Ma chi è morto? Chavez?
'92 NAClassicRed
Mi sarebbe piaciuto (esperimento di automoderazione politica)
|
06-03-2013, 14:21
Gagio Ha scritto:Divieto e censura non sono la stessa cosa.Uff, perchè vuoi polemizzare sempre? Non si tratta di una questione lessicale, si tratta di mantenere il forum in un'atmosfera costruttiva. Questo è il punto. E poi, lessicalmente, coMportamenti si scrive con la M e non N... ![]()
Nur Helvetica.
06-03-2013, 14:29
La strada per l'inferno è lastricata di buone intenzioni. (si può mettere come sottotitolo del post?) :haha:.
'92 NAClassicRed
06-03-2013, 14:56
TIGO Ha scritto:La strada per l'inferno è lastricata di buone intenzioni. (si può mettere come sottotitolo del post?) :haha:.Sì, soprattutto la strada per Prato... ![]()
Nur Helvetica.
06-03-2013, 14:59
Matsuda Ha scritto:Sì, soprattutto la strada per Prato... Che c'entra? Quali buone intenzioni? Ti rendi conto vero che "l'atmosfera costruttiva" è ampiamente perduta?
'92 NAClassicRed
06-03-2013, 15:36
Gagio Ha scritto:Divieto e censura non sono la stessa cosa. ...mi deve essere sfuggito il messaggio che ti porta a distinguere tra divieto e censura. Tuttavia la seconda è una forma di divieto, riferito alla libertà d'espressione.
06-03-2013, 16:28
LucaJones Ha scritto:...mi deve essere sfuggito il messaggio che ti porta a distinguere tra divieto e censura. Tuttavia la seconda è una forma di divieto, riferito alla libertà d'espressione.ho parlato io di censura all'inizio del 3d, il senso si era capito, ma non volevo dilungarmi per non creare polemica, tra l'altro fuori tema.... comunque mi dispiace dafde ma ho mangiato come un porco, ho sentito la mazdina rallentata infatti! :haha:
La mia Red Metal: http://www.mx5italia.com/showthread.php?...=red+metal
06-03-2013, 16:33
La politica discussa nei forum solitamente e' un terreno impervio nel quale le frane sono sempre dietro l'angolo.
Frequento altri forum non politici nei quali ci sono apposite sezioni in cui discutere di politica: al suo interno spesso ci sono discussioni anche molto accese, ma se a tutt'oggi non e' stata ancora chiusa tale sezione evidentemente vuol dire che gli amministratori/moderatori hanno trovato il sistema di gestire la sezione. Detto questo credo che una discussione in cui si parla della morte di un certo personaggio politico sia da intendere non come una discussione politica, ma come una discussione di cultura generale e ritengo che abbia ragion d'esistere visto che puo' portare a conoscenza certi fatti, personaggi ecc. che comunque nel bene o nel male sono personaggi del loro tempo. Leggo che c'e' chi non conosce questo personaggio, io stesso so ben poco nonostante un minimo di informazioni le abbia e credo che parlarne IN MODO CIVILE E SENZA PREGIODIZI possa accrescere la conoscenza di molti di noi. Secondo me quello che e' sbagliato non e' l'argomento, ma l'approccio all' argomento e le modalita' di discussione. Piu' che divieti, veti e censure, dovrebbe essere regolamentato il modo in cui si puo' parlare di certi argomenti scottanti o comunque "rischiosi". Secondo me i mod e gli amm dovrebbero indirizzare gli sforzi in questa direzione (se non lo hanno gia' fatto) e noi utenti dovremmo cercare di auto-moderarci e moderare a nostra volta i nostri interlocutori: lo so e' per molti versi utopia, ma se c'e' la volonta' di farlo credo che si possa riuscirci
Ricambi auto d'epoca, sportive anni '80/'90, youngtimers - consulenze - restauri: www.worksgarage.it
ItalianRoadsEventi: Drive your passion www.italianroads.it La storia non è solo quella scritta sui libri di scuola...corre anche su strada [url=http://www.worksgarage.altervista.org][/url]
06-03-2013, 22:59
Certo che voi vedete la polemica dappertutto!
Arancia Meccanica
London, U.K. - Chianti, Toscana anche se cosi' non so.....mi sembra troppo legale. (Cit.) ------------------------------------------------------------------- Noi a fare i "tondi" e gli altri muuuuuti! (Cit.) ------------------------------------------------------ Siete quasi peggio degli alfisti. (Cit.) ------------------------------------------- |
« Precedente | Successivo »
|