Bisognerebbe parlare di cifre senza considerare l'ht e il parabrezza quindi solo con i laterali e il triangolo cosa si può risparmiare 2-3Kg? I 10Kg in più del cambio a 6m onestamente non li ho sentiti quindi va bene che sono posizionati più in alto ma non penso di notare 2-3Kg di vetri. E' pure vero che sono tanti piccoli miglioramenti a fare una grande macchina ma ripeto ne avrei anche tanti altri da fare prima di cambiare i vetri.
Per i fanatici... Lexan Windows!!!
|
08-05-2013, 22:37
<battuta senza cattiveria>
fanno anche lo specchietto in lexan? quello sta un sacco in alto! <ok, torno in letargo>
La Gatta : 2003 NBFL 1.8 Sport http://www.mx5italia.com/showthread.php?19520-La-Gatta
Team Ciocapiàt pResident Evil Bisso Ha scritto:se poi si arriva a fare il solito discorso: "ne vale la pena?" non se ne viene più fuori...
08-05-2013, 23:00
Alessandro Ha scritto:I vetri della auto si frantumano in piccoli pezzi proprio per una questione di sicurezza... E' vero in parte: se ci fai caso i parabrezza di oggi sono stratificati proprio per evitare che vadano in mille pezzi, mentre i laterali si rompono per eventuali uscite di emergenza, pero' c'e' sempre il rischio che i pezzi di vetro vadano da tutte le parti: occhi, mani, arti, sono proprio le parti piu' a rischio. E' uno dei motivi per i quali hanno messo gli airbag laterali a tendina (non solo per evitare di sbattere la testa sui montanti come si puo' pensare).
Ricambi auto d'epoca, sportive anni '80/'90, youngtimers - consulenze - restauri: www.worksgarage.it
ItalianRoadsEventi: Drive your passion www.italianroads.it La storia non è solo quella scritta sui libri di scuola...corre anche su strada [url=http://www.worksgarage.altervista.org][/url]
08-05-2013, 23:01
fracrist Ha scritto:<battuta senza cattiveria> Mi dai il numero del tuo spacciatore? Mi sa che il mio mi frega! :haha:
Ricambi auto d'epoca, sportive anni '80/'90, youngtimers - consulenze - restauri: www.worksgarage.it
ItalianRoadsEventi: Drive your passion www.italianroads.it La storia non è solo quella scritta sui libri di scuola...corre anche su strada [url=http://www.worksgarage.altervista.org][/url]
08-05-2013, 23:05
Fly Lemon Ha scritto:Mi dai il numero del tuo spacciatore? Mi sa che il mio mi frega! :haha: il problema è che son sano da troppo tempo! :haha:
La Gatta : 2003 NBFL 1.8 Sport http://www.mx5italia.com/showthread.php?19520-La-Gatta
Team Ciocapiàt pResident Evil Bisso Ha scritto:se poi si arriva a fare il solito discorso: "ne vale la pena?" non se ne viene più fuori...
08-05-2013, 23:16
fracrist Ha scritto:il problema è che son sano da troppo tempo! :haha: Non voglio sapere allora cosa ti girava prima! :haha::haha:
Ricambi auto d'epoca, sportive anni '80/'90, youngtimers - consulenze - restauri: www.worksgarage.it
ItalianRoadsEventi: Drive your passion www.italianroads.it La storia non è solo quella scritta sui libri di scuola...corre anche su strada [url=http://www.worksgarage.altervista.org][/url]
08-05-2013, 23:24
Fly Lemon Ha scritto:E' vero in parte: se ci fai caso i parabrezza di oggi sono stratificati proprio per evitare che vadano in mille pezzi, mentre i laterali si rompono per eventuali uscite di emergenza, pero' c'e' sempre il rischio che i pezzi di vetro vadano da tutte le parti: occhi, mani, arti, sono proprio le parti piu' a rischio. E' uno dei motivi per i quali hanno messo gli airbag laterali a tendina (non solo per evitare di sbattere la testa sui montanti come si puo' pensare). Giusto ! Il parabrezza è stratificato per evitare che vada in pezzi,altrimenti potrebbe bastare un sassolino per farlo esplodere,e anche per bloccare eventuali oggetti che potrebbero sfondarlo .
08-05-2013, 23:34
Alessandro Ha scritto:Giusto ! Il parabrezza è stratificato per evitare che vada in pezzi,altrimenti potrebbe bastare un sassolino per farlo esplodere,e anche per bloccare eventuali oggetti che potrebbero sfondarlo . Pensa che una volta non erano stratificati....e peggio ancora la cultura generale era che il parabrezza doveva rompersi in mille pezzi per evitare che grosse lastre rotte potessero fare da lama! Brrrrrrrr
Ricambi auto d'epoca, sportive anni '80/'90, youngtimers - consulenze - restauri: www.worksgarage.it
ItalianRoadsEventi: Drive your passion www.italianroads.it La storia non è solo quella scritta sui libri di scuola...corre anche su strada [url=http://www.worksgarage.altervista.org][/url] |
« Precedente | Successivo »
|
Discussioni simili | |||||
Discussione | Ultimo messaggio | ||||
Lunotto in Lexan per Hard Top NA/NB |
12-11-2016, 22:48 Ultimo messaggio: Mexo Cinqo |
||||
Barchetta pivoting wing windows |
12-01-2016, 17:14 Ultimo messaggio: WillyWilly |
||||
Frangivento in lexan...oscurato |
30-05-2014, 08:30 Ultimo messaggio: Demios |
Utenti che stanno guardando questa discussione: 2 Ospite(i)