in attesa della TUA applicazione, cosa useresti su ios?
grazie per la spiegazione sulla situazione attuale e sul come e perchè ci si è arrivati, mi mancava qualche pezzo......
cit: "beh certo che fare un turbo per girare a meno di un bar è come andare a letto con Selen e non trombarsela..."
Ascanio Ha scritto:io ho solo provato seriamente DashCommand.
per le funzionalità di base so che ad esempio GoPoint ha messo su un paio di app gratuite o quasi, ma ci fai ben poco.
ho sentito parlar bene di Torque per Android. fossi in te mi prendere il tablet Android più economico e userei quello in macchina, installato fisso.
in realtà mi piacerebbe proprio fare una cosa così sulla mia: prendermi una Beagle Board (con Linux, un processore ARM da 1Ghz, GPU, 512MB ram e uscita HDMI, che si avvia in circa 10 secondi), aggiungere uno schermo LCD installato davanti al quadro strumenti... in modo da avere uno strumento digitale
un tablet android ce l'ho a casa.....omaggio di mondo office.....devo ancora aprirlo e vedere come funziona.
solo che diventa un po' ingombrante....
ci penserò
cit: "beh certo che fare un turbo per girare a meno di un bar è come andare a letto con Selen e non trombarsela..."
Pensala anche in altri termini. Questi programmi li usi in due situazioni opposte: fuori città quando cerchi di consumare meno (in questo ti aiutano se l'auto non visualizza il consumo istantaneo), e quando tiri (in strada o in pista).
Lo schemo piccolo dell'iPhone è molto difficile da leggere in quelle situazioni e ti distrae non poco!
Ascanio Ha scritto:Pensala anche in altri termini. Questi programmi li usi in due situazioni opposte: fuori città quando cerchi di consumare meno (in questo ti aiutano se l'auto non visualizza il consumo istantaneo), e quando tiri (in strada o in pista).
Lo schemo piccolo dell'iPhone è molto difficile da leggere in quelle situazioni e ti distrae non poco!
lo userei per sfizio, quando tiro, per tenere sotto controllo i valori, visto che la strumentazione di mamma mazda è un po' approssimativa...
quindi l'idea sarebbe un qualcosa che a certi valori diventa rosso....infatti seguivo speranzoso il lavoro di Fracrist sull'Arduino: il suo scatolotto sarebbe stato esattamente quello che cercavo
Ascanio Ha scritto:se quello che ti interessa sono i giri, con Arduino allacciato al segnale del contagiri e una manciata di LED, fai quello che vuoi
giri, temperature acqua e olio.....
solo che di elettronica non ci capisco una mazza....quindi mi tocca usare qualcosa di già pronto: se provassi io a collegare qualcosa probabilmente riuscirei ad incendiare la macchina
temperatura olio non c'è (non so se la miatina ce l'abbia, ma la NC europea non la "pubblica" sul bus CAN)... per quello è necessario aggiungere un sensore apposta.
ci sono sensori olio integrati (pressione e temperatura) che si installano a monte del filtro dell'olio, non costano tantissimo. a maggior ragione lì conviene intervenire con Arduino per integrare sensori aggiuntivi... altrimenti ti devi affidare a dataloggers o strumenti aftermarket da aggiungere in plancia.
Regione/Stato: Lombardia
Modello:
- NCFL 1.8 126cv (2010-2015)
scusate se uppo il topic, ma dato che qui si parla di OBD-II ed elettronica varia... ultimamente stavo pensando di realizzare una dashcam + OBD logger con Raspberry Pi. Girovagando in rete ho trovato varie cose, tra cui questo:
http://arduinodev.com/store/
un negozio australiano dove vendono kit OBD-2 basati su Arduino. L'adattatore OBD-2 contiene anche accelerometro e giroscopio, inoltre vendono anche un kit completo di display così da vedere in real time i dati che arrivano dall'OBD-2. A tutto ciò può essere abbinato un ricevitore GPS.
La cosa si sta evolvendo e le persone dietro a questi kit hanno iniziato una campagna per raccogliere fondi e creare un adattatore OBD2 che integri al suo interno tutto l'Arduino visto sopra (a parte il monito) quindi completo di giroscopio, accelerometro, gps (optional) scheda di memoria e modulo BT (o BT LE).
La campagna prevede anche lo sviluppo di un'App per iOS e forse anche per Android compatibile con lo standard BLE per mostrare i dati live.
https://www.kickstarter.com/projects/sta...f=category
mx-5 20th anniversary True Red "barbone edition" anche detta Mary Jane