This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
La concordia
#71
mmhh..
Date per scontato che il saluto fosse stato eseguito per la prima volta quella fatidica notte, invece era di prassi o quasi.
Purtroppo, quella notte, il comandante o chi per esso, ha sbagliato di qualche metro.
  Cita messaggio
#72
Ero a Venezia qualche anno fa....e sorseggiando un bibita seduto nel dehor di un localino,
mi ha sorpreso un ombra gigantesca.....era una nave da tantissimi piani e di stazza considerevole
(Costa crocere o concorrenza non ricordo) che passava in un canale direi di misura (all'occhio di
un inesperto come me) .....mi stupisce che il comune di Venezia lasci fare questi passaggi
(non solo a mio parere) pericolosissimi!!!
MX5 NC 2.0: filtro K&N; Scarico NAP; assetto TEIN super street e barre antirollio IL Motorsport; 160 cavalli ed un asino alla guida!!!   
  Cita messaggio
#73
enrymx5 Ha scritto:Lo scopo del thread era quello e l'abbiamo detto: bravi tutti. E' che considerare schettino una vittima era un po' troppo, IMHO, perchè, anche se avesse fatto una manovra geniale (se vera è l'altra chiave di lettura di Gagio), ha comunque abbandonato la nave e rovinato quanto di buono fatto fino a quel momento.

P.S. Sistema già usato nel '43 ma non su nave di tale stazza...

effettivamente la nave del 43 era 20m più lunga...

http://cityroom.blogs.nytimes.com/2013/0.../?src=recg
Il sovrasterzo è quando si spaventa il passeggero, il sottosterzo è quando si spaventa il pilota
  Cita messaggio
#74
Griflet Ha scritto:effettivamente la nave del 43 era 20m più lunga...

http://cityroom.blogs.nytimes.com/2013/0.../?src=recg

E infatti io parlavo di stazza...114000t di stazza lorda della Concordia contro 80000t della Normandie...

RC 2008 - 1800cc [B]Highland Green[/B]
Filtro aria K&N / Assetto Eibach ProKit + Bilstein B8 / Mapped by Piasini Eng. / Remus Powersound Exhaust

NA 1.6 BRG Special Edition '91 Full stock
http://www.mx5italia.com/showthread.php?...al-Edition
  Cita messaggio
#75
ok
ma cmq 70 anni fa sempre una grande impresa!! Big Grin
Il sovrasterzo è quando si spaventa il passeggero, il sottosterzo è quando si spaventa il pilota
  Cita messaggio
#76
...è proprio un cesso di uomo.

http://video.repubblica.it/edizione/fire...ef=HREC1-6
  Cita messaggio
#77
Dangerfield78 Ha scritto:...è proprio un cesso di uomo.

http://video.repubblica.it/edizione/fire...ef=HREC1-6

...concordo!! Big Grin

Una vera m........ :x
MX5 NC 2.0: filtro K&N; Scarico NAP; assetto TEIN super street e barre antirollio IL Motorsport; 160 cavalli ed un asino alla guida!!!   
  Cita messaggio
#78
Dangerfield78 Ha scritto:...è proprio un cesso di uomo.

http://video.repubblica.it/edizione/fire...ef=HREC1-6

Un ingranaggio come tutti.

Prassi fare l'inchino = Costa Crociere scarica sul Comandante, il Comandante scarica sul Timoniere, il Timoniere scarica sul... e via di seguito. BENVENUTI IN ITALIA.

OT dobbiamo smetterla di considerarci un paese da primo mondo e accettare di essere qualcosa d'altro. OT
Gentleman driver
  Cita messaggio
#79
davidino Ha scritto:Un ingranaggio come tutti.

Prassi fare l'inchino = Costa Crociere scarica sul Comandante, il Comandante scarica sul Timoniere, il Timoniere scarica sul... e via di seguito. BENVENUTI IN ITALIA.

OT dobbiamo smetterla di considerarci un paese da primo mondo e accettare di essere qualcosa d'altro. OT

Ok che è sempre così... ok che sarà la Costa per prima a chiedere inchini e menate varie ma ci sono modi e modi di fare le cose, non si doveva per forza fare il pelo all'isola...
NA 1.8 Blue Montego '94 (U.S. leather package)
  Cita messaggio
#80
Calmar78 Ha scritto:Ok che è sempre così... ok che sarà la Costa per prima a chiedere inchini e menate varie ma ci sono modi e modi di fare le cose, non si doveva per forza fare il pelo all'isola...

...il pelo?!?!... gli ha incastonato uno scoglio nello scafo! :haha:
  Cita messaggio




Utenti che stanno guardando questa discussione: 7 Ospite(i)