skyturnedred Ha scritto:Grazie a tutti...
si effettivamente mi aspetto e mi sto preparando psicologicamente alla batosta appena proverò il fondo scala di qualunque altra auto...ma ho troppe cose a cui stare dietro e troppe spese purtroppo! Con la itr in pista si prova l'emozione quasi di un gruppo N, soprattuto se hai un assettone e uno scarico...N!
Venderla è durissima...
Pensavo sinceramente di poter togliere più kg dalla NA...ma non pesa un pò troppo per essere lo scriciolo che è? a sto punto forse è meglio una NB da 140cv...diciamo che mi basterebbero 160cv per 1000kg alla fine dei lavori...è fattibile?
mi sapete dire i costi della manutenzione generale? immagino che appena presa dovrò dare una bella rinfrescata...
i silent block tipo powerflex quanto vengono?
la distribuzione? altri interventi da fare subito appena presa?
Grazie a tutti...la storia del peso mi ha un pò chiuso!
Chili se ne tirano via pochi perchè in realtà c'è poco da togliere...
Alla fine dei giochi tolto tutto quello che si toglie in genere credo che comunque pesi un filo di più la NB.
Manutenzione generale con costi molto bassi, tanti pezzi si trovano su internet risparmiando molto e fai quasi tutto da solo, poca elettronica e molta sostanza!
Hai ragione sulla ITR, però vuoi mettere avere la trazione dalla parte giusta!
NA 1.8 '94 elan style
GAZ GOLD PRO 400/300, Sway FM, Powerflex, Rollbar handmade (prossimamente roll cage), Vuota, SedilE JKComposites, Anticipo 14°, Tubi freno treccia, Volante calice, Vari bozzi per la velocità e ruggine, RPF1...
Esistono solo due tipi di auto, rear wheel drive e wrong wheel drive.
Se non è indispensabile alla marcia, quasi sicuramente è peso inutile...
Meno stadi più autodromi. (cit.Costa)
Lorenzo
L'elise sarebbe un sogno...ma ha un costo pazzesco e di manutenzione ti spellano...
Il fattore trazione mi attira, però sincero, avere un'auto mediocre TP non vale la migliore TA del mondo...e non dico con questo che ma mx5 sia mediocre, ma solo che la itr è pazzesca...
Cmq...sono propenso su una NB a sto punto, meglio qualche cv in più...che voi sappiate...se ne trovano anche messe male di carrozzeria e interni a poco?intendo poco poco...guardando in giro, vedo che le valutazione oscillano tra il realistico e l'assolutamente fuori dal mondo...ma succede per tutte le auto "particolari".
a livello di carrozzeria tanto mi interessa solo che non sia arrugginita...poi la si mette apposto...gli interni anche se sanno di alano morto da una settimana vengono levati...ho già due sedili a scocca pronti. Che voi sappiate...vedo in giro che ci sono dei semi rollbar, tipo questo:
si può montare e poi usare l'hardtop? o cmq non monta più?
su si una NA...si può mettere il gruppo motore\trasmissione di una NB 1,8? il costo di questi pezzi? (motore+trasmissione)?
So di fare tante domande...ma sto valutando
Il roll bar puoi metterlo, illegale ma puoi metterlo, il più diffuso si chiama hard dog e c'è anche il modello compatibile con hard top.
I sedili a scocca fa occhio che non tutti montano, la macchina è stretta...
Io ti ho consigliato l'Elise S1 perchè si trova a costi accettabili e con tutte le modifiche che vorresti fare alla miatina (soprattutto incremento di potenza) alla fine i soldi spesi sono simili...
Curiosità, ma di Integra Type R hai il vecchio modello o sei andato a prenderti l'ultima che non hanno più importato?
NBFL 1.6 Trilogy '03
Vi.Ci doppio ovale, Style Bar con frangivento alto ed.........in attesa di cambiare colore
Ho la integra DC2, il vecchio modello...la nuova è solo con guida a destra e sinceramente mi sembra esagerato e un pò "fanatico"...anche se sicuramente sarà un'ottima auto.
mmm mi sa che mi sono spiegato male...
la mx5 è l'opzione "low cost": mi serve qualcosa che abbia meno spese possibili (in questo senso, le prime mx5 sono iscrivibili asi vero? però le prime sono 1,6...correggetemi se sbaglio!), che sia affidabile, costi POCHISSIMO, e che sia divertente a lungo termine...cioè che passati i primi 20gg di traverso poi non mi venga voglia di lanciarmici nel Po :chessygrin:
l'elise è un pozzo di soldi senza fondo...
se avessi soldi da spendere terrei l'itr che a livello prestazionale è ottima...e anche a livello divertimento. ma dovendo fare il downgrade mi serve qualcosa di divertente e che costi 0. o quasi...
Benvenuto & buona ricerca!!!
...voglio una foto dell'Integra!!! : Andry :
NBFL 1.6 16V Piscina Viagra Edition
Scarico Remus-cat 200 celle-K&N filter-Conica 4.3-Volano 4.7-Magnecor Comp. 8mm-MTec Drilled & Grooved-Angoli MaGnEtO
-Harness Bar-Coilover BC R.-Keskin 15x8 ET30 White ed.-Alpine IVA-D106--Capote Blu-Side illuminati-Raid 340
Originariamente Scritto da cangaceiro:
Rob grazie per la presenza fissa, sei sulla buona strada per un giorno, anche se lontano anni luce, prendere il posto nei cuori degli utenti di questo forum che per ovvi motivi è occupato da me.
posto un video a lombardore che a lavoro non ho foto...
[youtube:110wn6d0]http://www.youtube.com/watch?v=HXrrzTdHe0U[/youtube:110wn6d0]
skyturnedred Ha scritto:Ho la integra DC2, il vecchio modello...la nuova è solo con guida a destra e sinceramente mi sembra esagerato e un pò "fanatico"...anche se sicuramente sarà un'ottima auto.
mmm mi sa che mi sono spiegato male...
la mx5 è l'opzione "low cost": mi serve qualcosa che abbia meno spese possibili (in questo senso, le prime mx5 sono iscrivibili asi vero? però le prime sono 1,6...correggetemi se sbaglio!), che sia affidabile, costi POCHISSIMO, e che sia divertente a lungo termine...cioè che passati i primi 20gg di traverso poi non mi venga voglia di lanciarmici nel Po :chessygrin:
l'elise è un pozzo di soldi senza fondo...
se avessi soldi da spendere terrei l'itr che a livello prestazionale è ottima...e anche a livello divertimento. ma dovendo fare il downgrade mi serve qualcosa di divertente e che costi 0. o quasi...
Beh, è proprio quello che è la MX5!
Che budget hai?
Comunque puoi trapiantare anche tutto il gruppo motore/cambio di una NBFL con 146 cv, ma si torna lì, quanti soldi vuoi spendere?
NA 1.8 '94 elan style
GAZ GOLD PRO 400/300, Sway FM, Powerflex, Rollbar handmade (prossimamente roll cage), Vuota, SedilE JKComposites, Anticipo 14°, Tubi freno treccia, Volante calice, Vari bozzi per la velocità e ruggine, RPF1...
Esistono solo due tipi di auto, rear wheel drive e wrong wheel drive.
Se non è indispensabile alla marcia, quasi sicuramente è peso inutile...
Meno stadi più autodromi. (cit.Costa)
Lorenzo
dunque...
diciamo che il progettino potrebbe avere due vie:
1) prendere una NB, magari messa male di carrozzeria e interni...diciamo 3000\4000€ stramassimo...ho trovato una na a 1200€ 1,8 che pare perfetta per un progetto BARBOON TUNING...si vedrà...
2) prendere una NA fusa, al prezzo di un crodino con le patatine, e poi metterci la meccanica di una NB...quanti costa il gruppo motore\cambio?
per fare lo swappone, bisogna cambiare cosa?(che so...elettronica?supporti motore?altro?)
vedremo...
però effettivamente mi sa che punterò una da non swappare...
benvenuto anche da parte mia e del mandarino!
nb 1.6 '98 Evolution Orange (mandarino volante...)
Occhiali da sole, Deep Purple nello stereo, Miata sotto il ***** e per quanto mi riguarda il resto del mondo può anche andare a farsi fottere....
Ciao e benvenuto.
Mi sembra che per essere uno che vuole spendere poco ti piaccia avere tanto , per cui dovrai cercare, cercare, cercare...
Buona caccia
NA 1.6 90cv Montego Blue 1997 (non la versione speciale)
anticipo 14° - filtro aria a pannello - green stuff equipped - KONI Str.t
Yamaha TDM 850 1997
Golf IV 1.9 TDI 110cv 2000
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