Location: Padova
Regione/Stato: Veneto
Modello:
- NA 1.6 115cv (1989-1993)
- ND 2.0 160cv (2015-...)
yuza Ha scritto:Nessuna offesa, ci mancherebbe. Ma ti chiedo: sai per certo che verrà distribuita nei concessionari Ferrari/Maserati o è una tua deduzione?
E tu sai per certo che le beccherà dalle varie tedesche di pari prezzo, o è una tua deduzione?
yuza Ha scritto:La cayman 2013 ha 275 (325cv la R, che fa anche 283km/h), è vero che conta il rapporto peso/potenza ma non so quante persone lo guardano (noi non facciamo testo!), ma in termini di puri numeri la 4C non è certo vincente.
Che poi su strada vadano uguali è un discorso diverso (anche io con la mx5 vado uguale ad un riccone qualunque su una 911. A volte...)
Dipende sempre se è più importante avere 30 km/h in più di velocità massima o 300 kg in meno sui cambi di direzione e gli inserimenti. Su due auto da track-day come queste la Cayman R mi pare pure svantaggiata sulla carta, nonostante la maggior potenza. In un circuito tecnico credo che il risultato della sfida sarebbe tutt'altro che scontato.
Yuza, e' la seconda volta che ti riferisci al rapporto peso/potenza e concludi "ma la gente non lo guarda".
Ma chi se ne frega.
C'e' e vuol dire che presumibilmente a parita' di potenza, ma con meno peso e studiato per stare piu' basso, questa'auto volera' rispetto alle altre.
La gente comprera' la TT e sticazzi. Questa e' un'auto che io in garage vorrei... se solo si trovassero dei nuovi fanali da sostituirle! :haha:
Arancia Meccanica
London, U.K. - Chianti, Toscana
anche se cosi' non so.....mi sembra troppo legale. (Cit.)
-------------------------------------------------------------------
Noi a fare i "tondi" e gli altri muuuuuti! (Cit.)
------------------------------------------------------
Siete quasi peggio degli alfisti. (Cit.)
-------------------------------------------
Location: TORINO
Regione/Stato: Piemonte
Modello:
Dagli anni '80, qualunque auto prodotta in numero limitato, di qualunque marchio,
è stata venduta in tempi brevissimi.....e non esistono "avanzi" di magazzino!!
Non penso che la 4C faccia eccezione...!
MX5 NC 2.0: filtro K&N; Scarico NAP; assetto TEIN super street e barre antirollio IL Motorsport; 160 cavalli ed un asino alla guida!!!
yuza Ha scritto:Nessuna offesa, ci mancherebbe. Ma ti chiedo: sai per certo che verrà distribuita nei concessionari Ferrari/Maserati o è una tua deduzione?
In Italia IMHO non se ne vedrà una nei concessionari.....per vendere le 200/anno destinate al ns. paese non credo ci sarà bisogno di pubblicizzarle granchè, no?
Antonio Ha scritto:E tu sai per certo che le beccherà dalle varie tedesche di pari prezzo, o è una tua deduzione?
Non ho dedotto niente, ho riportato dei numeri. Anzi mi auguro, e l'ho scritto, che le vendano come il pane, ma ho dei dubbi e li ho espressi, motivandoli.
Invece qui come al solito leggo commenti caustici e idee da bar, e sempre come al solito fare una discussione seria con uno scambio civile ed educato di opinioni è impossibile.
Ci rivediamo tra 1 anno, a commentare i risultati di vendita, vi lascio continuare senza di me.
NA 90 CV Montego Blu
"Il divertimento alla guida di un mezzo é inversamente proporzionale alla sua sicurezza. La sicurezza di un mezzo è, comunque, inversamente proporzionale alla percezione che abbiamo di essa"
(Teorema di Yuza, incipit della mia tesi di laurea!)
"La mx5 non si guida, si indossa" Richard Meaden
Vendo ricambi/accessori
http://www.mx5italia.com/showthread.php?...cessori-NA
se il cliente viene affascinato da un certo tipo di prodotto, e in concessionaria lo si convince che il rapporto peso potenza è più importante dei CV, possiamo stare sicuri che il giorno dopo al bar l' argomento sarà quello... chi invece ha già un minimo di passione per i motori avrà bisogno solo di una prova su strada....
sperando che la guidabilità sia stata messa a punto da Benuzzi & co
cmq ribadisco, non credo di aver mai visto un' auto con 25 30 cm di scarto tra passo e carreggiata (Stratos??)...una proporzione del genere ce l' hanno solo i kart...
o l' hanno messa a punto da dio, e sarà un capolvoro (vedo un pò di uniball sui link al retrotreno che fanno ben sperare), o si girerà alla prima curva senza dsc...la trovo una geometria molto al limite
Pure NA experience
se la volevo comoda, sicura, e che tenesse la strada, mi prendevo un treno....
"volete un' auto che vada veloce? beh, allora NON prendetevi un' mx-5 !" [Dafde] :)
"entravi in curva come se dovessi schivare una mucca!" [Bisso] XD "co te parte nà porsche, l'è come che te parte nà casa" [cit]
sopra ai 14"..non è vero amore ;)
Location: Padova
Regione/Stato: Veneto
Modello:
- NA 1.6 115cv (1989-1993)
- ND 2.0 160cv (2015-...)
Ho semplicemente chiesto dal momento che dai per scontato (leggendoti traspare questo) che la potenza del motore giochi a sfavore della 4C, senza ricordare che pesa 300 - 350 kg meno di una NC e chissà quanti meno di una Z3 o TT. Perderà in accelerazione? Non credo proprio. In ripresa? Idem, col peso che si ritrova e col turbo. In velocità massima? Chissenefrega, secondo me passerà i 250, serve di più?
Antonio Ha scritto:Ho semplicemente chiesto dal momento che dai per scontato (leggendoti traspare questo) che la potenza del motore giochi a sfavore della 4C, senza ricordare che pesa 300 - 350 kg meno di una NC e chissà quanti meno di una Z3 o TT. Perderà in accelerazione? Non credo proprio. In ripresa? Idem, col peso che si ritrova e col turbo. In velocità massima? Chissenefrega, secondo me passerà i 250, serve di più?
quoto. teniamo conto che una z4 pesa 1500 kg....600 in più di una 4c. È come se a una 4c si attaccasse un carrello con su un motoscafo...
Location: Padova
Regione/Stato: Veneto
Modello:
- NA 1.6 115cv (1989-1993)
- ND 2.0 160cv (2015-...)
Infatti per questo a maggior ragione trovo insensato il confronto. Non esistono prodotti come la 4C sul mercato, è unica.
|