This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 1 voto(i) - 5 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[NC] Sovralimentare la NC
si, era più un discorso di "sarebbe bello che oltre ad essere sviluppati questi kit, fossero omologati".. ma senza polemiche, era solo un appunto pr questi kit molto allettanti Wink

fine OT, altrimenti stupro la miata con una turbina elettrica EekBig Grin
  Cita messaggio
Il Pistoia Ha scritto:Scusate, ma scrivendo in "elaborazioni" non è già sottointeso che ovviamente non si dovrebbe potenziare il motore? Big Grin
Sono i rischi.
Anche se mi sembra di notare che la mentalità si sta un po' aprendo ora che anche le case offrono kit estetici e meccanici. Vedi Abborth.

i kit estetici e meccanici, vedi Abarth, escono già così dal concessionario.....si preoccupano loro dell'omologazione del veicolo....

cit: "beh certo che fare un turbo per girare a meno di un bar è come andare a letto con Selen e non trombarsela..."
  Cita messaggio
TraLaLa Ha scritto:si, era più un discorso di "sarebbe bello che oltre ad essere sviluppati questi kit, fossero omologati"..

chiamate Leo, gli fate riomologare l'auto con tutto montato ed ecco che magicamente sono omologati
  Cita messaggio
Flex Ha scritto:chiamate Leo, gli fate riomologare l'auto con tutto montato ed ecco che magicamente sono omologati

eh...ma....tra mandarla all'estero e riportarla qui.....quanto ti costa?

cit: "beh certo che fare un turbo per girare a meno di un bar è come andare a letto con Selen e non trombarsela..."
  Cita messaggio
l'auto non va da nessuna parte e da quanto mi risulta, omologa anche auto che non hanno mai messo le ruote in italia ("per corrispondenza" diciamo).
Comunque ovvio il servizio ha un suo costo, ma secondo me non e' esoso.
  Cita messaggio
Chi è Leo? xDD


cmq sapevo che c' erano agenzie che facevano questo servizio.. libretto alla mano, immatricolano tutto in germania, aggiornano il libretto la, re-immatricolano in italia.. e anche senza "spostare" l' auto.. suppongo che però ci saranno da fare tutte le carte dei montaggi a regola d' arte, usare componenti TUV, etc.. Oppure è tutto a "umma-umma" come piace a noi Big Grin

cmq i costi sono bassi relativamente.. parliamo di anni fa che avevo recuperato qualche info, ma mi par di ricordare che 3-5.000€ partivano.. poi però l' auto era completamente in regola, omologata come esemplare unico
  Cita messaggio
Flex Ha scritto:l'auto non va da nessuna parte e da quanto mi risulta, omologa anche auto che non hanno mai messo le ruote in italia ("per corrispondenza" diciamo).
Comunque ovvio il servizio ha un suo costo, ma secondo me non e' esoso.

Mi sono spiegato male!
Non credo omologhi roba in Italia, poi che lo faccia spostando solo la carta è un altro discorso.
Ipotizzando di voler turbizzare una macchina italiana, dovrai immatricolarla all'estero, omologare, re immatricolare in Italia…
Chiaro che è fattibile…mi fido circa i costi non esosi…ma è tutto relativo: un conto è magari spendere 3/4000 su una macchina da 40000; altro discorso su una nc che magari ha già qualche anno e ne puo' valere anche meno di 10

cit: "beh certo che fare un turbo per girare a meno di un bar è come andare a letto con Selen e non trombarsela..."
  Cita messaggio
x-vas Ha scritto:Non credo omologhi roba in Italia

ti sbagli.
Tralala ti mando pm.
I costi da quello che so dovrebbero essere inferiori alle cifre che avete ipotizzato.
  Cita messaggio
Flex Ha scritto:ti sbagli.
ok

Citazione:I costi da quello che so dovrebbero essere inferiori alle cifre che avete ipotizzato.
meglio

cit: "beh certo che fare un turbo per girare a meno di un bar è come andare a letto con Selen e non trombarsela..."
  Cita messaggio
Se deve essere omologata in Germania alla visita tedesca ci deve andare fisicamente. Tutte le altre sono soluzioni aumma aumma, tanto per intenderci.

Non pagate migliaia di euro solo per la burocrazia ma anche per il grasso per ungere gli ingranaggi giusti..sapevatelo.

From Natel using Tapatalk
Outback H6 Combat Wagon
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Sovralimentare senza piggyback o megasquirt Vitruvio74 16 8,257 06-01-2015, 23:02
Ultimo messaggio: Vitruvio74



Utenti che stanno guardando questa discussione: 5 Ospite(i)