che poi scusate se vado OT, ma poi neanche tanto visto che il discorso roll bar e cinture 4 punti vanno a braccetto...
però simulando un ribaltamento, con la 3 punti bloccata che tiene sulle gambe come si fa a venir sbalzati fuori? si viene sballottati a destra e sinistra sicuramente, ma si dovrebbe restare lì, e avere il rollbar (a capote chiusa o aperta o con hard top cambia poco) evita che la macchina si schiacci ad altezza del volante, lasciando uno spazio di sopravvivenza limitatissimo (da tunnel a cruscotto), col roll bar lo spazio vitale diventa da tunnel a poggiatesta, quindi per quanto si possa sbattere la testa ovunque e probabilmente morire lo stesso, si hanno molte più probabilità di poter raccontare la disavventura...
io penso più che altro ad un uso stradale visto che faccio 25 mila km anno per strada e 400 in pista... e ritengo molto più pericolosa la strada anche senza correre...
detto questo l'abbinamento con le 4 punti è l'ideale ma non lo trovo indispensabile considerando che, secondo me cappottare in pista una macchina come l'mx5, che non è una classe A, lo vedo molto improbabile rispetto a farlo per strada dove si può finire in una cunetta e cappottare anche a 10 km/h (cose viste).
se vi pare che il discorso è troppo OT ditelo che chiudo subito e creo una discussione specifica dove magari qualcuno potrà consigliarmi delle 4 punti! :chessygrin:
Location: Torino
Regione/Stato: Piemonte
Modello:
- NBFL 1.8 146cv (2001-2005)
Bisso Ha scritto:ma perché??? perché e perché devi farmi venire un'altra scimmia???? :haha:
:giggle:
Bisso Ha scritto:che poi scusate se vado OT, ma poi neanche tanto visto che il discorso roll bar e cinture 4 punti vanno a braccetto...
però simulando un ribaltamento, con la 3 punti bloccata che tiene sulle gambe come si fa a venir sbalzati fuori? si viene sballottati a destra e sinistra sicuramente, ma si dovrebbe restare lì, e avere il rollbar (a capote chiusa o aperta o con hard top cambia poco) evita che la macchina si schiacci ad altezza del volante, lasciando uno spazio di sopravvivenza limitatissimo (da tunnel a cruscotto), col roll bar lo spazio vitale diventa da tunnel a poggiatesta, quindi per quanto si possa sbattere la testa ovunque e probabilmente morire lo stesso, si hanno molte più probabilità di poter raccontare la disavventura...
io penso più che altro ad un uso stradale visto che faccio 25 mila km anno per strada e 400 in pista... e ritengo molto più pericolosa la strada anche senza correre...
detto questo l'abbinamento con le 4 punti è l'ideale ma non lo trovo indispensabile considerando che, secondo me cappottare in pista una macchina come l'mx5, che non è una classe A, lo vedo molto improbabile rispetto a farlo per strada dove si può finire in una cunetta e cappottare anche a 10 km/h (cose viste).
se vi pare che il discorso è troppo OT ditelo che chiudo subito e creo una discussione specifica dove magari qualcuno potrà consigliarmi delle 4 punti! :chessygrin:
per non andare troppo OT continuo in PM
Ma le 4 punti non sono illegali su strada?
Cioè, anche un rollbar non a libretto lo è, ma la si può sfangare, ma se ti fermano e ti vedono con le 4 punti "addosso" secondo me iniziano a cercare tutto il "non oem" e ti spellano vivo, no?
NA 90 CV Montego Blu
"Il divertimento alla guida di un mezzo é inversamente proporzionale alla sua sicurezza. La sicurezza di un mezzo è, comunque, inversamente proporzionale alla percezione che abbiamo di essa"
(Teorema di Yuza, incipit della mia tesi di laurea!)
"La mx5 non si guida, si indossa" Richard Meaden
Vendo ricambi/accessori
http://www.mx5italia.com/showthread.php?...cessori-NA
yuza Ha scritto:Ma le 4 punti non sono illegali su strada?
Cioè, anche un rollbar non a libretto lo è, ma la si può sfangare, ma se ti fermano e ti vedono con le 4 punti "addosso" secondo me iniziano a cercare tutto il "non oem" e ti spellano vivo, no? vero, in strada sono illegali
però...potresti allacciare la 3 punti...e sopra la 4 punti ;-)
cit: "beh certo che fare un turbo per girare a meno di un bar è come andare a letto con Selen e non trombarsela..."
Location: Torino
Regione/Stato: Piemonte
Modello:
- NBFL 1.8 146cv (2001-2005)
yuza Ha scritto:Ma le 4 punti non sono illegali su strada?
Cioè, anche un rollbar non a libretto lo è, ma la si può sfangare, ma se ti fermano e ti vedono con le 4 punti "addosso" secondo me iniziano a cercare tutto il "non oem" e ti spellano vivo, no?
l'ho scritto prima, lasci dietro il sedile le 4 punti e usi quelle normali miley:
...che palle non so se prenderlo...
Cerca di ottenere sempre ciò che ami o dovrai accontentarti di amare ciò che hai..[center:3105rw3u][/center:3105rw3u]
124 Abarth ... in fondo molto Miata!
EX NB-FL 1800 Turbo!.... PRINCIPATO DI " NICHELINO " :-)
http://i65.tinypic.com/28mmz5g.jpg
x-vas Ha scritto:vero, in strada sono illegali
però...potresti allacciare la 3 punti...e sopra la 4 punti ;-)
Diventano 7 punti....non sono troppi? :haha:
NA 90 CV Montego Blu
"Il divertimento alla guida di un mezzo é inversamente proporzionale alla sua sicurezza. La sicurezza di un mezzo è, comunque, inversamente proporzionale alla percezione che abbiamo di essa"
(Teorema di Yuza, incipit della mia tesi di laurea!)
"La mx5 non si guida, si indossa" Richard Meaden
Vendo ricambi/accessori
http://www.mx5italia.com/showthread.php?...cessori-NA
yuza Ha scritto:Diventano 7 punti....non sono troppi?:haha:
ahahahha....vero.
ma così....diventa impossibile volare fuori dalla macchina :haha::haha::haha::haha:
cit: "beh certo che fare un turbo per girare a meno di un bar è come andare a letto con Selen e non trombarsela..."
ok omermon in privato mi ha convinto a prendere le 4 punti...
quindi io sono per il TT così com'è...
sono sempre più convinto che voi siate dei pessimi amici! non potete istigarmi a prendere qualche pasticca in discoteca invece di farmi spender soldi sulla macchina??
Location: Pescara/Firenze
Regione/Stato: Abruzzo
Modello:
- NBFL 1.8 146cv (2001-2005)
Se poi ti fermano ti tiri giù i pantaloni e gli fai vedere che hai anche la conchiglia !: Yahooo :: Yahooo :
:buahah::buahah::buahah::buahah::buahah::buahah::buahah::buahah::buahah::buahah:
Antonio
" ero alle giostre "
|