Dunque....
mi serve un vostro parere sulla rullata della mia NCFL..
sinceramente mi aspettavo meglio, soprattutto dalle (poche) modifiche..
prima rullata ha restituito un 151cv con le valvole del remus aperte e filtro pipercross
la seconda rullata ha restituito circa 161cv con le valvole del remus chiuse e filtro pipercross
la terza rullata (quella che allego) 162,9 cv rimettendo il filtro stock.
Siccome il risultato non mi convinceva, mi sono fatto mandare la rullata con i valori rilevati alla ruota..
Vi sembrano valori corretti o dovrei aspettarmi di più??
124 Abarth Scorpione - Tein Flex Z
EX NCFL 2.0 Record Series - ECUTEK RaceRom - Recaro seats - Remus silencer - BC Racing - Pipercross Air Filter
Si può dire poco da un grafico del genere, senza sapere nessun dato della prova (T aria, pressione barometrica, umidità).
La potenza dissipata è come di consueto alta; la potenza massima potrebbe esser nella media così come scarsa; dipende sempre dai dati sopracitati.
Dacci anche qualche info su olio motore utilizzato e temperature di utilizzo.
Ti invidio moltissimo i 500 rpm bonus della Fl. :cry2:
Ciao!
- Ex Mx-5 NC 2.0 Galaxy Grey 2006 - Full Stock
- Ex Mx-5 NC 2.0 Galaxy Grey 2006 "Baron Edition" - Un po' meno Stock
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- Mx-5 NCFLFL 2.0 Gt4 - Decisamente poco Stock
Allevatore professionista di scimmie
Olio motore messo dalla Mazda
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Umidità non la so..
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come già detto su whatsapp, sembrano tanti i 10 cv persi aprendo le valvole del remus.
allora con lo scarico originale cosa facevi? 180 cv?
cit: "beh certo che fare un turbo per girare a meno di un bar è come andare a letto con Selen e non trombarsela..."
Volevo arrivare proprio lì...
Questa è la rullata fatta da autoblog sulla mia macchina..
http://www.autoblog.it/post/70177/maxda-...a-al-banco
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Quindi di serie va oltre i 170cv!!!
Ex nb 1.6. ...ora Mini cooper r56!!!non "s" perchè son povero!!!
La vedo dura perdere 20 cv per un filtro a pannello e un terminale aftermarket....fosse così allora io quanto dovrei avere? 140 cv all'albero?
di serie le NCFL mi pare siano sui 165-170cv, visti i ritocchini apportati rispetto alle NC normali..
cmq, scarico liberissimo e filtro molto molto permeabile dovrebbero far perdere in coppia, ma la potenza massima alzarsi.. sono perplesso che i cv calino "liberando" il tutto..
Esatto, e anche le curve sono completamente diverse considerando che stiamo parlando della stessa macchina
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Poi c'è da dire che il grafico di autoblog mi pare un po' strano...soprattutto per quel picco di potenza e coppia a 6250 giri che non s'è mai visto su questo motore :oops: