yuza Mission impossible: scegliere se restare o partire!
Registrato: Jul 2011
Messaggi: 3,792
Modo alternativo. L'importante è non spingere e basta!
NA 90 CV Montego Blu
"Il divertimento alla guida di un mezzo é inversamente proporzionale alla sua sicurezza. La sicurezza di un mezzo è, comunque, inversamente proporzionale alla percezione che abbiamo di essa"
(Teorema di Yuza, incipit della mia tesi di laurea!)
Il meccanico non l'ho sentito e probabilmente sono solo io un paranoico ipocondriaco ignorante e senza speranze.
Comunque se mi dite che senza spingere i pistoncini non si monta, che se si spingono indietro senza usare l'apposita vite si sminchiano (e quindi me ne accorgerei, giusto?) e che se ha usato l'apposita vite per forza di cose ha sistemato il freno a mano, dovrei mettermela via.
Mi chiedo solo le ultime due cose:
Ma questo sistema del bullone da 14 con brugola dietro è peculiarità delle mx-5 o è comune ad altre automobili?
E poi, è normale che (dopo già più di 200 km) il segno lasciato sul disco sia questo delle foto che sto postando? Il disco è verniciato, quindi la vernice va via solo dove agisce la pinza, però la parte "sverniciata" mi sembra piccolina, non è coerente con la superficie della pinza. Però devo metterci le mollette e le placchette posteriori, che non c'erano tra i pezzi presi (le ho appena ordinate), potrebbe essere per quello?
Mi sopportate anche se faccio domande idiote?
[ATTACH=CONFIG]23181[/ATTACH]
NA 1.6 Montego Blue 1997
(With 115 Engine) " it just looks happy to be there" (cit.)
yuza Mission impossible: scegliere se restare o partire!
Registrato: Jul 2011
Messaggi: 3,792
Secondo me sono montate male. Se sfili le pastiglie dovresti vedere che anche la pastiglia non lavora con tutta la superficie
NA 90 CV Montego Blu
"Il divertimento alla guida di un mezzo é inversamente proporzionale alla sua sicurezza. La sicurezza di un mezzo è, comunque, inversamente proporzionale alla percezione che abbiamo di essa"
(Teorema di Yuza, incipit della mia tesi di laurea!)
Grazie Yuza (tra l'altro anche tu hai montato l'impianto frenante della NB, vero?) e grazie Hammer. Aspetto un po' e vedo. Comunque dovrò tirarle giù appena mi arrivano le mollette ordinate ad Aury (e grazie anche a te, ottimo prezzo!)
NA 1.6 Montego Blue 1997
(With 115 Engine) " it just looks happy to be there" (cit.)
yuza Mission impossible: scegliere se restare o partire!
Registrato: Jul 2011
Messaggi: 3,792
Se col proseguire dei km la pastiglia inizia a consumare la vernice anche dove ora sembra non toccare affatto il disco forse come dice hammer è un problema di assestamento.
Altrimenti significa che lavorano storte secondo me perchè adesso la superficie di contatto è il 50% di quanto dovrebbe essere.
Controlla anche che sul bordo esterno del disco rimanga qualche decimo di mm non "usato" (dove di norma si forma lo scalino quando i dischi sono consumati)
NA 90 CV Montego Blu
"Il divertimento alla guida di un mezzo é inversamente proporzionale alla sua sicurezza. La sicurezza di un mezzo è, comunque, inversamente proporzionale alla percezione che abbiamo di essa"
(Teorema di Yuza, incipit della mia tesi di laurea!)