This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Consigli per gli acquisti...
Ciao ragazzi,
volevo fare un po di lavori alla mia nuovo miata e chiedo il vostro parere di appassionati su che pezzi montare e dove trovarli al miglior prezzo Thumbup
Ho inserito anche i prezzi che io ho trovato comprensivi di spedizione

[FONT=Symbol]· Kit Cinghia distribuzione 102
· Guarnizione valvole 20

· Pasticche freni ebc red stuff 130
· Filtro aria
· Convertitore cat. Diretto
· Filtro benzina 37
· Filtro olio 5

· Pompa dell’ acqua 57
· Tappetini
· Tergicristalli 16

grazie a tutti!!!

[/FONT]

Cita messaggio
hai già guardato su mx5parts e ilmotorsport ??? che sono i nostri siti dedicati alle mx5 ti conviene guardare sempre tutti e due che ogni tanto mettono degli sconti su pezzi di ricambio ecc ecc comunque i prezzi che hai indicato tu sono corretti Thumbup appena ho letto il tuo titolo ho pensato che eri già caduto nel tunnel dello shopping per le nostre carriole Big Grin
mx5 british racing green,miracle.scarico VI.CI sx dx. sway bar by PIT and tow by CJ l"unico modo di lberarsi da una tentazione è cedervi"O.Wilde" TEAM CIOCAPIàT SUPPORTER
  Cita messaggio
sono gia caduto nel tunnel...non c'è proprio fine, ma che devi fare è l' amore!:haha:
  Cita messaggio
butto li un paio di spunti:
cavi candele ? dischi freno ? (costano meno delle pastiglie Big Grin)
dai un occhio pure alle pinze (sopratutto posteriori)...in caso ci sono i kit di guarnizioni per revisionarle
il coperchio punterie trafila olio? guarnizione e o ring in caso..(20 euro circa)
frizione stacca bene ? per uno slave (causa più comune) son 15 euro circa..
olio cambio e olio differenziale ? (GL4 e GL5 oppure anche solo GL5 75w90)
guarnizione torretta del cambio ? (36 euro kit completo)
mettendoci le mani nei cocones...di che colore è la plastica del radiatore ? (se è marrone magari tendente al chiaro metti in conto 100 o 200 euro rispettivamente per radiatore originale o maggiorato in alu)

non è detto che sia tutto da fare anzi, magari non serve nulla, ma questi in generale sono i pezzi più critici (ma se ci pensi pure economici rispetto ad altre auto)
si sa...con una macchina vecchia ci sono sempre lavori da fare ;P
Pure NA experience
se la volevo comoda, sicura, e che tenesse la strada, mi prendevo un treno....
"volete un' auto che vada veloce? beh, allora NON prendetevi un' mx-5 !" [Dafde] :)
"entravi in curva come se dovessi schivare una mucca!" [Bisso] XD
"co te parte nà porsche, l'è come che te parte nà casa" [cit]

sopra ai 14"..non è vero amore ;)
  Cita messaggio
Pdor figlio di Kmer Ha scritto:butto li un paio di spunti:
cavi candele ? dischi freno ? (costano meno delle pastiglie Big Grin)
dai un occhio pure alle pinze (sopratutto posteriori)...in caso ci sono i kit di guarnizioni per revisionarle
il coperchio punterie trafila olio? guarnizione e o ring in caso..(20 euro circa)
frizione stacca bene ? per uno slave (causa più comune) son 15 euro circa..
olio cambio e olio differenziale ? (GL4 e GL5 oppure anche solo GL5 75w90)
guarnizione torretta del cambio ? (36 euro kit completo)
mettendoci le mani nei cocones...di che colore è la plastica del radiatore ? (se è marrone magari tendente al chiaro metti in conto 100 o 200 euro rispettivamente per radiatore originale o maggiorato in alu)

non è detto che sia tutto da fare anzi, magari non serve nulla, ma questi in generale sono i pezzi più critici (ma se ci pensi pure economici rispetto ad altre auto)
si sa...con una macchina vecchia ci sono sempre lavori da fare ;P

2€ per un santino da appendere allo specchietto li aggiungerei!!!

Scherzo, un controllo generale fa sempre bene ma in generale è un'auto affidabilissima e con pochi/nulli "problemi" congeniti
NA 90 CV Montego Blu

"Il divertimento alla guida di un mezzo é inversamente proporzionale alla sua sicurezza. La sicurezza di un mezzo è, comunque, inversamente proporzionale alla percezione che abbiamo di essa"
(Teorema di Yuza, incipit della mia tesi di laurea!)

"La mx5 non si guida, si indossa" Richard Meaden

Vendo ricambi/accessori
http://www.mx5italia.com/showthread.php?...cessori-NA
  Cita messaggio
vedrò di far controllare...però effettivamente mi sono dato una toccatinaBig Grin
  Cita messaggio
hihihi :giggle: effettivamente sono stato un pò brusco Tongue
ma se ci pensi prese una per una sono tutte robette da poco :angel2:
Pure NA experience
se la volevo comoda, sicura, e che tenesse la strada, mi prendevo un treno....
"volete un' auto che vada veloce? beh, allora NON prendetevi un' mx-5 !" [Dafde] :)
"entravi in curva come se dovessi schivare una mucca!" [Bisso] XD
"co te parte nà porsche, l'è come che te parte nà casa" [cit]

sopra ai 14"..non è vero amore ;)
  Cita messaggio
Aggiungo, certe volte il trafilamento del coperchio valvole si debella con un filo di motorsil Big Grin

sotto 4000 non è amore! send with stroppatalk
Nicola
Gilda
http://www.mx5italia.com/showthread.php?...so-gli-ITB

"Altro che 22 scemi che rincorrono un pallone...lo sai i che ci metterei io in quel campo??? 22 ruspe pe fa una bella pista da crossee!!!
[Cit.telefonica con Karlitos parlando del calciatore della Fiorentina col SLS AMG :chessygrin:]
  Cita messaggio
Più che altro l'olio del differenziale e del cambio, la macchina ha pochi km...ma qualche annetto...di solito da problemi?
Nordshleife LOVE

Dovremmo affrontare le curve con una marcia inferiore a quella che usiamo ora e buttare la macchina di traverso. La gente è ancora innamorata di come Ronnie Peterson guidava la Lotus 72 e li capisco, sono d'accordo con loro. Questo è il tipo di intrattenimento che voglio dare alla folla: gomme che fumano!” – Gilles Villeneuve
  Cita messaggio
Ha ha ha, era british green dal mio account... Attende risp...lol
Nordshleife LOVE

Dovremmo affrontare le curve con una marcia inferiore a quella che usiamo ora e buttare la macchina di traverso. La gente è ancora innamorata di come Ronnie Peterson guidava la Lotus 72 e li capisco, sono d'accordo con loro. Questo è il tipo di intrattenimento che voglio dare alla folla: gomme che fumano!” – Gilles Villeneuve
  Cita messaggio