This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
LaFerrari - crisi di idee...
#61
fabryr. Ha scritto:[Immagine: print-ico.gif]
[Immagine: send-ico.gif]
[Immagine: msnlive-ico.png]
[Immagine: plus-ico.gif]
tra le novità.. visto che parliamo di missili a quattro ruote,ok che per tradizione Lamborghini da il nome di tori famosi ecc ecc ma Veneno mi sembra quasi il nome di una malattia IMHO..e va che alettone giganteBig Grin




SALONE DI GINEVRA 2013
05/03/2013 - COSTA 3 MILIONI DI EURO, TASSE ESCLUSE
Lamborghini Veneno: leggerezza a 750 CV


[Immagine: AL-MOT322627F01.jpg]
[Immagine: AL-MOT322627G01.jpg]
[Immagine: AL-MOT322627G02.jpg]
[Immagine: AL-MOT322627G03.jpg]






La nuova hypercar del Toro monta un V12 6.5 da 750 CV. Tocca i 355 km/h di velocità


Quattro esemplari prodotti, di cui 1 rimarrà alla Casa e gli altri 3 già tutti venduti alla modica cifra di 3 milioni di Euro (tasse escluse). La novità Lamborghini a Ginevra si chiama Veneno e, come da tradizione, mutua il nome da un leggendario toro da corrida, uno dei più forti ed aggressivi che abbiano mai calcato le arene (divenne famoso nel 1914). Veneno è un prototipo da corsa omologato per l’uso stradale e celebra degnamente il 50° anniversario della Casa emiliana.

Un modello esclusivo, frutto di un progetto indirizzato all’ottimizzazione dell’aerodinamica e della stabilità in curva e conferma la competenza Lamborghini nella realizzazione di vetture super leggere basate sulla tecnologia in fibra di carbonio. La monoscocca è infatti interamente in polimeri rinforzati con fibra di carbonio e lo stesso materiale domina anche le parti esterne e gli interni, in particolare le zone del tunnel centrale, le fasce sottoporta e i due sedili racing dove spiccano altri materiali innovativi brevettati da Lamborghini come Forged Composite e CarbonSkin. La personalità di una vera auto da corsa è stata implementata nel pannello degli strumenti che, grazie ad una grafica aggressiva e a nuove funzioni come l’indicatore della forza G, fornisce al guidatore tutte le informazioni utili per controllare al meglio la vettura.

Veneno è equipaggiata con il poderoso V12 di 6,5 litri della Aventador con potenza incrementata fino a 750 CV sfruttando l’allargamento dei condotti di aspirazione, un lieve incremento del regime di rotazione e un abbassamento della contropressione allo scarico. Il rapporto peso/potenza è straordinario (1,93 kg/CV grazie anche all’alleggerimento di 125 kg rispetto alla Aventador) e il motore è abbinato alla trazione integrale permanente ed alla trasmissione super veloce ISR a sette rapporti con cinque modalità di guida selezionabili.

Le prestazioni? Inavvicinabili, o quasi: velocità massima di 355 km/h e accelerazione da 0 a 100 orari in 2,8 secondi. Tra le caratteristiche estetiche, la forma geometrica a Y dei gruppi ottici, la separazione dei paraurti dal resto della carrozzeria, il diffusore posteriore che incornicia i 4 grossi terminali di scarico e l’alettone regolabile.





Questo è un alettone.
W le lame!
«Nuvolari è il più grande corridore del passato, del presente e del futuro.»
Ferdinand Porsche

«Voglio sapere chi è quel cacasotto che ha paura di correre tra gli alberi!»
Jack Brabham (Ad una riunione per la sicurezza in pista)

«Oggi conoscerai Enzo Ferrari.Un vero duro.Un autentico figlio di *****.E' il nostro nemico principale.Quando morirà per noi le cose saranno molto più semplici»
Colin Chapman
  Cita messaggio
#62
Enuma Ha scritto:Giusto, ma io preferisco questo tipo:
[ATTACH=CONFIG]20116[/ATTACH]

Ah su quello penso sia d'accordo chiunque, l'F40 non si batte! Però dai quello attivo ce l'avrà pure il pulsante "pigiami per passare con l'alettone settato per dare il massimo della downforce in centro città"

Comunque per la Veneno io sono rimasto un po' deluso. Quando girarono le prime voci della probabile uscita a sorpresa di una super lambo ci fu la dichiarazione ufficiale della casa: "sì, la faremo, ma non sarà quello che la reventon fu per la murcielago". E invece è stato la stessa identica cosa, una aventador con la carrozzeria della batmobile. Con l'unica differenza che la reventon aveva degli interni che sembravano usciti dall'F22, mentre questa ha gli stessi interni della Aventador...

