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Big Brake su 1.6....possibile??
#1
Ciao ragazzi ho bisogno di chiarimenti di idee...Sono deciso, sia per motivi estetici, sia sopratutto per motivi di affidabilità e "divertimento" di rivedere il mio impianto frenante...Per tutto ciò ho scelto super-emme, e dopo luuunghe chiacchierate virtuali sono giunto alla "conclusione" circa i pezzi. Monterò per il momento all'anteriore:
Dischi baffati e forati
Tubi in treccia pastiglie ds performance.
Posteriore per il momento pensavo di lasciarli solo con i suoi relativi tubi in treccia e le pastiglie nuove che ho cambiato da poco (poi si aggiornerà pure li Smile ).
Adesso ho un pallino in testa, ho chiesto a Alberto e ha detto che si fà tranquillamente, ossia......
......E se volessi montare i dischi maggiorati della sport...posso farlo??. I costi dei dischi sono simili, pastiglie pure e i tubi in treccia sono i medesimi, basterà "solo" procurare i portapinza della sport e prender pastiglie dedicate.....(risposta di Al).
Ora le domande sono 2:
- Dove posso trovare questi portapinze????? qualcuno mi darebbe una mano pls.....non so come siano fissate, ma non si potrebbe fare una bella staffa a 4 buchi che funge da distanziale come si fa nelle moto/scooter??
- Che vorrebbe dire pastiglie diverse se le pinze comunque tengo quelle???......ILLUMINATEMI hahaha
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#2
Se non sbaglio ti servono anche le pinze che sono specifiche, ma non vorrei dire una stupidata.

Rava
Miata NbFl 1800vvt Sport anno 2001
Estetica
: Rota Boost 16x7 gunmetal - Freccie e sidemark trasparenti - Xeno 6000k - Sedili monoscocca Momo
Assetto e telaio: Coilover Tein Superstreet - Sway bar H&R - Bushing PowerFlex - Rollbar GPV
Motore: Collettori 4-2-1 bendati - kat Brain 200celle - Terminale in Inox - Radiatore 60mm alluminio - Magnecor 8.5mm
Freni: Dischi forati e baffati - Tubi in trecciai Hel

Gagio Ha scritto:Piu' il tuo pistone preme, piu' ne giova la coppia, credimi!!


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#3
in effetti mi pare di ricordare che le pinze fossero differenti....anche perché Al mi ha detto che occorreranno altre pastiglie, e i porta pinze....quindi la spesa in più sarebbero stati i portapinze che bene o male non costano tantissimo.....
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#4
Se non sbaglio non ci sono pastiglie ds per big brakes, o comunque ci sono solo le anteriori..
La Cicciona - Sport piscina

1300kg di modifiche...



Team Ciocapiàt
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#5
io infatti ho detto che al posteriore per adesso resta tutto invariato....tranne i tubi....il punto principale sono questi supporti pinza e la fattibilità del lavoro...
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#6
FAQ:
Che dimensioni hanno i freni delle Mx-5?
NA 1,6: ant 236 mm; post 231mm
NA 1,8: ant 255 mm; post251 mm
NB ed NBFL fino al 2003: ant 255mm; post 251mm
NBFL dal 2003 in poi (tutte): ant 270mm; post 276mm

Sono swappabili?
TUTTI gli impianti frenanti di NA, NB ed NB FL sono intercambiabili tra loro ed i mozzi restano uguali.
Bisogna cambiare:

-Pinza (nell'upgrade NA 236-->FL 255 NON servono)
-Staffa portapinza
-Dischi
-Pastiglie


Se cerchi ho postato una discussione con foto.
Io ho cambiato tutto, pinze, pastiglie, portapinze e anche i tubi. Ma se hai NB NB FL non serve, basta invertire i posteriori.
MX-5 SOLLEONE NB 1600

Freni Sport, Greenstuff, Torsen 4.1, cambio 6marce, volano F1, pannello K&N, Hard Dog Deuce, scarico "Lagostina", Barra OMP, Temp Rolando, Tokico Illumina tein springs; Next: Rail P5, carbon intake box ILM
EX Boxster 986 2700 OEM
EX X1/9 mkII 1500, 2X DCNF40, coll. Alquati, condotti lucidati, valvole grandi
EX MR2 mkII Rev.4, cerchi 17 Type R RHD
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#7
smoke Ha scritto:FAQ:
Che dimensioni hanno i freni delle Mx-5?
NA 1,6: ant 236 mm; post 231mm
NA 1,8: ant 255 mm; post251 mm (e NA 1,6 90cv con ABS)
NB ed NBFL fino al 2003: ant 255mm; post 251mm
NBFL dal 2003 in poi (tutte): ant 270mm; post 276mm

Sono swappabili?
TUTTI gli impianti frenanti di NA, NB ed NB FL sono intercambiabili tra loro ed i mozzi restano uguali. (fermo restando la compatibilità con i cerchi che si montano)

Bisogna cambiare:

-Pinza (nell'upgrade NA 236-->FL 255 NON servono)
-Staffa portapinza
-Dischi
-Pastiglie


Se cerchi ho postato una discussione con foto.
Io ho cambiato tutto, pinze, pastiglie, portapinze e anche i tubi. Ma se hai NB NB FL non serve, basta invertire i posteriori.

...Wink
Estiqaatsi, grande capo!

L'altra Bianchina
Le mie EX:
La Bianchina -  La Ford - La Fiata
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#8
Io non andrei in giro con due tipi di pastiglie diverse al post ed all'anteriore..
Saranno mie fisime...
La Cicciona - Sport piscina

1300kg di modifiche...



Team Ciocapiàt
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#9
omermon Ha scritto:Io non andrei in giro con due tipi di pastiglie diverse al post ed all'anteriore..
Saranno mie fisime...
Lo puoi fare se hai un ripartitore di frenata manuale e non hai l'abs.


Per montare i dischi della sport senza cambiare le pinze servono le staffe M-Tuned http://949racing.com/miata-big-rotor-kit.aspx (io le monto al posteriore).
La ND non esiste.
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#10
Fletch Ha scritto:Lo puoi fare se hai un ripartitore di frenata manuale e non hai l'abs.


Per montare i dischi della sport senza cambiare le pinze servono le staffe M-Tuned http://949racing.com/miata-big-rotor-kit.aspx (io le monto al posteriore).

Quelle robe le lascio a voi duri e puri, a me piacciono le comodità... Big Grin
La Cicciona - Sport piscina

1300kg di modifiche...



Team Ciocapiàt
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