fortuna e` andata relativamente bene anto, io con l'NA con la pioggia ci vado sempre coi piedi di piombo
fai tesoro della brutta esperienza!
ps: danni all'auto?
fai tesoro della brutta esperienza!

ps: danni all'auto?
NA merlot "Brigitte"
|
16-07-2013, 11:35
fortuna e` andata relativamente bene anto, io con l'NA con la pioggia ci vado sempre coi piedi di piombo
fai tesoro della brutta esperienza! ![]() ps: danni all'auto?
16-07-2013, 11:36
ti è andata bene, certo che andare a 120 su strada bagnata di notte col bagnato......
bye Gian
Life is too short to drive a car with the wrong colour.
ex MX5 1.6 CHRISTAL WHITE '91 ex MX5 1.6 BLACK SPECIAL '93 now MX5 Miata 1.6 SUNBURST YELLOW '92
16-07-2013, 11:47
Il paraurti è graffiato e si è un pò deformato lato passeggero, dovrebbe tornare in forma con un pò di lavoro e scaldandolo, ripeto nulla di grave, anche se avessi fatto di peggio mi sentirei comunque fortunato.
P.s.: certo anch'io mi sarei incazzato ma non si mettono le mani addosso in ogni caso.
16-07-2013, 11:53
Antonio...che impianto frenante hai? La 90 monta già quello del 130?
Io sulla mia 115 ho risolto il bloccaggio dell'anteriore e guadagnato in potenza e sensibilità montando l'impianto del 1.8..ovvio che sul bagnato i margini sono cmq bassi.. Beh..cmq ti è andata molto bene..
Stefano
NA 1.6 Classic Red 1992 Megasquirtata, swappata 1.8, cammata e plurifarfallata ex. NB FL 1.8 Sport Anonimous Grey 2001
16-07-2013, 11:54
Ho i freni piccoli della 115
16-07-2013, 11:57
mah, io ho fatto lo swap dei freni però non credo sia quello il punto, secondo me peso dell'auto limitato e camber eccessivo sono i motivi principali, anche se avesse avuto l'abs probabilmente data la poca gomma a terra sarebbe andato dritto ugualmente...
16-07-2013, 12:01
Nella sfiga...che *****!
Fare un dritto ad uno stop senza centrare o farsi centrare da nessuno e con danni all'auto limitatissimi....hai giocato un jolly, fanne tesoro. Anche secondo me è un problema di angoli, a meno che tu abbia "pestato" sui freni senza dare tempo al trasferimento di carico di aumentare il grip delle gomme anteriori. Ma poi, una volta bloccato, che hai fatto? Hai provato a mollare e riprendere o non c'è stato tempo di farlo?
NA 90 CV Montego Blu
"Il divertimento alla guida di un mezzo é inversamente proporzionale alla sua sicurezza. La sicurezza di un mezzo è, comunque, inversamente proporzionale alla percezione che abbiamo di essa" (Teorema di Yuza, incipit della mia tesi di laurea!) "La mx5 non si guida, si indossa" Richard Meaden Vendo ricambi/accessori http://www.mx5italia.com/showthread.php?...cessori-NA
16-07-2013, 12:02
Forse sarebbe andata anche peggio e mi sarei fermato in mezzo all'incrocio..chi può dirlo, comunque tale è la paura che ho preso che sto considerando di cambiare le gomme benchè ancora buone, oltre a sistemare gli angoli.
P.S.: i freni della 90 sono gli stessi della 115, quelli modello "cd".
16-07-2013, 12:04
yuza Ha scritto:Nella sfiga...che *****! Sono d'accordo. Citazione:Anche secondo me è un problema di angoli, a meno che tu abbia "pestato" sui freni senza dare tempo al trasferimento di carico di aumentare il grip delle gomme anteriori. una volta bloccato non ho avuto neanche il tempo di dire "ah" che ero già dall'altra parte, per i primi istanti non c'ho capito nulla.. |
« Precedente | Successivo »
|