Edit: La cosa positiva, invece, è che abbiano tirato fuori 750 cavalli da quel motore. Vuol dire che un giorno vedremo una Aventador con una cavalleria molto simile se non superiore. E se riescono a fare la stessa cosa che fecero dalla LP640 alla LP670 (ovvero da incredibilmente bella a oggetto più bello disegnato da una mano umana), beh...
  Cita messaggio
#63
Enuma Ha scritto:Questo è un alettone.
W le lame!
approvo Thumbup anche questa bisogna vederla dal vivo,giusto per avere l'idea di tutto dalle dimensioni all'impatto ottico personale..almeno io sono fatto cosi,non sono mai convinto al 100% se mi può piacere o no ovviamente dico questo per tutto quello che vedo prima in foto/video ecc ecc poi quando tocco con mano tiro le mie conclusioni,che sia una macchina una bici o altro.
mx5 british racing green,miracle.scarico VI.CI sx dx. sway bar by PIT and tow by CJ l"unico modo di lberarsi da una tentazione è cedervi"O.Wilde" TEAM CIOCAPIàT SUPPORTER
  Cita messaggio
#64
Esteticamente è meglio Laferraglia rispetto alla Lamborghini/Gillette Mach3... :haha:
  Cita messaggio
#65
Mah, sara' che a me, tradizionalista quale sono, tanta elettronica, millemila cavalli tenuti in gabbia dall' elettronica senza la quale nemmeno soccmacher o Alonso puzzonso riescono a domarla E LA MANCANZA DEL CAMBIO MANUALE E DELLA FRIZIONE mi sanno di bimbominchia zoppo, impedito e con un pozzo di soldi, ma a me oltre a non piacere eststicamente perche' davanti mi sembra una copia della 458 italia (che mi fa schifo) e dietro una brutta copia senza alettone di una Zonda, non attira nemmeno.

Ok e' un concentrato di tecnologia, un'eccellenza ingegneristica, un bel videogioco ambulante, ma alla fine?
E' un giocattolone da hadicappati, pseudo-ecologico perche' ha il Kers (che e' usato solo perche' fa fico e per far passare una supercar come ecologica...e' anacronistico in se!) con tanta tecnologia che non verra' mai usata.
A mio avviso con quello che costa si trova di meglio in giro: Dalla Super GT2 RS rimaneggiata da alcuni tuner che hanno tirato fuori una valagna di cv VERI, a tante altre supercar con vera meccanica e pochi fronzoli!
Il meglio pero' viene dal passato..ma volete mettere il fascino di una F40? La linea stupenda di una Ferrari 250 Gto?

E di una Zonda ne vogliamo parlare? E per arrivare a dire io che preferirei una Zonda con motore Merdeces ce ne vuole!!!!

E non venitemi a dire che un oggetto del genere ha prestazioni superiori ecc. perche' il 99% dei multimegamigliardari che la potranno acquistare la terra' per la maggior parte del tempo dentro ad un garage, tirandola fuori una volta all' anno per fare un po' di struscio a 20 all'ora con una partenzina a ***** al semaforo col motore ancora freddo e tutti i controlli inseriti!

Per uno ZERO-CENTO da togliere il fiato basta molto meno...una bella Catheram R500: costa molto meno e diverte molto di piu'!

Ora potete pure infamarmi quanto voleteBig Grin
Ricambi auto d'epoca, sportive anni '80/'90, youngtimers - consulenze - restauri: www.worksgarage.it
ItalianRoadsEventi: Drive your passion  www.italianroads.it

La storia non è solo quella scritta sui libri di scuola...corre anche su strada
[url=http://www.worksgarage.altervista.org][/url]
  Cita messaggio
#66
A 'nfame!!!!
:haha:
«Nuvolari è il più grande corridore del passato, del presente e del futuro.»
Ferdinand Porsche

«Voglio sapere chi è quel cacasotto che ha paura di correre tra gli alberi!»
Jack Brabham (Ad una riunione per la sicurezza in pista)

«Oggi conoscerai Enzo Ferrari.Un vero duro.Un autentico figlio di *****.E' il nostro nemico principale.Quando morirà per noi le cose saranno molto più semplici»
Colin Chapman
  Cita messaggio
#67
Fly Lemon Ha scritto:Per uno ZERO-CENTO da togliere il fiato basta molto meno...una bella Catheram R500: costa molto meno e diverte molto di piu'!

Ma non ha il lounge controlsssss...
[Immagine: drink-4.jpg]
  Cita messaggio
#68
la volpe e l'uva?
  Cita messaggio
#69
Enuma Ha scritto:A 'nfame!!!!
:haha:

A 'nfame teribbiiiile... :buahah:
  Cita messaggio
#70
ma è vero che Lester ha già pronto il kit estetico? :haha:
La Gatta : 2003 NBFL 1.8 Sport http://www.mx5italia.com/showthread.php?19520-La-Gatta
Team Ciocapiàt pResident Evil

Bisso Ha scritto:se poi si arriva a fare il solito discorso: "ne vale la pena?" non se ne viene più fuori...
l'importante è pensare bene a cosa si fa, a cosa si vuole fare e a cosa si vuole ottenere...
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  consiglio/idee auto d'epoca DUKE 37 4,905 21-03-2013, 12:39
Ultimo messaggio: Matsuda
  Malsane idee spiderman 70 7,810 22-09-2010, 20:46
Ultimo messaggio: Costa
  crisi automobilistica?? e io ti sparo la A5 sportback...... 41 6,169 19-06-2009, 22:53
Ultimo messaggio: marcez



Utenti che stanno guardando questa discussione: 4 Ospite(i)