This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
auto da track day, solo per veri duri!
Dangerfield78 Ha scritto:Ce l'avevo anche io... il 1.3... un motore morto che consumava come un camion. C'ho fatto lo stesso i numeri. Come tutte le auto a pianta quasi quadrata, ha una tenuta pazzesca ma una volta che se ne va sei una trottola.
La cosa che apprezzavo di più erano i paraurti a pannolone. Tornato a casa spegnevo l'auto e la lasciavo andare contro il muro... rimbalzo... e freno a mano Big Grin quasi un rituale!
io non l'ho mai guidata a sufficienza da controllare i consumi, dovrei averla almeno una settimana per avere un dato realistico, ma mia morosa dice che viaggia sui 10-11 col litro, come la mia na o anche peggio.

le prestazioni sono davvero imbarazzanti, però è piacevole da guidare... non ho mai provato a mollarla contro un muro e non credo che a mia morosa stia bene! mi fido della tua testimonianza! :haha:
  Cita messaggio
Bisso Ha scritto:manca poco alla tappa del Challenge a Rijeka... in questi giorni sto facendo gli ultimi preparativi.

per l'occasione ho deciso di montare dei nuovi cerchi in lega...

deciderò all'ultimo se togliere il sedile passeggero o no, non vorrei sbilanciare gli angoli e spostare il baricentro troppo a sinistra...

sono stati studiati degli angoli apposta per le caratteristiche della macchina, la guidabilità è da gokart.

per ottimizzare l'aderenza ho deciso di togliere le scadenti toyo R1R e montare delle più performanti hankook optimo k715 all'anteriore e delle sava perfecta al posteriore, questo abbinamento dona alla macchina un leggero sovrasterzo in grado di chiude leggermente le curve...
contrariamente a quello che si possa credere il meglio di se lo da nelle curve veloci, infatti un favoloso effetto venturi la incolla al terreno a velocità superiori di 170 km/h... i flap anteriori si autoregolano con le turbolenze date dalla velocità.
sono stati scelti volutamente i paraurti in plastica per darle un look più aggressivo e tipico dei suv moderni.
non sono state necessarie delle palpebre per incattivire la linea frontale dell'auto, infatti si trema solo a guardarla negli occhi.
la sua forma a uovo è studiata in galleria del vento, l'ottimo cx abbinato al poco peso (di poco superiore ai 900 kg) le conferisce prestazioni al pari delle più rinomate citycar... emmm.... supercar.
il motore 4 cilindri è ispirato a quello che equipaggiava la ford rs200. Numerosi componenti meccanici, nonché il pianale è condiviso proprio con quest'ultima.

una foto per terrorizzare i concorrenti.......

[ATTACH=CONFIG]23112[/ATTACH]

Vuoi fare?

[ATTACH=CONFIG]23121[/ATTACH] [ATTACH=CONFIG]23122[/ATTACH]

1149cc 58cv di serie, qualche modifichetta, angoli, assetto e 240.000km...ci facciamo mettere nella stessa categoria delle carrozzate?Big Grin

Allegati Anteprime

Ricambi auto d'epoca, sportive anni '80/'90, youngtimers - consulenze - restauri: www.worksgarage.it
ItalianRoadsEventi: Drive your passion  www.italianroads.it

La storia non è solo quella scritta sui libri di scuola...corre anche su strada
[url=http://www.worksgarage.altervista.org][/url]
  Cita messaggio
Occhio alla Twingo di Flylemon. E' una westfield con la forma di una Twingo. Io vi ho avvertiti.............. :haha:
Magic'80 aka Marcello
-> Team Ciocapiàt <-

NA 115 '90 "Lady"
EX MX5 Miata 2.0 Sport '06 from USA "Magma"
EX MX-5 1.8 Sport '01 "Belva"
  Cita messaggio
Fly Lemon Ha scritto:Vuoi fare?

[ATTACH=CONFIG]23121[/ATTACH] [ATTACH=CONFIG]23122[/ATTACH]

1149cc 58cv di serie, qualche modifichetta, angoli, assetto e 240.000km...ci facciamo mettere nella stessa categoria delle carrozzate?Big Grin
ahahah siiii!! sportellate alla "giorni di tuono" ahahahah

la ka segna 95000 km, ma il contakm arriva solo a 99999 quindi avrà fatto 2 giri!
ho avuto già il piacere di guidare qualche renault e tutte vanno di più di quel che ci si aspetti!! mi sa che con quella mi sbrani, meno male che io ho le sava perfecta!
  Cita messaggio
Lo sterzo delle ka...soprattutto della sportka e della streetka potrebbe far scuola alla lotus... e dico seriamente...
Io con una streetka (un po più pesante della sport e con un telaio non altrettanto marmoreo) ci ho goduto più volte su svariate strade... nonostante il 1.6 da 8v non fosse un portento^^
La streetka è una vera auto per appassionati, e con pochi interventi (prima tra tutte una testata 16v) diventa un giocattolino da trackday imbarazzantemente valido^^
Nordshleife LOVE

Dovremmo affrontare le curve con una marcia inferiore a quella che usiamo ora e buttare la macchina di traverso. La gente è ancora innamorata di come Ronnie Peterson guidava la Lotus 72 e li capisco, sono d'accordo con loro. Questo è il tipo di intrattenimento che voglio dare alla folla: gomme che fumano!” – Gilles Villeneuve
  Cita messaggio
possibile che ci fosse una versione 1,2 ? io mi ricordo un motorino fluido fluido...anche se non l' ho mai scannata ad alti giri
Pure NA experience
se la volevo comoda, sicura, e che tenesse la strada, mi prendevo un treno....
"volete un' auto che vada veloce? beh, allora NON prendetevi un' mx-5 !" [Dafde] :)
"entravi in curva come se dovessi schivare una mucca!" [Bisso] XD
"co te parte nà porsche, l'è come che te parte nà casa" [cit]

sopra ai 14"..non è vero amore ;)
  Cita messaggio
In Ford i telai e gli assetti li sanno fare...e pure bene.
Outback H6 Combat Wagon
  Cita messaggio
mi sembra che la vecchia fosse 1.3 o 1.6 per la versione "cattiveria massima".
la 1.3 era da 60 cv o 69, la 1.6 era da 95... almeno così ho visto qui: http://www.automoto.it/catalogo/ford/ka-...index.html

quella di mia morosa dev'essere la 60 cv con servosterzo http://www.automoto.it/catalogo/ford/ka-...colo=20473

60 cv e 105 Nm di coppia, 155 km/h e un bruciante 0-100 in 15.4 secondi!
il tutto in una scatoletta da 913 kg...
  Cita messaggio
guidata per 3 giorni come auto sostitutiva.. mi ha fatto parecchio cagare nel complesso, spero fosse colpa del fatto è usata da cani e porci.
La tua consuma come una petroliera. Eek
  Cita messaggio
namrocko Ha scritto:Lo sterzo delle ka...soprattutto della sportka e della streetka potrebbe far scuola alla lotus... e dico seriamente...
Io con una streetka (un po più pesante della sport e con un telaio non altrettanto marmoreo) ci ho goduto più volte su svariate strade... nonostante il 1.6 da 8v non fosse un portento^^
La streetka è una vera auto per appassionati, e con pochi interventi (prima tra tutte una testata 16v) diventa un giocattolino da trackday imbarazzantemente valido^^
Vero, le SportKa che affittano al Ring (assettate, svuotate e semisliccate) fanno paura! Nel misto i GT3 si fanno da parte...

Ho guidato spesso la Ka della mia ex, un polmone indescrivibile ma con un'agilità da kart.
La ND non esiste.
  Cita messaggio