Grazie ragazzi per le risposte...
Concordo anch'io sul fatto che assetto stradale e assetto da pista sono poco compatibili tra loro, ovviamente si cerca di trovare il miglior compromesso per i propri gusti e le proprie esigenze tenendo sempre presente quali sono i limiti dell'uno o dell'altro, di sicuro cerco un assetto più piatto e controllato rispetto al setup di serie anche per un utilizzo stradale (oltre che in pista) ed avere la possibilità di regolare l'altezza per abbassare l'auto di quel tanto che basta per renderla piacevole alla vista senza rischiare di toccare sotto nel'infinità di dossi disseminati per le strade nei dintorni di casa mia, poi sicuramente avere anche la possibilità di regolare l'idraulica a seconda dell'utilizzo normale o sportivo che si fa è un valore aggiunto che può dare un kit coilover...
Devo comunque cambiare tutto in quanto le molle originali si sa che non sono il massimo in fatto di sportività (...oltre a dare quell'aspetto poco "racing" alla macchina...) e gli ammortizzatori sono ormai completamente scarichi e sia su strada che in pista l'auto risulta poco controllata nei suoi movimenti, quindi con una spesa leggermente superiore al classico cambio molle-ammortizzatori pensavo di optare per un coilover entry-level (che qualche vantaggio in più a livello di personalizzazione comunque lo darebbe) ma vorrei capire da chi monta o ha provato i BC Racing se questo kit può fare al caso mio o se devo optare per qualche altra soluzione in base ovviamente al budget che ho a disposizione...
:hi_:
Concordo anch'io sul fatto che assetto stradale e assetto da pista sono poco compatibili tra loro, ovviamente si cerca di trovare il miglior compromesso per i propri gusti e le proprie esigenze tenendo sempre presente quali sono i limiti dell'uno o dell'altro, di sicuro cerco un assetto più piatto e controllato rispetto al setup di serie anche per un utilizzo stradale (oltre che in pista) ed avere la possibilità di regolare l'altezza per abbassare l'auto di quel tanto che basta per renderla piacevole alla vista senza rischiare di toccare sotto nel'infinità di dossi disseminati per le strade nei dintorni di casa mia, poi sicuramente avere anche la possibilità di regolare l'idraulica a seconda dell'utilizzo normale o sportivo che si fa è un valore aggiunto che può dare un kit coilover...
Devo comunque cambiare tutto in quanto le molle originali si sa che non sono il massimo in fatto di sportività (...oltre a dare quell'aspetto poco "racing" alla macchina...) e gli ammortizzatori sono ormai completamente scarichi e sia su strada che in pista l'auto risulta poco controllata nei suoi movimenti, quindi con una spesa leggermente superiore al classico cambio molle-ammortizzatori pensavo di optare per un coilover entry-level (che qualche vantaggio in più a livello di personalizzazione comunque lo darebbe) ma vorrei capire da chi monta o ha provato i BC Racing se questo kit può fare al caso mio o se devo optare per qualche altra soluzione in base ovviamente al budget che ho a disposizione...
:hi_: