ale.sg Ha scritto:prendere un s2000 o 350z bella e pronta no? Ehm... Non credo sia la stessa cosa... A me piace lavorarci accanto, la mia mazda non l'ha mai visto il meccanico da quando l'ho comprata e credo che continuerò a tenerli separati. Io mi trovo bene così, come ho già detto, stò cercando consigli. Le critiche e il sarcasmo potete anche tenerveli
CJ_ Ha scritto:Miata4Ever Ha scritto:Che altro posso dire... Beh grazie per l'accoglienza
Le critiche sono state mosse perchè è un lavoro enorme e dispendioso, e finchè non si vede qualcosa, la maggior parte degli utenti è dubbioso, me compreso.
tutto questo perchè?
perchè troppo spesso arriva il tuning di turno che parla parla parla.. e poi plsuf.. era un bluf e una presa per il *****.
quindi, se non vuoi che la maggior parte degli utenti critichi, fai un pò di foto e vediamo sta NA.. Le Modifiche che ho lasciato adesso le ho già fatte. Non ho problemi a postare le foto di quelle, ma il resto è un progetto, un idea.. L'ho postato nella speranza di qualche consiglio.Ci vuole tempo e denaro. La determinazione non mi manca.
Miata.SharK Ha scritto:Tutta sta roba al motore la fai per portare in giro lo stereo?
Alleggerisci cofano e bagagliaio mettendo i pezzi in carbonio e poi metti un impianto assurdo che pesa una mattonata e mille robine cromate ecc ecc....
Se vuoi fare qualcosa di estremo, togli il più possibile: via tunnel, via moquette, via radio, via capotte (solo hard top) ecc ecc
poi, ovviamente se ti piace e fai una cosa ben fatta, sicuramente verrà un bel lavoro!
p.s. sembriamo scontrosi ma sono solo idee le nostre (in tanti qua dentro -me compreso- sono dei "talebani dell'auto": auto=tp leggera, con meno cose dentro possibile, maneggevole, assetto di marmo)!
Continua a raccontare dell'auto e magari metti qualche foto così possiamo un po' darti qualche idea
Ti ringrazio per la critica, la tua è la prima risposta costruttiva che ho letto.
Location: Ancona
Regione/Stato: Marche
Modello:
Miata4Ever Ha scritto:Se volevo guadagnarci con la macchina compravo un taxi. E' un hobby non una professione Giusto, però si dice ta xxi ( http://it.movies.yahoo.com/t/taxxi/foto ... 37298.html)...
Comunque nessuno qui compra le miata sperando di guadagnarci rivendendole. Ma chi ci mette le mani sopra lo fa con cognizione di causa e allo scopo di personalizzare mantenendo il più possibile l'originalità della vettura. E soprattutto non ci butta via tutti quei soldi sopra, semplicemente perchè non ne vale la pena.
A prescindere dal gusto personale che a uno fa venire in mente di mettere sotto l'auto il neon multicolore e l'alettone di un triplano fokker, e ad un altro gli fa solo mettere le cornicette cromate nelle bocchette di ventilazione.
Per costruire il corrispondente a 4 ruote del disco volante di goldrake, imho ci sono altre basi più performanti ed adatte.
NA 1.6 115 CV (ANNO 1993 CLASSIC RED)
ex NA 1.6 115 CV (ANNO 1991 prima CLASSIC RED, poi diventata NEW ROSE' SBUCCIATO)
Rob72 Ha scritto:Miata4Ever Ha scritto:Se volevo guadagnarci con la macchina compravo un taxi. E' un hobby non una professione Giusto, però si dice taxxi (http://it.movies.yahoo.com/t/taxxi/foto ... 37298.html)...
Comunque nessuno qui compra le miata sperando di guadagnarci rivendendole. Ma chi ci mette le mani sopra lo fa con cognizione di causa e allo scopo di personalizzare mantenendo il più possibile l'originalità della vettura. E soprattutto non ci butta via tutti quei soldi sopra, semplicemente perchè non ne vale la pena.
A prescindere dal gusto personale che a uno fa venire in mente di mettere sotto l'auto il neon multicolore e l'alettone di un triplano fokker, e ad un altro gli fa solo mettere le cornicette cromate nelle bocchette di ventilazione.
Per costruire il corrispondente a 4 ruote del disco volante di goldrake, imho ci sono altre basi più performanti ed adatte.
Si hai ragione! Butterò via tutto e comprerò una 406 con un v6 sotto e mi metterò a girare per marsiglia.
Per la cronaca i neon erano già montati da quello che ce l'aveva prima di me.
PER LA 10MA VOLTA E' SOLO UN IDEA! cerco solo consigli.
Location: Marca Trevigiana
Regione/Stato: Veneto
Modello:
- NA 1.6 115cv (1989-1993)
- NA 1.6 90cv (1995-1998)
- NA 1.8 130cv (1995-1998)
- NB 1.6 110cv (1998-2000)
- NB 1.8 140cv (1998-2000)
- NBFL 1.6 110cv (2001-2005)
- NBFL 1.8 146cv (2001-2005)
- NC 1.8 126cv (2005-2010)
- NC 2.0 160cv (2005-2010)
- RC 1.8 126cv (2005-2010)
- RC 2.0 160cv (2005-2010)
- NCFL 1.8 126cv (2010-2015)
- NCFL 2.0 160cv (2010-2015)
- RCFL 1.8 126cv (2010-2015)
- RCFL 2.0 160cv (2010-2015)
- ND 1.5 131cv (2015-...)
- ND 2.0 160cv (2015-...)
- ND 2.0 184cv (2019-...)
- ND RF 1.5 131cv (2017-...)
- ND RF 2.0 160cv (2017-...)
- ND RF 2.0 184cv (2019-...)
- Abarth 124 Spider 1.4 170cv (2016-...)
- Fiat 124 Spider 1.4 140cv (2016-...)
- Possiedo un'altra autovettura
- Sono in cerca di una Mx-5
Miata4Ever Ha scritto:CJ_ Ha scritto:Miata4Ever Ha scritto:Che altro posso dire... Beh grazie per l'accoglienza
Le critiche sono state mosse perchè è un lavoro enorme e dispendioso, e finchè non si vede qualcosa, la maggior parte degli utenti è dubbioso, me compreso.
tutto questo perchè?
perchè troppo spesso arriva il tuning di turno che parla parla parla.. e poi plsuf.. era un bluf e una presa per il *****.
quindi, se non vuoi che la maggior parte degli utenti critichi, fai un pò di foto e vediamo sta NA.. Le Modifiche che ho lasciato adesso le ho già fatte. Non ho problemi a postare le foto di quelle, ma il resto è un progetto, un idea.. L'ho postato nella speranza di qualche consiglio.Ci vuole tempo e denaro. La determinazione non mi manca.
In attesa e poi possiamo criticare o suggerire o commentare qualcosa di concreto.. per ora, c'è solo aria fritta.
Location: Ancona
Regione/Stato: Marche
Modello:
Miata4Ever Ha scritto:Si hai ragione! Butterò via tutto e comprerò una 406 con un v6 sotto e mi metterò a girare per marsiglia Vedi che i buoni consigli arrivano?
Tra l'altro avresti anche la comodità delle 4 porte....
:chessygrin:
NA 1.6 115 CV (ANNO 1993 CLASSIC RED)
ex NA 1.6 115 CV (ANNO 1991 prima CLASSIC RED, poi diventata NEW ROSE' SBUCCIATO)
Location: Ancona
Regione/Stato: Marche
Modello:
Miata4Ever Ha scritto:PER LA 10MA VOLTA E' SOLO UN IDEA! cerco solo consigli.
Il consiglio è: evita di buttare via tutti quei soldi solo per rovinare (ROVINARE) un'auto come la NA.
Se vuoi più potenza e ti piace la mx-5, vendi la 1.600 e comprati la 1.800. E poi potenziala ulteriormente.
Se vuoi ottenere un'estetica aggressiva e moderna, vendi la mx-5 e comprati un altro modello di auto che già di base è più moderna e spigolosa.
Ma soprattutto non comprare un'auto da 6000 euro per spenderci sopra 24000 euro di lavori.
NA 1.6 115 CV (ANNO 1993 CLASSIC RED)
ex NA 1.6 115 CV (ANNO 1991 prima CLASSIC RED, poi diventata NEW ROSE' SBUCCIATO)
Location: Ancona
Regione/Stato: Marche
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Miata4Ever Ha scritto:Per la cronaca i neon erano già montati da quello che ce l'aveva prima di me. Se una cosa non piace, basta semplicemente smontarla.
NA 1.6 115 CV (ANNO 1993 CLASSIC RED)
ex NA 1.6 115 CV (ANNO 1991 prima CLASSIC RED, poi diventata NEW ROSE' SBUCCIATO)
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