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Radiare mx5 e reimmatricolare in futuro
#31
Ma perche'? Se io la radio in Italia per esportazione nessuno puo' tornarci a fare un giro in pista sul suolo italiano??
Arancia Meccanica
London, U.K. - Chianti, Toscana



anche se cosi' non so.....mi sembra troppo legale. (Cit.)
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Noi a fare i "tondi" e gli altri muuuuuti! (Cit.)
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Siete quasi peggio degli alfisti. (Cit.)
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#32
Gagio Ha scritto:Ma perche'? Se io la radio in Italia per esportazione nessuno puo' tornarci a fare un giro in pista sul suolo italiano??

Nessun problema in pista, il vero preblema è arrivare al circuito con un auto che non dovrebbe essere in Italia ma bensì all'estero.
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#33
Non vedo il problema:

1) sul carrello
2) se la guidi, un'auto con targa estera puo' stare fino a 6 mesi sul suolo italiano
Arancia Meccanica
London, U.K. - Chianti, Toscana



anche se cosi' non so.....mi sembra troppo legale. (Cit.)
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Noi a fare i "tondi" e gli altri muuuuuti! (Cit.)
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Siete quasi peggio degli alfisti. (Cit.)
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#34
Gagio Ha scritto:Non vedo il problema:

1) sul carrello
2) se la guidi, un'auto con targa estera puo' stare fino a 6 mesi sul suolo italiano

Avevo capito non targata, ma targata estera no problem.
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#35
...non targata solo su carrello, per forza!!!!
Big Grin
Arancia Meccanica
London, U.K. - Chianti, Toscana



anche se cosi' non so.....mi sembra troppo legale. (Cit.)
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Noi a fare i "tondi" e gli altri muuuuuti! (Cit.)
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Siete quasi peggio degli alfisti. (Cit.)
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#36
Gagio Ha scritto:...non targata solo su carrello, per forza!!!!
Big Grin

Auto non targata (radiata da X anni per export in Italia), su carrello = problemi a eventuale controllo da parte delle F.O.!
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#37
Un po' di chiarezza.

Fino a circa Giugno 2006 (non 2007) era possibile radiare un 'auto per detenzione su suolo privato. Andava fatta una dichiarazione di dove sarebbe stata custodita l'auto e si era a posto.
Da quella data in poi tale soluzione e' stata ablita poiche' ci si ritrovava spesso di fronte a blocchi di ferro tenuti a marcire per anni sul retro di casa e cio', visti tutti i liquidi ecc. presenti nell' auto ha fatto sì che un oggetto del genere venisse considerato un rifiuto solido urbano.

L'unico modo quindi per poter radiare l'auto senza doverla per forza pressare o consegnare in demolizione e' apputo la pratica di demolizione targhe per esportazione di telaio (quella che viene fatta all' estero per esportare le auto che poi importiamo ed acquistiamo noi...le cosiddette auto d'importzione parallela).
Questo pero' in caso di reimmatricolazione in italia vincola e non poco, come in caso di decisione finale di rottamare il veicolo.
Per reimmatricolarlo infatti dovremmo vendere l'auto ad un cittadino estero, il quale la dovra' reimmatricolare nel suo paese e solo dopo la reimmatricolazione andra' fatta la trafila opposta (ovvero radiazione all' estero per esportazione di telaio che verra' reimportato in italia e verra' reimmatricolato seguendo l'apposita procedura)

Senza il passaggio dall' estero non e' possibile, che io sappia, reimmatricolare nulla...solo per le storiche se non erro c'e' qualche possibilita', ma devo controllare per bene in una circolare che ho da qualche parte.

Se invece ad esempio si decide che non vale la pena reimmatricolare e che conviene rottamare con la radiazione per export sono volatili per diabetici perche' nessun demolitore ritira il veicolo (perche' per loro l'auto dovrebbe essere all' estero e non a casa tua!)

Ergo pensateci bene anche perche' la pratica di reimmatricolazione dall' estero all' italia costa circa 700€...se ci aggiungete i trasferimenti all' estero della scocca, quelli di reimmatricolazione all' estero, un qualcosa da dare ad un cittadino estero per farvi il piacere ecc., vedete che alla fine la differenza con il pagare il bollo per X anni e' minima se non inferiore in quest'ultimo caso...ed avete pure le targhe originali
Ricambi auto d'epoca, sportive anni '80/'90, youngtimers - consulenze - restauri: www.worksgarage.it
ItalianRoadsEventi: Drive your passion  www.italianroads.it

La storia non è solo quella scritta sui libri di scuola...corre anche su strada
[url=http://www.worksgarage.altervista.org][/url]
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#38
Sì infatti sono già arrivato alla conclusione che se non riesco a venderla pagherò il bollo fino a quando diventerà. Storica. Se non riuscirò a a pagare il bollo le darò fuoco Banghead

Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2
vtec lover
Transalp 600 1992 "l'inarrestabile"
Honda CBR600f 2011
Suzuki Vstrom100XT 2019 "el tractor"
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#39
attenzione.. l'auto radiata in Italia, puo' essere reimmatricolata in Italia senza che questa sia andata all'estero.
Può succedere infatti che uno abbia fatto la radiazione e subito dopo ci abbia ripensato. L'importante in questo caso è che l'auto non sia stata immatricolata all'estero, si fa un'autodichiarazione che ciò non è avvenuto.
Dopodichè si va in motorizzazione e si procede al collaudo del veicolo come se fosse nuovo, ti rilasciano dopo qualche giorno targhe nuove e foglio di via, dopodichè ti arriva il libretto originale a casa.

per portarla al collaudo in Motorizzazione serve targa prova
M1 1.6 115 CV - Mariner Blue

Vendo ricambi per NA - NB - NBFL - RC

Meglio che comprare su Amazon! :) (cit. Luc@)
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#40
interessante Big Grin ma ripartendo con nuova targa nel 2018, essendo la mia del 1998, potrei comunque iscriverla asi?( sempre che non cambi ancora qualche legge)
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