This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[Marzaglia] ma in quanto "gira" la miata?
#61
A Marzaglia, con l'auto in configurazione "Baron", quando ho fatto .21" 14''', velocità di punta Gps 157Km/h (in quarta a limitatore); 124Km/h nella staccata prima del T3.

Con la conica 4.1 si poteva appoggiare la quinta, ma il miglior tempo l'ho fatto tenendo la 4 a limitatore mezzo secondo; per il resto tutta praticamente di terza come dal video.

Ciao!
- Ex Mx-5 NC 2.0 Galaxy Grey 2006 - Full Stock
- Ex Mx-5 NC 2.0 Galaxy Grey 2006 "Baron Edition" - Un po' meno Stock
- Mx-5 NC "1.8" Carota Edition - Daily/Track Use
- Mx-5 NCFLFL 2.0 Gt4 - Decisamente poco Stock

Allevatore professionista di scimmie
  Cita messaggio
#62
albert ma di gps 157? io mi ricordo di sicuro la 4à tutta e giu di seconda alla fine del rettilineo, poi si gira tutta di terza.... 170 circa se togli uno scarto di 10 sono 160 dai! comunque il tempo si aggirava sugli 1:23 li la conica dovrebbe fare la differenza
- NC 2.0
-SAPONETTA KILLER cit. A.Ticchi
-midified engine by Lazzeri

-camme mondiale R
-volano oem alleggerito
-AEM intake
-collettori 4-1 scat I.L.
-terminale cobalt
-re-map ECU Mondiale R
-engine torque damper

-grams performance 70mm throttle body
-singular motosports hood louvers
-Öhlins Road&Track DFV coilover
-corner balancing
-sway bars rx8 gialle 
-end links regolabili I.L.
-full powerflex
-full tubi in treccia Mondiale R
-dischi ant e post campana Mondiale R

-wilwood 4 pot calipper
-awr brake dukt
-nankang ar1 235/40/17

-wedssport tc105x 17x9
-Full Alluminium struct braces kit I.L.

-rev.limiter gauges
-carbonmiata rear splitter
-MX-5passion io c'ero!!!
SOTTO 5000 NON è AMORE!!!
  Cita messaggio
#63
157 con Racechrono ed antenna esterna, quindi lo scarto è minimo.

Sicuramente mettendo la quinta si buca un po di più, ma poi non riuscivo a fare a modo staccata e prima curva.

Tieni presente anche che ho le 225 come gomme...frenano abbastanza non avendo motore.

Ciao!
- Ex Mx-5 NC 2.0 Galaxy Grey 2006 - Full Stock
- Ex Mx-5 NC 2.0 Galaxy Grey 2006 "Baron Edition" - Un po' meno Stock
- Mx-5 NC "1.8" Carota Edition - Daily/Track Use
- Mx-5 NCFLFL 2.0 Gt4 - Decisamente poco Stock

Allevatore professionista di scimmie
  Cita messaggio
#64
infatti erano le considerazioni che avevo fatto io! io 205 sverginate praticamente li! e tu mi avevi detto che eri stato lì con le gomme praticamente alla frutta! ciao vuol dire che tu arrivi tranquillamnte a 1.20 con gomme fresche! ciao grande albert riguardo sempre i tuo video per migliorare!
- NC 2.0
-SAPONETTA KILLER cit. A.Ticchi
-midified engine by Lazzeri

-camme mondiale R
-volano oem alleggerito
-AEM intake
-collettori 4-1 scat I.L.
-terminale cobalt
-re-map ECU Mondiale R
-engine torque damper

-grams performance 70mm throttle body
-singular motosports hood louvers
-Öhlins Road&Track DFV coilover
-corner balancing
-sway bars rx8 gialle 
-end links regolabili I.L.
-full powerflex
-full tubi in treccia Mondiale R
-dischi ant e post campana Mondiale R

-wilwood 4 pot calipper
-awr brake dukt
-nankang ar1 235/40/17

-wedssport tc105x 17x9
-Full Alluminium struct braces kit I.L.

