Oggi finalmente ho montato gli scrauso-collettori, grazie al ponte dell'amico meccanico.
2 problemini: i fori sulla flangia non perfetti, ma è bastato asolare i 4 piu' esterni, e la lunghezza......come ho scritto altrove la mia 90 ha il cat da 400mm, che risulta ignoto pure a quelli di mx5 parts. In pratica i collettori risultavano lunghi di circa 30mm rispetto al cat, quindi abbiamo tagliato e riflangiato.
Un lavoro di 2 ore è diventato lungo 4, ma alla fine sono andati su senza troppe bestemmie. Senza il problema del cat sarebbe stato una passeggiata, non è neanche stato necessario spostare la scatola dello sterzo perchè tra i colli e il piantone ci saranno 2-3 cm di spazio.
L'unica interferenza era con la campana della frizione, in pratica appoggiavano appena, ma facendo leva abbiamo creato un leggera impronta su uno dei tubi in modo che in marcia non appoggino (almeno spero)
Per ora ho fatto pochi km ma quel che è certo è che A) è cambiato il suono, ora piu' metallico e cattivo e B) sembra prendere giri piu' facilmente ai medi, dove prima era un pelo pigra.
Il test vero sarà su una bella strada di montagna, per vedere se in salita ha guadagnato qualcosa in ripresa.
Seguiranno foto, oggi avevo le mani troppo sporche....
2 problemini: i fori sulla flangia non perfetti, ma è bastato asolare i 4 piu' esterni, e la lunghezza......come ho scritto altrove la mia 90 ha il cat da 400mm, che risulta ignoto pure a quelli di mx5 parts. In pratica i collettori risultavano lunghi di circa 30mm rispetto al cat, quindi abbiamo tagliato e riflangiato.
Un lavoro di 2 ore è diventato lungo 4, ma alla fine sono andati su senza troppe bestemmie. Senza il problema del cat sarebbe stato una passeggiata, non è neanche stato necessario spostare la scatola dello sterzo perchè tra i colli e il piantone ci saranno 2-3 cm di spazio.
L'unica interferenza era con la campana della frizione, in pratica appoggiavano appena, ma facendo leva abbiamo creato un leggera impronta su uno dei tubi in modo che in marcia non appoggino (almeno spero)
Per ora ho fatto pochi km ma quel che è certo è che A) è cambiato il suono, ora piu' metallico e cattivo e B) sembra prendere giri piu' facilmente ai medi, dove prima era un pelo pigra.
Il test vero sarà su una bella strada di montagna, per vedere se in salita ha guadagnato qualcosa in ripresa.
Seguiranno foto, oggi avevo le mani troppo sporche....
NA 90 CV Montego Blu
"Il divertimento alla guida di un mezzo é inversamente proporzionale alla sua sicurezza. La sicurezza di un mezzo è, comunque, inversamente proporzionale alla percezione che abbiamo di essa"
(Teorema di Yuza, incipit della mia tesi di laurea!)
"La mx5 non si guida, si indossa" Richard Meaden
Vendo ricambi/accessori
http://www.mx5italia.com/showthread.php?...cessori-NA
"Il divertimento alla guida di un mezzo é inversamente proporzionale alla sua sicurezza. La sicurezza di un mezzo è, comunque, inversamente proporzionale alla percezione che abbiamo di essa"
(Teorema di Yuza, incipit della mia tesi di laurea!)
"La mx5 non si guida, si indossa" Richard Meaden
Vendo ricambi/accessori
http://www.mx5italia.com/showthread.php?...cessori-NA