasciando uno spazio di sopravvivenza limitatissimo (da tunnel a cruscotto), col roll bar lo spazio vitale diventa da tunnel a poggiatesta, quindi per quanto si possa sbattere la testa ovunque e probabilmente morire lo stesso, si hanno molte più probabilità di poter raccontare la disavventura...
io penso più che altro ad un uso stradale visto che faccio 25 mila km anno per strada e 400 in pista... e ritengo molto più pericolosa la strada anche senza correre...

detto questo l'abbinamento con le 4 punti è l'ideale ma non lo trovo indispensabile considerando che, secondo me cappottare in pista una macchina come l'mx5, che non è una classe A, lo vedo molto improbabile rispetto a farlo per strada dove si può finire in una cunetta e cappottare anche a 10 km/h (cose viste).

se vi pare che il discorso è troppo OT ditelo che chiudo subito e creo una discussione specifica dove magari qualcuno potrà consigliarmi delle 4 punti! :chessygrin:
#32
Bisso Ha scritto:ma perché??? perché e perché devi farmi venire un'altra scimmia???? :haha:

:giggle:

Bisso Ha scritto:che poi scusate se vado OT, ma poi neanche tanto visto che il discorso roll bar e cinture 4 punti vanno a braccetto...

però simulando un ribaltamento, con la 3 punti bloccata che tiene sulle gambe come si fa a venir sbalzati fuori? si viene sballottati a destra e sinistra sicuramente, ma si dovrebbe restare lì, e avere il rollbar (a capote chiusa o aperta o con hard top cambia poco) evita che la macchina si schiacci ad altezza del volante, lasciando uno spazio di sopravvivenza limitatissimo (da tunnel a cruscotto), col roll bar lo spazio vitale diventa da tunnel a poggiatesta, quindi per quanto si possa sbattere la testa ovunque e probabilmente morire lo stesso, si hanno molte più probabilità di poter raccontare la disavventura...
io penso più che altro ad un uso stradale visto che faccio 25 mila km anno per strada e 400 in pista... e ritengo molto più pericolosa la strada anche senza correre...

detto questo l'abbinamento con le 4 punti è l'ideale ma non lo trovo indispensabile considerando che, secondo me cappottare in pista una macchina come l'mx5, che non è una classe A, lo vedo molto improbabile rispetto a farlo per strada dove si può finire in una cunetta e cappottare anche a 10 km/h (cose viste).

se vi pare che il discorso è troppo OT ditelo che chiudo subito e creo una discussione specifica dove magari qualcuno potrà consigliarmi delle 4 punti! :chessygrin:

per non andare troppo OT continuo in PM
La Cicciona - Sport piscina

1300kg di modifiche...



Team Ciocapiàt
#33
Ma le 4 punti non sono illegali su strada?

Cioè, anche un rollbar non a libretto lo è, ma la si può sfangare, ma se ti fermano e ti vedono con le 4 punti "addosso" secondo me iniziano a cercare tutto il "non oem" e ti spellano vivo, no?
NA 90 CV Montego Blu

"Il divertimento alla guida di un mezzo é inversamente proporzionale alla sua sicurezza. La sicurezza di un mezzo è, comunque, inversamente proporzionale alla percezione che abbiamo di essa"
(Teorema di Yuza, incipit della mia tesi di laurea!)


"La mx5 non si guida, si indossa" Richard Meaden

Vendo ricambi/accessori
http://www.mx5italia.com/showthread.php?...cessori-NA
#34
yuza Ha scritto:Ma le 4 punti non sono illegali su strada?

Cioè, anche un rollbar non a libretto lo è, ma la si può sfangare, ma se ti fermano e ti vedono con le 4 punti "addosso" secondo me iniziano a cercare tutto il "non oem" e ti spellano vivo, no?
vero, in strada sono illegali
però...potresti allacciare la 3 punti...e sopra la 4 punti ;-)

cit: "beh certo che fare un turbo per girare a meno di un bar è come andare a letto con Selen e non trombarsela..."
#35
yuza Ha scritto:Ma le 4 punti non sono illegali su strada?

