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auto da track day, solo per veri duri!
#11
Dangerfield78 Ha scritto:Ce l'avevo anche io... il 1.3... un motore morto che consumava come un camion. C'ho fatto lo stesso i numeri. Come tutte le auto a pianta quasi quadrata, ha una tenuta pazzesca ma una volta che se ne va sei una trottola.
La cosa che apprezzavo di più erano i paraurti a pannolone. Tornato a casa spegnevo l'auto e la lasciavo andare contro il muro... rimbalzo... e freno a mano Big Grin quasi un rituale!
io non l'ho mai guidata a sufficienza da controllare i consumi, dovrei averla almeno una settimana per avere un dato realistico, ma mia morosa dice che viaggia sui 10-11 col litro, come la mia na o anche peggio.

le prestazioni sono davvero imbarazzanti, però è piacevole da guidare... non ho mai provato a mollarla contro un muro e non credo che a mia morosa stia bene! mi fido della tua testimonianza! :haha:
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#12
Bisso Ha scritto:manca poco alla tappa del Challenge a Rijeka... in questi giorni sto facendo gli ultimi preparativi.

per l'occasione ho deciso di montare dei nuovi cerchi in lega...

deciderò all'ultimo se togliere il sedile passeggero o no, non vorrei sbilanciare gli angoli e spostare il baricentro troppo a sinistra...

sono stati studiati degli angoli apposta per le caratteristiche della macchina, la guidabilità è da gokart.

per ottimizzare l'aderenza ho deciso di togliere le scadenti toyo R1R e montare delle più performanti hankook optimo k715 all'anteriore e delle sava perfecta al posteriore, questo abbinamento dona alla macchina un leggero sovrasterzo in grado di chiude leggermente le curve...
contrariamente a quello che si possa credere il meglio di se lo da nelle curve veloci, infatti un favoloso effetto venturi la incolla al terreno a velocità superiori di 170 km/h... i flap anteriori si autoregolano con le turbolenze date dalla velocità.
sono stati scelti volutamente i paraurti in plastica per darle un look più aggressivo e tipico dei suv moderni.
non sono state necessarie delle palpebre per incattivire la linea frontale dell'auto, infatti si trema solo a guardarla negli occhi.
la sua forma a uovo è studiata in galleria del vento, l'ottimo cx abbinato al poco peso (di poco superiore ai 900 kg) le conferisce prestazioni al pari delle più rinomate citycar... emmm.... supercar.
il motore 4 cilindri è ispirato a quello che equipaggiava la ford rs200. Numerosi componenti meccanici, nonché il pianale è condiviso proprio con quest'ultima.

una foto per terrorizzare i concorrenti.......

[ATTACH=CONFIG]23112[/ATTACH]

Vuoi fare?

[ATTACH=CONFIG]23121[/ATTACH] [ATTACH=CONFIG]23122[/ATTACH]

1149cc 58cv di serie, qualche modifichetta, angoli, assetto e 240.000km...ci facciamo mettere nella stessa categoria delle carrozzate?Big Grin


Allegati Anteprime
       
Ricambi auto d'epoca, sportive anni '80/'90, youngtimers - consulenze - restauri: www.worksgarage.it
ItalianRoadsEventi: Drive your passion  www.italianroads.it

La storia non è solo quella scritta sui libri di scuola...corre anche su strada
[url=http://www.worksgarage.altervista.org][/url]
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#13
Occhio alla Twingo di Flylemon. E' una westfield con la forma di una Twingo. Io vi ho avvertiti.............. :haha:
Magic'80 aka Marcello
-> Team Ciocapiàt <-

NA 115 '90 "Lady"
EX MX5 Miata 2.0 Sport '06 from USA "Magma"
EX MX-5 1.8 Sport '01 "Belva"
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#14
Fly Lemon Ha scritto:Vuoi fare?

[ATTACH=CONFIG]23121[/ATTACH] [ATTACH=CONFIG]23122[/ATTACH]

1149cc 58cv di serie, qualche modifichetta, angoli, assetto e 240.000km...ci facciamo mettere nella stessa categoria delle carrozzate?Big Grin
ahahah siiii!! sportellate alla "giorni di tuono" ahahahah

la ka segna 95000 km, ma il contakm arriva solo a 99999 quindi avrà fatto 2 giri!
ho avuto già il piacere di guidare qualche renault e tutte vanno di più di quel che ci si aspetti!! mi sa che con quella mi sbrani, meno male che io ho le sava perfecta!
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#15
Lo sterzo delle ka...soprattutto della sportka e della streetka potrebbe far scuola alla lotus... e dico seriamente...
Io con una streetka (un po più pesante della sport e con un telaio non altrettanto marmoreo) ci ho goduto più volte su svariate strade... nonostante il 1.6 da 8v non fosse un portento^^
La streetka è una vera auto per appassionati, e con pochi interventi (prima tra tutte una testata 16v) diventa un giocattolino da trackday imbarazzantemente valido^^
Nordshleife LOVE

Dovremmo affrontare le curve con una marcia inferiore a quella che usiamo ora e buttare la macchina di traverso. La gente è ancora innamorata di come Ronnie Peterson guidava la Lotus 72 e li capisco, sono d'accordo con loro. Questo è il tipo di intrattenimento che voglio dare alla folla: gomme che fumano!” – Gilles Villeneuve
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#16
possibile che ci fosse una versione 1,2 ? io mi ricordo un motorino fluido fluido...anche se non l' ho mai scannata ad alti giri
Pure NA experience
se la volevo comoda, sicura, e che tenesse la strada, mi prendevo un treno....
"volete un' auto che vada veloce? beh, allora NON prendetevi un' mx-5 !" [Dafde] :)
"entravi in curva come se dovessi schivare una mucca!" [Bisso] XD
"co te parte nà porsche, l'è come che te parte nà casa" [cit]

sopra ai 14"..non è vero amore ;)
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#17
In Ford i telai e gli assetti li sanno fare...e pure bene.
Outback H6 Combat Wagon
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#18
mi sembra che la vecchia fosse 1.3 o 1.6 per la versione "cattiveria massima".
la 1.3 era da 60 cv o 69, la 1.6 era da 95... almeno così ho visto qui: http://www.automoto.it/catalogo/ford/ka-...index.html

quella di mia morosa dev'essere la 60 cv con servosterzo http://www.automoto.it/catalogo/ford/ka-...colo=20473

60 cv e 105 Nm di coppia, 155 km/h e un bruciante 0-100 in 15.4 secondi!
il tutto in una scatoletta da 913 kg...
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#19
guidata per 3 giorni come auto sostitutiva.. mi ha fatto parecchio cagare nel complesso, spero fosse colpa del fatto è usata da cani e porci.
La tua consuma come una petroliera. Eek
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#20
namrocko Ha scritto:Lo sterzo delle ka...soprattutto della sportka e della streetka potrebbe far scuola alla lotus... e dico seriamente...
Io con una streetka (un po più pesante della sport e con un telaio non altrettanto marmoreo) ci ho goduto più volte su svariate strade... nonostante il 1.6 da 8v non fosse un portento^^
La streetka è una vera auto per appassionati, e con pochi interventi (prima tra tutte una testata 16v) diventa un giocattolino da trackday imbarazzantemente valido^^
Vero, le SportKa che affittano al Ring (assettate, svuotate e semisliccate) fanno paura! Nel misto i GT3 si fanno da parte...


Ho guidato spesso la Ka della mia ex, un polmone indescrivibile ma con un'agilità da kart.
La ND non esiste.
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