-malleus- Ha scritto:I colori sono una cosa molto personale è vero, ho tirato in ballo la silver perchè fra le 90 cv è sicuramente uno dei colori più venduti, non certo per altri motivi Luca.
IMHO Tan e brg per una vettura di questo genere per me è il massimo ( e in generale tutti gli accostamenti in cui è osabile il tan).
E in questo caso mi sobbarcherei volentieri il rischio del "vorrei ma non posso":
:haha:
a me il verde/tan non piace da quando vidi un duetto iv serie con questi colori...era brutto, senza mezzi termini. Per cui credo che questa accoppiata di colori sia una suggestione che evoca un certo tipo di vetture, come quella che hai postato tu...e non va bene per una spiderina giapponese, nè per nessun'altra macchina. Te la immagineresti una qualsiasi auto non inglese BRG/tan?
Sono che anni che predico ciò.
Ma c'è da dire che sulle italiane il BRG/Tan è veramente ma veramente indecente, su una Miata è comunque gradevole anche se filologicamente non corretto.
Se interni tan devono essere meglio un altro colore per quanto mi riguarda.
NA 1.6 Montego Blue
Io ho una audi a4 verde scuro con interni in pelle beige...sono recidivo!
(Ed è bellissima ;-))
NA 90 CV Montego Blu
"Il divertimento alla guida di un mezzo é inversamente proporzionale alla sua sicurezza. La sicurezza di un mezzo è, comunque, inversamente proporzionale alla percezione che abbiamo di essa"
(Teorema di Yuza, incipit della mia tesi di laurea!)
"La mx5 non si guida, si indossa" Richard Meaden
Vendo ricambi/accessori
http://www.mx5italia.com/showthread.php?...cessori-NA
Bhe, anche io sono contento della mia Montego Blue con interni tan ecc ecc... la volevo proprio così.
Ma concordo che l'allestimento e il gusto dei singoli proprietari conta tantissimo (La Brigitte di Antonio è Meravigliosa), e uno dei pregi di queste macchinine è proprio il prestarsi facilmente (e, in fin dei conti, senza spendere un'eresia) a personalizzazioni e modifiche che (per fortuna, almeno in questo forum!) raramente sfociano nel tamarro... Ma insomma, dai, volete mettere quanto son belle le cappottine color biscotto con gli interni idem????
Location: Padova
Regione/Stato: Veneto
Modello:
- NA 1.6 115cv (1989-1993)
- ND 2.0 160cv (2015-...)
Concordo al 100% il bello di queste macchine è che possono essere personalizzate in modo da renderle uniche e "proprie" senza spendere una fortuna...poi che valgano 3000 o 5000 € cosa cambia? Parliamo sempre di pochi spiccioli..una NA grigia non vi dice nulla? Immaginatela con 4 ssr,lip oem, bassa, con i sedili in pelle e la capote color rosso cartier. Riparliamone
06-04-2013, 05:26
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 06-04-2013, 05:32 da lesione2.)
Dico la mia,
Cercavo una brg, interni tan.. Perché ero un po vittima del "vorrei una elan" ... ma non posso.
Partito con mia moglie dalla Sardegna per andare a prendere la miata a Ravenna, il proprietario, e anche un amico che ando' a vedermela mi dissero che era verde inglese. Dalle foto pareva un po scura in effetti, ma erano state scattate in ombra.
Appena arrivato Alla stazione, la vedo... Mhhhh non è verde!! , dico a mia moglie, è una montego blue!!
Guardandola e riguardandola, mi piacque anche di più della brg che avevo in mentre, non ero molto ferrato sui particolari che avrei potuto riconoscere in foto.
La questione identità, ormai nel 2013 Lascia un po il tempo. Parlare di colori identificativi di un tipo di auto mi pare decisamente limitativo ormai, e comunque legato ad un epoca già finita da molto tempo. Dopo 20 anni e altre auto viste passare sotto i ponti possiamo sostenere che la miata, ha adesso una sua personalità di spider leggera, con una guida sensibile e divertente, progettata ancora per colpire e far divertire un pubblico di larga scala. .. Ma quando fu ideata?, il progetto pescò a piene mani da linee e concetti espressi in Inghilterra circa 20 anni prima, non lo si puo certo negare.