Cioè, anche un rollbar non a libretto lo è, ma la si può sfangare, ma se ti fermano e ti vedono con le 4 punti "addosso" secondo me iniziano a cercare tutto il "non oem" e ti spellano vivo, no?

l'ho scritto prima, lasci dietro il sedile le 4 punti e usi quelle normaliConfusedmiley:
La Cicciona - Sport piscina

1300kg di modifiche...



Team Ciocapiàt
#36
...che palle non so se prenderlo...
Cerca di ottenere sempre ciò che ami o dovrai accontentarti di amare ciò che hai..[center:3105rw3u][/center:3105rw3u]


124 Abarth ... in fondo molto Miata!

EX NB-FL 1800 Turbo!.... PRINCIPATO DI " NICHELINO " :-)

http://i65.tinypic.com/28mmz5g.jpg
#37
x-vas Ha scritto:vero, in strada sono illegali
però...potresti allacciare la 3 punti...e sopra la 4 punti ;-)

Diventano 7 punti....non sono troppi? :haha:
NA 90 CV Montego Blu

"Il divertimento alla guida di un mezzo é inversamente proporzionale alla sua sicurezza. La sicurezza di un mezzo è, comunque, inversamente proporzionale alla percezione che abbiamo di essa"
(Teorema di Yuza, incipit della mia tesi di laurea!)


"La mx5 non si guida, si indossa" Richard Meaden

Vendo ricambi/accessori
http://www.mx5italia.com/showthread.php?...cessori-NA
#38
yuza Ha scritto:Diventano 7 punti....non sono troppi?:haha:

ahahahha....vero.
ma così....diventa impossibile volare fuori dalla macchina :haha::haha::haha::haha:

cit: "beh certo che fare un turbo per girare a meno di un bar è come andare a letto con Selen e non trombarsela..."
#39
ok omermon in privato mi ha convinto a prendere le 4 punti...

quindi io sono per il TT così com'è...

sono sempre più convinto che voi siate dei pessimi amici! non potete istigarmi a prendere qualche pasticca in discoteca invece di farmi spender soldi sulla macchina??
#40
Se poi ti fermano ti tiri giù i pantaloni e gli fai vedere che hai anche la conchiglia !: Yahooo :: Yahooo :

:buahah::buahah::buahah::buahah::buahah::buahah::buahah::buahah::buahah::buahah:
Antonio




" ero alle giostre "


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  [Vari] Group buy (?) GAZ Gold Pro Number34 0 2,270 24-01-2020, 16:50
Ultimo messaggio: Number34
  [RC] Group buy per smarttop zef 28 21,836 06-03-2018, 16:58
Ultimo messaggio: Pepi
  Group Buy Pomello Cambio "JGTC Style" by Techno Toy Tuning Pez 5 5,410 21-01-2018, 02:41
Ultimo messaggio: funkyclaus
  [NA NB NC ND] Nuovo Group Buy Cerchi 6UL ilGerry 50 24,457 16-11-2017, 20:12
Ultimo messaggio: Hammer®
  Group buy cerchi Evo corse GreyShark 5 4,390 14-11-2017, 11:03
Ultimo messaggio: GreyShark
  Group buy Japan Racing Marco Ferrari 21 11,554 30-04-2017, 12:40
Ultimo messaggio: Marco Ferrari
  Group Buy Pastiglie Project Mu Pez 4 4,071 05-04-2017, 11:24
Ultimo messaggio: gigi250
  Group Buy cerchi 6UL Gagio 261 52,233 24-02-2017, 12:33
Ultimo messaggio: alex zanardi
  [ND e non] group buy JBR induction hose/altro v3rsus 43 20,547 10-11-2016, 11:38
Ultimo messaggio: frenky
  Group buy per minigonne feed style !!! Giamma_jdm 13 8,475 27-07-2016, 14:52
Ultimo messaggio: Mexo Cinqo



Utenti che stanno guardando questa discussione: 2 Ospite(i)