[ATTACH=CONFIG]24441[/ATTACH]
le linee disegnate dal vento, il colore del mare più profondo e inesplorato.... il dolce e confortante suono della zanzara...
come non commuoversi davanti a cotanta bellezza....
quanta passione riscalda il cuore di chi lo cavalca... emozione, cuore, desiderio di esplorare terre lontane...
tutto questo è ciò che si prova in sella allo zip piaggio 50!
il motore è un classico ed intramontabile piaggio 49 cc 2 tempi raffreddato ad aria forzata, che sprigiona una potenza di ben 3,6 cavalli vapore, la spinta è tanta fin da subito, al punto che costringe a gestire il gas con non poca attenzione.
le trasmissione è automatica a variazione continua come vuole la tradizione scooteristica.
Alla piaggio nulla è stato lasciato al caso, la ventola di raffreddamento della trasmissione è in abs per contenere il peso sulle masse rotanti, il carter è ventilato, una chicca.
il grosso carburatore dell'orto da 17,5 mm è di serie garantendo valori di coppia di tutto rispetto.
l'accensione è anche elettronica, ma si sa, i veri uomini dominano il rapporto di compressione con un bel calcio sulla pedalina!
con un motore tanto performante è d'obbligo un impianto frenante potente, infatti sullo Zip 50 non manca freno a disco forato da 175 mm e un ottimo e affidabilissimo freno a tamburo posteriore da 110 mm.
il telaio è a culla in acciaio con protezione sotto pedana ottima per un'eventuale trasformazione in scooter da trial.
la stabilità è garantita da una sospensione posteriore idraulica e una forcella telescopica messa appunto nelle corsa.
i cerchi sono da 10" con gomme strette a profilo basso, ottime per garantire il massimo dell'agilità nelle chicane di Monza dove è stata perfezionata la ciclistica, e ottime anche per limitare il peso e garantire partenze brucianti in griglia...
chiaramente la Piaggio non ha pensato solo alle corse, ma anche all'uso stradale, dove lo Zip Piaggio non ha rivali.
nel capiente vano sottosella ci sta comodamente un casco integrale, ma come una monovolume, lo Zip nasconde un altro portaoggetti nello scudo, utile come svuotatasche e portadocumenti, o per i veri pistaioli è un ottimo porta saponette.
la sella è regolabile in altezza così da poter scegliere il miglior baricentro a seconda della pista o del centro abitato da superare!
lo spoiler posteriore abbinato al parafango anteriore che funge da splitter, garantiscono il massimo dell'aderenza anche a velocità sostenute.
Lo Zip pensa anche ai più sbadati! infatti i fari anabbaglianti si accendono automaticamente all'accensione del potente monocilindrico, e l'aria è automatica!
La luminosità in notturna è ottima e i fari abbaglianti permettono una visibilità a giorno.
il faro posteriore funge anche da stop ed è posizionato sullo spoiler, in modo da essere alto e ben visibile, per un piccolino che vuole farsi notare dai grandi!
Di serie lo Zip viene fornito con 2 specchietti retrovisori, ma per chi non volesse montare il destro è prevista una plastica di copertura del foro in modo da avere una finitura degna del miglior artigiano.
la sella biposto garantisce un ottimo confort anche per chi sta seduto dietro, grazie anche alle comode maniglie nascoste nello spoiler.
che dire, lo Zip è il mezzo che tutti vorrebbero, piccolo, agile, scattante, prepotente, veloce..... tremendamente veloce!
ed ora lo spot ufficiale:
SCATTANTE, GRINTOSO, IRRUENTO! con questa colorazione sembra la Yamaha di Jorge Lorenzo....
lo Zip ruggisce ed anche i temerari stupisce!
Per l'alpino, che non resiste al fascino sbarazzino!
Per l'ingegnere, che lo guida con piacere!
Lo Zip sgomma e si diverte anche la nonna!
Piaggio Zip, per il teenager che si fa i trip!
In sella ad un Piaggio, ogni mese è sempre maggio!
Zip Piaggio, rende l'uomo saggio!
le linee disegnate dal vento, il colore del mare più profondo e inesplorato.... il dolce e confortante suono della zanzara...
come non commuoversi davanti a cotanta bellezza....
quanta passione riscalda il cuore di chi lo cavalca... emozione, cuore, desiderio di esplorare terre lontane...
tutto questo è ciò che si prova in sella allo zip piaggio 50!
il motore è un classico ed intramontabile piaggio 49 cc 2 tempi raffreddato ad aria forzata, che sprigiona una potenza di ben 3,6 cavalli vapore, la spinta è tanta fin da subito, al punto che costringe a gestire il gas con non poca attenzione.
le trasmissione è automatica a variazione continua come vuole la tradizione scooteristica.
Alla piaggio nulla è stato lasciato al caso, la ventola di raffreddamento della trasmissione è in abs per contenere il peso sulle masse rotanti, il carter è ventilato, una chicca.
il grosso carburatore dell'orto da 17,5 mm è di serie garantendo valori di coppia di tutto rispetto.
l'accensione è anche elettronica, ma si sa, i veri uomini dominano il rapporto di compressione con un bel calcio sulla pedalina!
con un motore tanto performante è d'obbligo un impianto frenante potente, infatti sullo Zip 50 non manca freno a disco forato da 175 mm e un ottimo e affidabilissimo freno a tamburo posteriore da 110 mm.
il telaio è a culla in acciaio con protezione sotto pedana ottima per un'eventuale trasformazione in scooter da trial.
la stabilità è garantita da una sospensione posteriore idraulica e una forcella telescopica messa appunto nelle corsa.
i cerchi sono da 10" con gomme strette a profilo basso, ottime per garantire il massimo dell'agilità nelle chicane di Monza dove è stata perfezionata la ciclistica, e ottime anche per limitare il peso e garantire partenze brucianti in griglia...
chiaramente la Piaggio non ha pensato solo alle corse, ma anche all'uso stradale, dove lo Zip Piaggio non ha rivali.
nel capiente vano sottosella ci sta comodamente un casco integrale, ma come una monovolume, lo Zip nasconde un altro portaoggetti nello scudo, utile come svuotatasche e portadocumenti, o per i veri pistaioli è un ottimo porta saponette.
la sella è regolabile in altezza così da poter scegliere il miglior baricentro a seconda della pista o del centro abitato da superare!
lo spoiler posteriore abbinato al parafango anteriore che funge da splitter, garantiscono il massimo dell'aderenza anche a velocità sostenute.
Lo Zip pensa anche ai più sbadati! infatti i fari anabbaglianti si accendono automaticamente all'accensione del potente monocilindrico, e l'aria è automatica!
La luminosità in notturna è ottima e i fari abbaglianti permettono una visibilità a giorno.
il faro posteriore funge anche da stop ed è posizionato sullo spoiler, in modo da essere alto e ben visibile, per un piccolino che vuole farsi notare dai grandi!
Di serie lo Zip viene fornito con 2 specchietti retrovisori, ma per chi non volesse montare il destro è prevista una plastica di copertura del foro in modo da avere una finitura degna del miglior artigiano.
la sella biposto garantisce un ottimo confort anche per chi sta seduto dietro, grazie anche alle comode maniglie nascoste nello spoiler.
che dire, lo Zip è il mezzo che tutti vorrebbero, piccolo, agile, scattante, prepotente, veloce..... tremendamente veloce!
ed ora lo spot ufficiale:
SCATTANTE, GRINTOSO, IRRUENTO! con questa colorazione sembra la Yamaha di Jorge Lorenzo....
lo Zip ruggisce ed anche i temerari stupisce!
Per l'alpino, che non resiste al fascino sbarazzino!
Per l'ingegnere, che lo guida con piacere!
Lo Zip sgomma e si diverte anche la nonna!
Piaggio Zip, per il teenager che si fa i trip!
In sella ad un Piaggio, ogni mese è sempre maggio!
Zip Piaggio, rende l'uomo saggio!
La mia Red Metal: http://www.mx5italia.com/showthread.php?...=red+metal