This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Che auto avete posseduto prima della MX5?????
Nico87 Ha scritto::haha: immagino già le spendolate infinite...! A Ebisu potrebbero invidiarcela!!

Era favolosa! era impegnativa se portata al limite...quella di mio padre poi era un '90 coi cerchi in ferro e quindi montava le "supe sportive" 185/70-14: zip :....puoi immaginare cosa potessero fare con quasi 15q.li, 4,60mt e 150cv sulle ruote anteriori!
Pero' cavolo, nonostante tutto aveva una tenuta di strada fantastica! Prima Alfa a trazione anteriore, pero' di quelle anteriori che non fanno rimpiangere piu' di tanto la posteriore.
Sensibile ai trasferimenti di carico, ben piantata, poco rollio, stabile, un avantreno che per metterlo in crisi e trovare il sottosterzo (sia in inserimento che in uscita) dovevi provocarlo...anche con le turbo V6 che ho avuto piu' volte modo di provare, anche pressionate (circa 260cv rullati), nonostante ci fosse un notevole sottosterzo in uscita a causa dell'esuberaza di coppia, era comunque molto intuitiva e controllabile (che spettacolo le sgommate in 3a marcia con la V6 turbo di un amico!)
Ovviamente pero' dovevi saperla gestire altrimenti erano cavoli!
Una volta in una curva feci un 720° da paura parcheggiandomi nel piazzale di una segheria...non toccai nulla! Un ***** della maxonna!

Una volta imparata a conoscere pero' e imparata a gestire era favolosa! Tu mettevi le ruote lì e lei stava lì...una sera mi agganciai con una Toledo V5 (5 cilindri a V 2.3 benzina 170cv) nuova nuova, mentre la mia aveva gia' 170.000km (di cui molti degli ultimi fatti da me...potete immaginare come puo' usare un oggetto del genere un 20enne smanioso e amante della guida col coltello tra i denti).
Nei rettilinei mi mangiava, ma come arrivavano le curve non c'era storia...ad un certo punto in un curvone se non si toglie gli monto sopra...superato (ehm, non sto a dirvi come l'ho superato e dove che e' meglio:oops:...vi dico solo che frenavo con le gomme....), dopo 3 curve l'avevo gia' perso...alla fine della strada mi fermai ad aspettarlo per vedere dove fosse rimasto, ma lui mestamente e con la coda tra le gambe mise la freccia e cambio' itinerario:haha::haha::haha: (quante cazzate si facevano all' epoca!)

Che spettacolo! Non ho piu' guidato una berlina di quel livello altrettanto appagnate e divertente da guidare, e dire che tra le tante che mi sono passate tra le mani c'e' stata anche una M3 E46 ed una Audi S6 avant col V10 Lamborghini e che attualmente in casa c'e' anche un C220 Cdi Avantgarde 170cv (col cambio da autobusMad)
Ricambi auto d'epoca, sportive anni '80/'90, youngtimers - consulenze - restauri: www.worksgarage.it
ItalianRoadsEventi: Drive your passion  www.italianroads.it

La storia non è solo quella scritta sui libri di scuola...corre anche su strada
[url=http://www.worksgarage.altervista.org][/url]
  Cita messaggio
leggo con piacere che parecchi di noi hanno avuto il 205 g.t.i io avevo il 1.6 rosso e ancora oggi mi manca un sacco,però ho in soffitta un cerchio che ogni tanto salutoBig Grin
mx5 british racing green,miracle.scarico VI.CI sx dx. sway bar by PIT and tow by CJ l"unico modo di lberarsi da una tentazione è cedervi"O.Wilde" TEAM CIOCAPIàT SUPPORTER
  Cita messaggio
Janjo Ha scritto:va bè, qui si parla di auto possedute... se mettiamo anche la auto provate,avute in prestito ecc non finisco più... Big Grin

Thumbup
  Cita messaggio
Io ho iniziato a guidare con una BMW 316i passata da mio padre nel2000
Poi ho preso una polo X 1000 non andava nemmeno a calci, ma era ***** esteticamente, dopo della polopresi una smart prima serie cdi pulse tutta nera, non consumava una ceppa, dopo mi capitò una 106 sport bianca, ten.a per 3 annie 200000km, dopo di lei ho comprato una suzuki swift 1300 ddis tenuta poco più di un anno perche aveva 1000 problemi, cambiata con una spettacolare mini Cooper jcw e affiancata una panda 1100 scrive di mia moglie, venduta la mini ho preso una BMW 318d e90 gran macchina!! E nel mentre abbiamo venduto la panda per una nuova 500! Poi è arrivata la piccola mx5 che rimarrà con me finché dura, e 3 mesi fa abbiamo venduto la BMW e la 500 per prendere una mini country man Cooper d

Quindi:
Bmw 316 e36
Polo1000X
Smart cdi
Peugeot 106 sport
Suzuki swift
Mini jcw
Bmw 318d
Fiat panda
Fiat500
Mini countryman e mazda mx5 na
  Cita messaggio
1999: Seat Ibiza 1.4 benza 2°serie(in condivisione con mamma e fratello)
1999-2002: Nissan Micra 1.3 (K11),mia prima auto
2002-2004: Seat Ibiza 1.4 sport 3°serie (acquisto errato....)
2004-2007: MG Tf 1.6 (il grande amore...)
2007-2013: Audi TT coupè MK1 (bella e versatile,prima auto tenuta un po')
2013-....: Mazda Mx5 RC 2.0 (chi vivrà vedrà....) Big Grin
  Cita messaggio
andreone82 Ha scritto:Io ho iniziato a guidare con una BMW 316i passata da mio padre nel2000
Poi ho preso una polo X 1000 non andava nemmeno a calci, ma era ***** esteticamente, dopo della polopresi una smart prima serie cdi pulse tutta nera, non consumava una ceppa, dopo mi capitò una 106 sport bianca, ten.a per 3 annie 200000km, dopo di lei ho comprato una suzuki swift 1300 ddis tenuta poco più di un anno perche aveva 1000 problemi, cambiata con una spettacolare mini Cooper jcw e affiancata una panda 1100 scrive di mia moglie, venduta la mini ho preso una BMW 318d e90 gran macchina!! E nel mentre abbiamo venduto la panda per una nuova 500! Poi è arrivata la piccola mx5 che rimarrà con me finché dura, e 3 mesi fa abbiamo venduto la BMW e la 500 per prendere una mini country man Cooper d

Quindi:
Bmw 316 e36
Polo1000X
Smart cdi
Peugeot 106 sport
Suzuki swift
Mini jcw
Bmw 318d
Fiat panda
Fiat500
Mini countryman e mazda mx5 na

Sono andato a fare un preventivo per una Countryman ALL4 Cooper D. Come ti trovi? Ho letto un pò di prove e dicono che è un pò rumorosa a velocità autostradale...è vero? Consumi?
  Cita messaggio
Nissan 100nx, alta come un cammello, ma piuttosto veloce per l'epoca (143cv), targa, venduta perché mi ero innamorato di una...
Saab 9000 Aero, un motore magnifico con una coppia da sballo e consumi ridicoli per un benzina di quegli anni. Peccaro il cambio un po' lento. Svenduta a pochi euro a 240000 km con il motore come nuovo e tutto il resto che faceva le bizze
Nissan almera 1.5, rottame che non andava nemmeno in discesa, presa di corsa per avere una macchina...
Mercedes c240, 170 cavalli scappati dal recinto, credo ne restassero solo un centinaio e il solito cambio da nonno.
Vw touran tdi, coppia infinita e consumi zero, tanto spazio, ma...poco sportivo
Honda jazz per la moglie, l'auto più intelligente del mondo
Mx-5 nbfl, per non comperare di nuovo la moto, causa pargolo, troppo pericoloso...
  Cita messaggio
Dal 2007 al 2011 Seat Ibiza Cupra 1.8 20v turbo 180 cv, distanzialata alla morte, barra duomi, centrale diretto e terminale da 100 mm :oops:
Poi è arrivata la NC....datemi tempo che sono ancora "pischello" Big Grin
  Cita messaggio
In ordine cronologico..

Fiat Uno 60sx
Punto Sporting (assetto -6 fisso, scarico completo,mappa, freni e cerchi a canale rovesciato)
Smart Roadster (filtro e assetto brabus + mappa)
Grande Punto ABARTH (rubata dopo 7gg di vita)
Fiat Panda 900 (muletto dopo il furto... gran macchina!!)
500 ABARTH (assetto regolabile, impanto freni completo, scarico completo, mappa e sensori aps, wastgate ecc ecc)
Civic TYPER EP3 ( scarico completo, airbox)
Opel Corsa cdti 95cv
Mx5NA (assetto regolabile, cerchi fake ecc ecc)
Nissan Terrano (preparato fango, venduto e in attesa di sostituto ASI)
Mx5NC....
  Cita messaggio
Anche io vado in ordine cronologico.. ho guidato come prima auto la mitica panda primo modello.. poi scuola guida su una Y catorcio style.. Big Grin poi guidai per un pò la macchina di mia madre.. una Fiesta terza serie.. e poi arrivo la mia prima auto tutta mia..(tranne che per l'intestazione dell'assicurazione Big Grin) una Mini Cooper del 2002..[ATTACH=CONFIG]23012[/ATTACH] <3 che non scorderò mai.. anzi ultimamente sono piuttosto malinconico quando ne vedo passare una Big Grin e poi la mia mx5! mia mia..spero per tanto tempo!

Allegati Anteprime

La cosa più bella che può fare un uomo vestito è guidare di traverso!” - Miki Biasion
  Cita messaggio