-rev.limiter gauges
-carbonmiata rear splitter
-MX-5passion io c'ero!!!
SOTTO 5000 NON è AMORE!!!
  Cita messaggio
#65
io di gomme ho 215 e cambio 5m , se ricordo bene volendo il rettilineo me lo facevo tutto di 3 e anche alla curva 1 ci sono entrato un paio di volte di 3 salvo poi non aver motore per uscirci.
Il primo turno giravo solo di 3 poi mi son reso conto che per quanto poco durasse la seconda, per uscire da quel "cavatappino" assurdo che ti "lancia" sul rettilineo di ritorno, mi dava quel pò di spinta necessaria per procedere.

sicuramente a me i 17 comunque non aiutano per niente.

comunque 160 all'ora non è pochissimo ,alla fine. Immaginavo anch'io fossero bene o male quelli lì prendendo soprattuto a paragone le moto.
  Cita messaggio
#66
secondo me a sentire te pollice, è proprio in questi frangenti che viene fuori la differenza tra 1.8 e 2.0! non ti pare?
- NC 2.0
-SAPONETTA KILLER cit. A.Ticchi
-midified engine by Lazzeri

-camme mondiale R
-volano oem alleggerito
-AEM intake
-collettori 4-1 scat I.L.
-terminale cobalt
-re-map ECU Mondiale R
-engine torque damper

-grams performance 70mm throttle body
-singular motosports hood louvers
-Öhlins Road&Track DFV coilover
-corner balancing
-sway bars rx8 gialle 
-end links regolabili I.L.
-full powerflex
-full tubi in treccia Mondiale R
-dischi ant e post campana Mondiale R

-wilwood 4 pot calipper
-awr brake dukt
-nankang ar1 235/40/17

-wedssport tc105x 17x9
-Full Alluminium struct braces kit I.L.

-rev.limiter gauges
-carbonmiata rear splitter
-MX-5passion io c'ero!!!
SOTTO 5000 NON è AMORE!!!
  Cita messaggio
#67
in che senso?
  Cita messaggio
#68
nel senso che come dici tu che non ha motore se esci con la marcia un po' più alta e via discorrendo
- NC 2.0
-SAPONETTA KILLER cit. A.Ticchi
-midified engine by Lazzeri

-camme mondiale R
-volano oem alleggerito
-AEM intake
-collettori 4-1 scat I.L.
-terminale cobalt
-re-map ECU Mondiale R
-engine torque damper

-grams performance 70mm throttle body
-singular motosports hood louvers
-Öhlins Road&Track DFV coilover
-corner balancing
-sway bars rx8 gialle 
-end links regolabili I.L.
-full powerflex
-full tubi in treccia Mondiale R
-dischi ant e post campana Mondiale R

-wilwood 4 pot calipper
-awr brake dukt
-nankang ar1 235/40/17

-wedssport tc105x 17x9
-Full Alluminium struct braces kit I.L.

-rev.limiter gauges
-carbonmiata rear splitter
-MX-5passion io c'ero!!!
SOTTO 5000 NON è AMORE!!!
  Cita messaggio
#69
è possibile ma non avendo mai provato una 2.0 non lo posso affermare con certezza. Tuttavia non mi lamento perchè alla fine è abbastanza elastico come motore e nel suo piccolo allunga anche un pochino, è proprio la coppia che gli manca secondo mè.
  Cita messaggio
#70
Con il 1.8 devi scannare le marce, specialmente 2a e 3a. Arriva serenamente a limitatore (7200 giri). Non credo che sul piccolo rettilineo di Marzaglia riesci a prendere i 160, forse i 150 tirando bene la staccata.
Purtroppo la differenza tra 1.8 e 2.0 è da 5000 giri in su, proprio quello che serve in pista.
Lanfranco & Simona
RC 1.8 Wind Highland Green
NA 1.8 (codename: Kermit) British Racing Green
Team Ciocapiàt: Lanf-Denver (pilota)
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Miata 1.8 NA -13.12.2015 Franciacorta - Pareri e consigli Number34 15 7,839 17-12-2015, 12:25
Ultimo messaggio: Daniele La Valle
  Domenica 3/3/2013 autodromo di Marzaglia, Modena. Massi "il Virus" 0 1,209 22-02-2013, 12:59
Ultimo messaggio: Massi "il Virus"
  Domenica 24/2 al circuito di Marzaglia (MO) Massi "il Virus" 2 1,455 22-02-2013, 12:57
Ultimo messaggio: Massi "il Virus"



Utenti che stanno guardando questa discussione: 5 Ospite(i)