Io oltre alla miata ho anche un toyota lj70 del 1987, che uso giornalmente. Ai giapponesi non posso, riconoscere l originalità del loro progetti, ma riconosco lo spiccato senso di qualità, di assemblaggio e anche di evoluzione, il continuo non accontentarsi di alcuni risultati.
Nel panorama industriale, ormai venduto all " marketting " (nel senso di prostitute del ingegneria), uscivano ancora alcune auto progettate intorno all uomo e al suo gusto e divertimento... Questa è stata la mx5 na, e poche altre.
Inviato da Galaxyexpress!
lesione2 Ha scritto:Dico la mia,
Cercavo una brg, interni tan.. Perché ero un po vittima del "vorrei una elan" ... ma non posso.
Partito con mia moglie dalla Sardegna per andare a prendere la miata a Ravenna, il proprietario, e anche un amico che ando' a vedermela mi dissero che era verde inglese. Dalle foto pareva un po scura in effetti, ma erano state scattate in ombra.
Appena arrivato Alla stazione, la vedo... Mhhhh non è verde!! , dico a mia moglie, è una montego blue!!
Guardandola e riguardandola, mi piacque anche di più della brg che avevo in mentre, non ero molto ferrato sui particolari che avrei potuto riconoscere in foto.
La questione identità, ormai nel 2013 Lascia un po il tempo. Parlare di colori identificativi di un tipo di auto mi pare decisamente limitativo ormai, e comunque legato ad un epoca già finita da molto tempo. Dopo 20 anni e altre auto viste passare sotto i ponti possiamo sostenere che la miata, ha adesso una sua personalità di spider leggera, con una guida sensibile e divertente, progettata ancora per colpire e far divertire un pubblico di larga scala. .. Ma quando fu ideata?, il progetto pescò a piene mani da linee e concetti espressi in Inghilterra circa 20 anni prima, non lo si puo certo negare.
Io oltre alla miata ho anche un toyota lj70 del 1987, che uso giornalmente. Ai giapponesi non posso, riconoscere l originalità del loro progetti, ma riconosco lo spiccato senso di qualità, di assemblaggio e anche di evoluzione, il continuo non accontentarsi di alcuni risultati.
Nel panorama industriale, ormai venduto all " marketting " (nel senso di prostitute del ingegneria), uscivano ancora alcune auto progettate intorno all uomo e al suo gusto e divertimento... Questa è stata la mx5 na, e poche altre.
Inviato da Galaxyexpress!
quoto quoto
Pure NA experience
se la volevo comoda, sicura, e che tenesse la strada, mi prendevo un treno....
"volete un' auto che vada veloce? beh, allora NON prendetevi un' mx-5 !" [Dafde] :)
"entravi in curva come se dovessi schivare una mucca!" [Bisso] XD "co te parte nà porsche, l'è come che te parte nà casa" [cit]
sopra ai 14"..non è vero amore ;)
06-04-2013, 14:43
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 06-04-2013, 14:57 da ale.sg.)
Il Montego Blue è il più bel colore in assoluto con gli interni tan sulla miata.
E' la loro rivisitazione originale del BRG.
E non lo dico perchè la ho, ma perchè è così. :haha:
NA 1.6 Montego Blue
Quoto!!
NA 90 CV Montego Blu
"Il divertimento alla guida di un mezzo é inversamente proporzionale alla sua sicurezza. La sicurezza di un mezzo è, comunque, inversamente proporzionale alla percezione che abbiamo di essa"
(Teorema di Yuza, incipit della mia tesi di laurea!)
"La mx5 non si guida, si indossa" Richard Meaden
Vendo ricambi/accessori
http://www.mx5italia.com/showthread.php?...cessori-NA
|