Dunque....
mi serve un vostro parere sulla rullata della mia NCFL..
sinceramente mi aspettavo meglio, soprattutto dalle (poche) modifiche..
prima rullata ha restituito un 151cv con le valvole del remus aperte e filtro pipercross
la seconda rullata ha restituito circa 161cv con le valvole del remus chiuse e filtro pipercross
la terza rullata (quella che allego) 162,9 cv rimettendo il filtro stock.
Siccome il risultato non mi convinceva, mi sono fatto mandare la rullata con i valori rilevati alla ruota..
Vi sembrano valori corretti o dovrei aspettarmi di più??
124 Abarth Scorpione - Tein Flex Z
EX NCFL 2.0 Record Series - ECUTEK RaceRom - Recaro seats - Remus silencer - BC Racing - Pipercross Air Filter
Si può dire poco da un grafico del genere, senza sapere nessun dato della prova (T aria, pressione barometrica, umidità).
La potenza dissipata è come di consueto alta; la potenza massima potrebbe esser nella media così come scarsa; dipende sempre dai dati sopracitati.
Dacci anche qualche info su olio motore utilizzato e temperature di utilizzo.
Ti invidio moltissimo i 500 rpm bonus della Fl. :cry2:
Ciao!
- Ex Mx-5 NC 2.0 Galaxy Grey 2006 - Full Stock
- Ex Mx-5 NC 2.0 Galaxy Grey 2006 "Baron Edition" - Un po' meno Stock
- Mx-5 NC "1.8" Carota Edition - Daily/Track Use
- Mx-5 NCFLFL 2.0 Gt4 - Decisamente poco Stock
Allevatore professionista di scimmie
Olio motore messo dalla Mazda
Temp esterna 22
Umidità non la so..
Inviato dal mio HTC One con Tapatalk 2
EX NCFL 2.0 Record Series - ECUTEK RaceRom - Recaro seats - Remus silencer - BC Racing - Pipercross Air Filter
come già detto su whatsapp, sembrano tanti i 10 cv persi aprendo le valvole del remus.
allora con lo scarico originale cosa facevi? 180 cv?
cit: "beh certo che fare un turbo per girare a meno di un bar è come andare a letto con Selen e non trombarsela..."
Volevo arrivare proprio lì...
Questa è la rullata fatta da autoblog sulla mia macchina..
http://www.autoblog.it/post/70177/maxda-...a-al-banco
Quindi di serie va oltre i 170cv!!!
Ex nb 1.6. ...ora Mini cooper r56!!!non "s" perchè son povero!!!
La vedo dura perdere 20 cv per un filtro a pannello e un terminale aftermarket....fosse così allora io quanto dovrei avere? 140 cv all'albero?
di serie le NCFL mi pare siano sui 165-170cv, visti i ritocchini apportati rispetto alle NC normali..
cmq, scarico liberissimo e filtro molto molto permeabile dovrebbero far perdere in coppia, ma la potenza massima alzarsi.. sono perplesso che i cv calino "liberando" il tutto..
Esatto, e anche le curve sono completamente diverse considerando che stiamo parlando della stessa macchina
Poi c'è da dire che il grafico di autoblog mi pare un po' strano...soprattutto per quel picco di potenza e coppia a 6250 giri che non s'è mai visto su questo motore :oops: