This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Per i fanatici... Lexan Windows!!!
#21
Bisognerebbe parlare di cifre senza considerare l'ht e il parabrezza quindi solo con i laterali e il triangolo cosa si può risparmiare 2-3Kg? I 10Kg in più del cambio a 6m onestamente non li ho sentiti quindi va bene che sono posizionati più in alto ma non penso di notare 2-3Kg di vetri. E' pure vero che sono tanti piccoli miglioramenti a fare una grande macchina ma ripeto ne avrei anche tanti altri da fare prima di cambiare i vetri.
  Cita messaggio
#22
<battuta senza cattiveria>
fanno anche lo specchietto in lexan? quello sta un sacco in alto! Big Grin
<ok, torno in letargo>
La Gatta : 2003 NBFL 1.8 Sport http://www.mx5italia.com/showthread.php?19520-La-Gatta
Team Ciocapiàt pResident Evil

Bisso Ha scritto:se poi si arriva a fare il solito discorso: "ne vale la pena?" non se ne viene più fuori...
l'importante è pensare bene a cosa si fa, a cosa si vuole fare e a cosa si vuole ottenere...
  Cita messaggio
#23
Alessandro Ha scritto:I vetri della auto si frantumano in piccoli pezzi proprio per una questione di sicurezza...

E' vero in parte: se ci fai caso i parabrezza di oggi sono stratificati proprio per evitare che vadano in mille pezzi, mentre i laterali si rompono per eventuali uscite di emergenza, pero' c'e' sempre il rischio che i pezzi di vetro vadano da tutte le parti: occhi, mani, arti, sono proprio le parti piu' a rischio. E' uno dei motivi per i quali hanno messo gli airbag laterali a tendina (non solo per evitare di sbattere la testa sui montanti come si puo' pensare).
Ricambi auto d'epoca, sportive anni '80/'90, youngtimers - consulenze - restauri: www.worksgarage.it
ItalianRoadsEventi: Drive your passion  www.italianroads.it

La storia non è solo quella scritta sui libri di scuola...corre anche su strada
[url=http://www.worksgarage.altervista.org][/url]
  Cita messaggio
#24
fracrist Ha scritto:<battuta senza cattiveria>
fanno anche lo specchietto in lexan? quello sta un sacco in alto! Big Grin
<ok, torno in letargo>


Mi dai il numero del tuo spacciatore? Mi sa che il mio mi frega! :haha:
Ricambi auto d'epoca, sportive anni '80/'90, youngtimers - consulenze - restauri: www.worksgarage.it
ItalianRoadsEventi: Drive your passion  www.italianroads.it

La storia non è solo quella scritta sui libri di scuola...corre anche su strada
[url=http://www.worksgarage.altervista.org][/url]
  Cita messaggio
#25
Fly Lemon Ha scritto:Mi dai il numero del tuo spacciatore? Mi sa che il mio mi frega! :haha:

il problema è che son sano da troppo tempo! :haha:
La Gatta : 2003 NBFL 1.8 Sport http://www.mx5italia.com/showthread.php?19520-La-Gatta
Team Ciocapiàt pResident Evil

Bisso Ha scritto:se poi si arriva a fare il solito discorso: "ne vale la pena?" non se ne viene più fuori...
l'importante è pensare bene a cosa si fa, a cosa si vuole fare e a cosa si vuole ottenere...
  Cita messaggio
#26
fracrist Ha scritto:il problema è che son sano da troppo tempo! :haha:

Non voglio sapere allora cosa ti girava prima! :haha::haha:
Ricambi auto d'epoca, sportive anni '80/'90, youngtimers - consulenze - restauri: www.worksgarage.it
ItalianRoadsEventi: Drive your passion  www.italianroads.it

La storia non è solo quella scritta sui libri di scuola...corre anche su strada
[url=http://www.worksgarage.altervista.org][/url]
  Cita messaggio
#27
Fly Lemon Ha scritto:E' vero in parte: se ci fai caso i parabrezza di oggi sono stratificati proprio per evitare che vadano in mille pezzi, mentre i laterali si rompono per eventuali uscite di emergenza, pero' c'e' sempre il rischio che i pezzi di vetro vadano da tutte le parti: occhi, mani, arti, sono proprio le parti piu' a rischio. E' uno dei motivi per i quali hanno messo gli airbag laterali a tendina (non solo per evitare di sbattere la testa sui montanti come si puo' pensare).

Giusto ! Il parabrezza è stratificato per evitare che vada in pezzi,altrimenti potrebbe bastare un sassolino per farlo esplodere,e anche per bloccare eventuali oggetti che potrebbero sfondarlo .
  Cita messaggio
#28
Alessandro Ha scritto:Giusto ! Il parabrezza è stratificato per evitare che vada in pezzi,altrimenti potrebbe bastare un sassolino per farlo esplodere,e anche per bloccare eventuali oggetti che potrebbero sfondarlo .

Pensa che una volta non erano stratificati....e peggio ancora la cultura generale era che il parabrezza doveva rompersi in mille pezzi per evitare che grosse lastre rotte potessero fare da lama! Brrrrrrrr
Ricambi auto d'epoca, sportive anni '80/'90, youngtimers - consulenze - restauri: www.worksgarage.it
ItalianRoadsEventi: Drive your passion  www.italianroads.it

La storia non è solo quella scritta sui libri di scuola...corre anche su strada
[url=http://www.worksgarage.altervista.org][/url]
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Lunotto in Lexan per Hard Top NA/NB SpF 5 4,928 12-11-2016, 22:48
Ultimo messaggio: Mexo Cinqo
  Barchetta pivoting wing windows [LoD]Gandalf 17 2,893 12-01-2016, 17:14
Ultimo messaggio: WillyWilly
  Frangivento in lexan...oscurato rafms4 13 3,906 30-05-2014, 08:30
Ultimo messaggio: Demios



Utenti che stanno guardando questa discussione: 2 Ospite(i)