Ciao ragazzi ho bisogno di chiarimenti di idee...Sono deciso, sia per motivi estetici, sia sopratutto per motivi di affidabilità e "divertimento" di rivedere il mio impianto frenante...Per tutto ciò ho scelto super-emme, e dopo luuunghe chiacchierate virtuali sono giunto alla "conclusione" circa i pezzi. Monterò per il momento all'anteriore:
Dischi baffati e forati
Tubi in treccia pastiglie ds performance.
Posteriore per il momento pensavo di lasciarli solo con i suoi relativi tubi in treccia e le pastiglie nuove che ho cambiato da poco (poi si aggiornerà pure li ).
Adesso ho un pallino in testa, ho chiesto a Alberto e ha detto che si fà tranquillamente, ossia......
......E se volessi montare i dischi maggiorati della sport...posso farlo??. I costi dei dischi sono simili, pastiglie pure e i tubi in treccia sono i medesimi, basterà "solo" procurare i portapinza della sport e prender pastiglie dedicate.....(risposta di Al).
Ora le domande sono 2:
- Dove posso trovare questi portapinze????? qualcuno mi darebbe una mano pls.....non so come siano fissate, ma non si potrebbe fare una bella staffa a 4 buchi che funge da distanziale come si fa nelle moto/scooter??
- Che vorrebbe dire pastiglie diverse se le pinze comunque tengo quelle???......ILLUMINATEMI hahaha
Se non sbaglio ti servono anche le pinze che sono specifiche, ma non vorrei dire una stupidata.
Rava
Miata NbFl 1800vvt Sport anno 2001
Estetica: Rota Boost 16x7 gunmetal - Freccie e sidemark trasparenti - Xeno 6000k - Sedili monoscocca Momo
Assetto e telaio: Coilover Tein Superstreet - Sway bar H&R - Bushing PowerFlex - Rollbar GPV
Motore: Collettori 4-2-1 bendati - kat Brain 200celle - Terminale in Inox - Radiatore 60mm alluminio - Magnecor 8.5mm
Freni: Dischi forati e baffati - Tubi in trecciai Hel
Gagio Ha scritto:Piu' il tuo pistone preme, piu' ne giova la coppia, credimi!!
in effetti mi pare di ricordare che le pinze fossero differenti....anche perché Al mi ha detto che occorreranno altre pastiglie, e i porta pinze....quindi la spesa in più sarebbero stati i portapinze che bene o male non costano tantissimo.....
Location: Torino
Regione/Stato: Piemonte
Modello:
- NBFL 1.8 146cv (2001-2005)
Se non sbaglio non ci sono pastiglie ds per big brakes, o comunque ci sono solo le anteriori..
io infatti ho detto che al posteriore per adesso resta tutto invariato....tranne i tubi....il punto principale sono questi supporti pinza e la fattibilità del lavoro...
FAQ:
Che dimensioni hanno i freni delle Mx-5?
NA 1,6: ant 236 mm; post 231mm
NA 1,8: ant 255 mm; post251 mm
NB ed NBFL fino al 2003: ant 255mm; post 251mm
NBFL dal 2003 in poi (tutte): ant 270mm; post 276mm
Sono swappabili?
TUTTI gli impianti frenanti di NA, NB ed NB FL sono intercambiabili tra loro ed i mozzi restano uguali.
Bisogna cambiare:
-Pinza (nell'upgrade NA 236-->FL 255 NON servono)
-Staffa portapinza
-Dischi
-Pastiglie
Se cerchi ho postato una discussione con foto.
Io ho cambiato tutto, pinze, pastiglie, portapinze e anche i tubi. Ma se hai NB NB FL non serve, basta invertire i posteriori.
MX-5 SOLLEONE NB 1600
Freni Sport, Greenstuff, Torsen 4.1, cambio 6marce, volano F1, pannello K&N, Hard Dog Deuce, scarico "Lagostina", Barra OMP, Temp Rolando, Tokico Illumina tein springs; Next: Rail P5, carbon intake box ILM
EX Boxster 986 2700 OEM
EX X1/9 mkII 1500, 2X DCNF40, coll. Alquati, condotti lucidati, valvole grandi
EX MR2 mkII Rev.4, cerchi 17 Type R RHD
Location: Palermo
Regione/Stato: Sicilia
Modello:
smoke Ha scritto:FAQ:
Che dimensioni hanno i freni delle Mx-5?
NA 1,6: ant 236 mm; post 231mm
NA 1,8: ant 255 mm; post251 mm (e NA 1,6 90cv con ABS)
NB ed NBFL fino al 2003: ant 255mm; post 251mm
NBFL dal 2003 in poi (tutte): ant 270mm; post 276mm
Sono swappabili?
TUTTI gli impianti frenanti di NA, NB ed NB FL sono intercambiabili tra loro ed i mozzi restano uguali. (fermo restando la compatibilità con i cerchi che si montano)
Bisogna cambiare:
-Pinza (nell'upgrade NA 236-->FL 255 NON servono)
-Staffa portapinza
-Dischi
-Pastiglie
Se cerchi ho postato una discussione con foto.
Io ho cambiato tutto, pinze, pastiglie, portapinze e anche i tubi. Ma se hai NB NB FL non serve, basta invertire i posteriori.
...
Location: Torino
Regione/Stato: Piemonte
Modello:
- NBFL 1.8 146cv (2001-2005)
Io non andrei in giro con due tipi di pastiglie diverse al post ed all'anteriore..
Saranno mie fisime...
Location: East Milan
Regione/Stato: Lombardia
Modello:
- NBFL 1.8 146cv (2001-2005)
omermon Ha scritto:Io non andrei in giro con due tipi di pastiglie diverse al post ed all'anteriore..
Saranno mie fisime... Lo puoi fare se hai un ripartitore di frenata manuale e non hai l'abs.
Per montare i dischi della sport senza cambiare le pinze servono le staffe M-Tuned http://949racing.com/miata-big-rotor-kit.aspx (io le monto al posteriore).
La ND non esiste.
Location: Torino
Regione/Stato: Piemonte
Modello:
- NBFL 1.8 146cv (2001-2005)
Fletch Ha scritto:Lo puoi fare se hai un ripartitore di frenata manuale e non hai l'abs.
Per montare i dischi della sport senza cambiare le pinze servono le staffe M-Tuned http://949racing.com/miata-big-rotor-kit.aspx (io le monto al posteriore).
Quelle robe le lascio a voi duri e puri, a me piacciono le comodità...
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