This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[NC] Assetto strada-pista per NC 2.0
#31
Grazie ragazzi per le risposte...Smile

Concordo anch'io sul fatto che assetto stradale e assetto da pista sono poco compatibili tra loro, ovviamente si cerca di trovare il miglior compromesso per i propri gusti e le proprie esigenze tenendo sempre presente quali sono i limiti dell'uno o dell'altro, di sicuro cerco un assetto più piatto e controllato rispetto al setup di serie anche per un utilizzo stradale (oltre che in pista) ed avere la possibilità di regolare l'altezza per abbassare l'auto di quel tanto che basta per renderla piacevole alla vista senza rischiare di toccare sotto nel'infinità di dossi disseminati per le strade nei dintorni di casa mia, poi sicuramente avere anche la possibilità di regolare l'idraulica a seconda dell'utilizzo normale o sportivo che si fa è un valore aggiunto che può dare un kit coilover...

Devo comunque cambiare tutto in quanto le molle originali si sa che non sono il massimo in fatto di sportività (...oltre a dare quell'aspetto poco "racing" alla macchina...) e gli ammortizzatori sono ormai completamente scarichi e sia su strada che in pista l'auto risulta poco controllata nei suoi movimenti, quindi con una spesa leggermente superiore al classico cambio molle-ammortizzatori pensavo di optare per un coilover entry-level (che qualche vantaggio in più a livello di personalizzazione comunque lo darebbe) ma vorrei capire da chi monta o ha provato i BC Racing se questo kit può fare al caso mio o se devo optare per qualche altra soluzione in base ovviamente al budget che ho a disposizione...

:hi_:
  Cita messaggio
#32
già scarichi? quanti km hai fatto?
  Cita messaggio
#33
Hanno più di 100mila km
  Cita messaggio
#34
E' semplice, la scelta dipende dallo spring rate delle molle. Nei coilover gli ammortizzatori sono poi tarati in base alle molle utilizzate. Su NC fino a 7-8 kg/mm front, 5-6 Kg/mm rear hai un assetto confortevole in strada. Oltre questi valori vai su assetti specifici per la pista.
  Cita messaggio
#35
Mi intrometto...

Avendo già delle molle ribassate (H&R o altro) non è più conveniente comprare solo dei validi ammortizzatori (tenendo le molle che difficilmente si snervano facilmente) piuttosto che dei coilover "economici"?
Outback H6 Combat Wagon
  Cita messaggio
#36
Le molle che monto adesso sono le originali, non mi sembra siano propriamente da assetto ribassato...
  Cita messaggio
#37
Nei BC Racing il problema non sono le molle, ma l'eccessiva durezza al posteriore della compressione alle alte velocità (di compressione , intendo) tipiche delle nostre strade dissestate.
Le regolazioni prevedono altezza ammortizzatore(e quindi dell'auto) disaccoppiata dal precarico e freno in sola estensione.
Essendoci in effetti un minimo di interferenza tra registro dell'estensione e quello della compressione, ho impostato sul tutto aperto i registri al posteriore, ma anche cosí la risposta era troppo secca per risultare piacevole nella guida rilassata (nel mio caso giusto i tre minuti necessari a mandare in temperatura il motore Big Grin ).
Ho risolto adottando gomme 215/45 su cerchi con et48 e canale da 7.5.
Se sia la spalla piú alta o la diversa leva data dal maggior et o entrambi i fattori non saprei dirti, ma ora risulta accettabile.
Io ho le 6/4, ma mi piacerebbe provare le 7/5 per sentire la diversa risposta.
  Cita messaggio
#38
Vi ringrazio ancora per i vostri consigli, da quel che capisco sembra che i BC Racing siano tendenzialmente rigidi per un uso prettamente stradale, credo però che per un utilizzo sportivo/pistaiolo possano essere una buona alternativa ai kit più costosi, o sbaglio???
  Cita messaggio
#39
volevo gli hollins ma visto che farò pista 2/3 volte l'anno ho preso i D2 racing ad un prezzo di favore, solo 800 contro i 1000/1400 che ti vendono, i bc anche se di stessa fattura sono molto inferiori rispetto ai D2
"A parità di macchina, se voglio che uno mi stia dietro, state tranquilli che ci resta."
Gilles Villeneuve.
  Cita messaggio
#40
CoceNC Ha scritto:volevo gli hollins ma visto che farò pista 2/3 volte l'anno ho preso i D2 racing ad un prezzo di favore, solo 800 contro i 1000/1400 che ti vendono, i bc anche se di stessa fattura sono molto inferiori rispetto ai D2



[ATTACH=CONFIG]23650[/ATTACH] [ATTACH=CONFIG]23650[/ATTACH] [ATTACH=CONFIG]23650[/ATTACH]

Capisco gli errori di ortografia, grammatica e punteggiatura per la foga di pigiare i tasti e condividere le proprie esperienze,
ma in sezione tecnica non si può sbagliare LA MARCA degli ammortizzatori per eccellenza !


Lol


Allegati Anteprime
   
SUBARU BRZSatin White Pearl
MX-5
NC 1.8 HIGH '06 Marble White Black Seats (STM) : venduta!
Accessori in vendita:
http://www.mx5italia.com/showthread.php?...condo-MACA
http://www.mx5italia.com/showthread.php?...post703847
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  [ND] Asta regolazione per luci con assetto bigtia 6 313 09-07-2024, 15:30
Ultimo messaggio: bigtia
  [ND] Impressioni tenuta di strada RWD 39 3,523 09-02-2024, 22:20
Ultimo messaggio: Sereno
  [ND] Assetto consigli per gli acquisti ed esperienze Tinotonno 26 9,401 18-05-2022, 11:36
Ultimo messaggio: KuroiRei
  [ND] Modifica angoli assetto RWD 7 2,372 17-05-2022, 09:33
Ultimo messaggio: Krylion
  [ND] Controllo e regolazioni assetto ND2 Josef 10 3,232 15-03-2022, 22:17
Ultimo messaggio: Josef
  [NB/NB FL] Assetto urgente da 500€ em98 58 15,450 26-01-2022, 20:17
Ultimo messaggio: Mexo Cinqo
  [ND] Set semi-slick per pista (entry level) Tommy89 19 3,783 02-11-2021, 13:48
Ultimo messaggio: LupoTHP
  [NA/NB]  Taratura assetto, qual'è l'ordine giusto? lsky 5 1,812 26-10-2021, 11:48
Ultimo messaggio: lsky
  [NB/NB FL] scelta assetto Carfire 2 1,537 18-07-2021, 01:44
Ultimo messaggio: Carfire
  [NB/NB FL] Assetto tein street advanced z andrea_nb140 0 1,214 27-06-2021, 21:10
Ultimo messaggio: andrea_nb140



Utenti che stanno guardando questa discussione: 4 Ospite(i)