This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Informatica.pc da assemblare
Alpha4 Ha scritto:concordo sul non investire sul macbook.
L'ssd velocizza i caricamenti ma non fa miracoli.
Da quel preventivo puoi risparmiare parecchio su case, scheda video e processore.
si tirano giù facilmente almeno 350-400€

Ma il dubbio amletico é:che faccio? Ordino sti pezzi e poi? Da chi li porto che me lo cinfiguri e non mi spenni?

Conviene a sto punto prendere un Mac che vai li tutti coi guantini bianchi ti servono , paghi e boom...

Poi cmq i PC desktop sembrano fatti senza sentimento..0passione neanche nei case..Mad
  • NA 115 RED
  • NC 2.0 LIMITED EDITION RED
  • NA 1800 SILVER
  • NA 1800 GREEN
  Cita messaggio
guarda i case della lian li e poi dimmi Cool
Quasi tutti i siti web che vendono componenti con una spesa non elevatissima ti propongono l'assemblaggio.

Io ho assemblato e pacioccato con i pc per più di 15 anni... adesso non ho più tempo né soldi da dedicarci..
124 Abarth Scorpione - Tein Flex Z 
EX NCFL 2.0 Record Series - ECUTEK RaceRom - Recaro seats - Remus silencer - BC Racing - Pipercross Air Filter
  Cita messaggio
me ne suggeriresti qlc dove posso comprare un pc aasemblato? =)
  • NA 115 RED
  • NA 1800 SILVER
  • NA 1800 GREEN
  Cita messaggio
se ricordo bene tecno computer assemblava ed ho già comprato da loro in passato.
EX NCFL 2.0 Record Series - ECUTEK RaceRom - Recaro seats - Remus silencer - BC Racing - Pipercross Air Filter
  Cita messaggio
Che poi assemblarli è abbastanza facile, io che non ne avevo mai assemblato uno sono riuscito a fatrlo senza problemi

Inviato dal mio GT-S5570I con Tapatalk 2
Driving an mx5 it's not about miles per gallon, but Smiles per gallon
MX-5 NA 1.8 - Road&Track
  Cita messaggio
Number34 Ha scritto:Che poi assemblarli è abbastanza facile, io che non ne avevo mai assemblato uno sono riuscito a fatrlo senza problemi

Inviato dal mio GT-S5570I con Tapatalk 2

lasxcia stare che se te lo dico che sono un perito informatico specializzato in telecomunicazioni mi sputi in unocchio!.....
  • NA 115 RED
  • NA 1800 SILVER
  • NA 1800 GREEN
  Cita messaggio
Per l'assemblaggio tutti i siti maggiori di vendita pc online te lo forniscono con una 30ina di euro, prendi anche in considerazione la possibilità di fartelo da solo, è veramente una questione di guardare dentro al case e dire "boh... questo andrà qui messo così!"

Tieni anche in considerazione che l'SSD è un upgrade che ti velocizza enormemente il pc, potresti anche pensare di metterne uno sul tuo mac e se non ti basta lo infili dentro il nuovo PC.
  Cita messaggio
IAPPO Ha scritto:Per l'assemblaggio tutti i siti maggiori di vendita pc online te lo forniscono con una 30ina di euro, prendi anche in considerazione la possibilità di fartelo da solo, è veramente una questione di guardare dentro al case e dire "boh... questo andrà qui messo così!"

Tieni anche in considerazione che l'SSD è un upgrade che ti velocizza enormemente il pc, potresti anche pensare di metterne uno sul tuo mac e se non ti basta lo infili dentro il nuovo PC.

Si ma per spendere 200 € sul mio mac con lo slot per farlo entrare nella parte del lettpre dvd...li spendo su uno nuovo..Big Grin
  • NA 115 RED
  • NA 1800 SILVER
  • NA 1800 GREEN
  Cita messaggio
Ho dato una lettura iperveloce al thread. Per quanto mi riguarda mi guarderei BENE dal comprare un assemblato, anche di negozi "famosi", piuttosto se offrono il servizio di assemblaggio dei componeti da me richiesti ci potrei fare un pensiero.
Anche solo per un fattore RMA: compro un assemblato, sigilli sul case, apro anche solo x pulire un HD e in teoria di mi decade la garanzia del rivenditore.
Mi faccio assemblare un pc su mie specifiche, ho garanzia del produttore sulle singole componenti. Mi si fotte un HD? mando in RMA solo quello!

oltre al già citato tecnocomputer posso consigliarti anche e-key, che offre appunto un servizio di assemblaggio "su specifica".

Con un budget come da te ipotizzato (supponendo che tu NON sia avvezzo ad overclocckare cpu/gpu) ho provato "al volo" una configurazione che possa essere più che soddisfacente per le tue necessità (sebbene imho 16gb di ram sian decisamente sovradimensionati).
Sottolineo che c'è ancora molta possibilità di "limare" e da controllare eventuali incompatibilità ram-scheda madre tramite vendor list ufficiale.
Potresti quindi ancora risparmiare su:
- Dissipatore cpu (fornito con il processore stesso, ho preferito inserirti un kit watercooling AIO base, affidabilità e silenziosità per utilizzi 24/7)
- SSD (andando a scegliere prodotti più cheap basati su controller sandforce e/o di inferiore capacità)
- HHD (se 3tb non ti servono si più ridurre)
- RAM (idem come sopra)
- Masterizzatore Blu ray
- VGA (ultima serie, buone prestazioni 3d anche e soprattutto in ambito gaming...sicuro meglio di una integrata che ti spacciano come "hd graphics" dalle stesse persone che vendono mele morsicate Big Grin)

Per case e alimentatore ti posso dire invece che difficilmente troverai di meglio a tali prezzi, il piccolo N200 di Coolermaster ha segnato una rivoluzione del genere Micro Atx, look molto industrial e buona areazione. Lo stesso vale x l'alimentatore, è un entry level performante e - imho indispensabile - modulare. Quindi gli si attaccano solo i cavi necessari favorendo ulteriormente una build pulita che non intacchi i flussi di areazione.
[Immagine: hnba.jpg]
► SOSPENSIONI AFTERMARKET MX5 NC/RC/FL - INDICE ANALITICO GENERALE ◄

~ MX-5 NC 2.0 "Youngtimer Wannabe" ~
| Koni Yellow + H&R Springs -40mm | Hotchkis Sway Bars | Nankang NS-2R 205/45-17 | E-Brake Drift Button by Pit | K&N Filter | BBS RSII Forged RS747| Japspeed Catted Midpipe | IL Motorsport Stainless Muffler | RX-8 OEM Pedals | Lotus Seats + DCBE Brackets |

Cita messaggio
Dimenticavo che sia nel mio che nel preventivo di Bulz devi aggiungere una licenza OEM di Windows 7 (meglio) o 8.
Se hai modo di aspettare a breve dovrebbe uscire windows 8.1 con il ritorno a gran richiesta del menu start.

Come diceva Bulz lascia perdere gli assemblati di marca..

Per le ram io lascerei i 16gb, ormai costano talmente poco che non ha senso risparmiare 40€ su oltre 1000.

Bulz non capisco però perchè prendere un processore su socket 1155 che ormai è obsoleto.
La differenza di prezzo con i nuovi 1150 non è significativa e c'è un discreto aumento prestazionale.
  Cita messaggio