Boxster/Cayman?
NA 90 CV Montego Blu
"Il divertimento alla guida di un mezzo é inversamente proporzionale alla sua sicurezza. La sicurezza di un mezzo è, comunque, inversamente proporzionale alla percezione che abbiamo di essa"
(Teorema di Yuza, incipit della mia tesi di laurea!)
"La mx5 non si guida, si indossa" Richard Meaden
Vendo ricambi/accessori
http://www.mx5italia.com/showthread.php?...cessori-NA
Location: Mantova
Regione/Stato: Lombardia
Modello:
- NBFL 1.8 146cv (2001-2005)
-malleus- Ha scritto:Cioè? Son curioso. Con 50 mila e che sia paragonabile tecnicamente.
Penso ci sia una certa "soglia psicologica".
Passata quella, se hai i 50 mila, hai anche i 60 mila ....... e a quel punto non guardi più al qualche migliaio in più o in meno.
Non si va a comprare una macchina così con i soldi contati in banca.
2002 MX-5 1.8 10th Anniversary Edition US Spec, Racing Beat Air Intake & Muffler, Brainstorm style bar
2006 MX-5 1.8 The Bridge, Koni Coilover, griglia Miataproject
Boxster e Cayman costano uguale alla 4C, quindi sono nella stessa shopping list probabilmente, insieme a Exige/Evora (che costano 10K in più ma sono simili x destinazione d'uso e concept).
NA 90 CV Montego Blu
"Il divertimento alla guida di un mezzo é inversamente proporzionale alla sua sicurezza. La sicurezza di un mezzo è, comunque, inversamente proporzionale alla percezione che abbiamo di essa"
(Teorema di Yuza, incipit della mia tesi di laurea!)
"La mx5 non si guida, si indossa" Richard Meaden
Vendo ricambi/accessori
http://www.mx5italia.com/showthread.php?...cessori-NA
[QUOTE Dangersgerfield78;509773]Tra l'uscita le poche GT86 che ho visto in giro erano nelle mani di truzzi alla fasto and furio.[/QUOTE]Due (ex) Miatista che c'è l'hanno li conosco.... Uno è un (ex) NCista(LE)... L'altro (ex) possessore di una NB turbizzata.... Gente che frequentava il (fu) MX5Passion....appassionati e x niente truzzi ... Uno al massimo sbòrone ... Non per niente dal nickname Bàuscia
(chiaramente scherzo, Andrea!!! )
Miaooo(@)!!! Dangerfield78 Ha scritto:Tra l'altro le poche GT86 che ho visto in giro erano nelle mani di truzzi alla fasto furio...
Marco - NA1.6 1991 Classic Red(04)
EX NC2.0(06)-NB1.6(99)-NA1.6(96)-NA1.6(94)
A Miata's Lover - MX5Passion..io c'ero!!
Real car have only Two seats. Everything else is a bus!
Dopo averla vista dal vivo a balocco posso confermarlo... la 4c, per quanto bella e dalle ottime premesse... HA DEGLI ELEMENTI TALMENTE ECONOMICI DA FAR RABBRIVIDIRE...
Nordshleife LOVE
Dovremmo affrontare le curve con una marcia inferiore a quella che usiamo ora e buttare la macchina di traverso. La gente è ancora innamorata di come Ronnie Peterson guidava la Lotus 72 e li capisco, sono d'accordo con loro. Questo è il tipo di intrattenimento che voglio dare alla folla: gomme che fumano!” – Gilles Villeneuve
namrocko Ha scritto:Dopo averla vista dal vivo a balocco posso confermarlo... la 4c, per quanto bella e dalle ottime premesse... HA DEGLI ELEMENTI TALMENTE ECONOMICI DA FAR RABBRIVIDIRE... e gia'......e' lontana anni luce da certi materiali pregiati impiegati su lotus.:haha:
Va be' dai, se ne riparla quando arriveranno le prime su llcc.
Io continuo a pensare che il target della macchina sia quello. Rotto i ***** della baracca inglese? Proviamo questa. E non venitemi a raccontare la storia dell'aperitivo perche' di zanza che tirano fuori auto del genere per andare la domenica sera "nel posto ggiusto" a far vedere che la fabbrichetta va bene ce ne sono e ce ne saranno sempre, anche lotus muniti.
Fermo, ma non inerte.
belushi65 Ha scritto:[QUOTE Dangersgerfield78;509773]Tra l'uscita le poche GT86 che ho visto in giro erano nelle mani di truzzi alla fasto and furio. Due (ex) Miatista che c'è l'hanno li conosco.... Uno è un (ex) NCista(LE)... L'altro (ex) possessore di una NB turbizzata.... Gente che frequentava il (fu) MX5Passion....appassionati e x niente truzzi ... Uno al massimo sbòrone ... Non per niente dal nickname Bàuscia
(chiaramente scherzo, Andrea!!! )
[/QUOTE]
Hai detto bene...fu! ...ma dici nel romano?... oggi nel Passion Roma non c'è nessuno che ce l'ha... a meno che ce lo nasconda ly:
Location: Mantova
Regione/Stato: Lombardia
Modello:
- NBFL 1.8 146cv (2001-2005)
yuza Ha scritto:Boxster e Cayman costano uguale alla 4C, quindi sono nella stessa shopping list probabilmente, insieme a Exige/Evora (che costano 10K in più ma sono simili x destinazione d'uso e concept).
Non penso si compri una macchina la cui funzione principale è il piacere guardando al prezzo (specie se passata una certa cifra) ma piuttosto all' uso che si vuole farne.
E per questo continuo a pensare che la 4C sia da paragonare alla Elise/Exige e basta (?)
Chi cerca una macchina confortevole, che lo soddisfi per design e qualità della degli interni e della costruzione, che abba prestazioni, ma anche un bagagliaio che permette di fare una settimana in giro, non penso guarderà alla 4C.
Comunque ha l'impressione che sono tutte disquisizioni inutili, perchè se domattina hai voglia di toglierti una soddisfazione e prenderti qualcosa, vai alla BMW e trovi la Z4, vai in un Porsche Center e trovi Boxster/Cayman, Mercedes idem ... ma se trovi una concessionaria Alfa e gliela chiedi cosa ti diranno? Che ne hanno fatte quattro e le hanno vendute tutte?
2002 MX-5 1.8 10th Anniversary Edition US Spec, Racing Beat Air Intake & Muffler, Brainstorm style bar
2006 MX-5 1.8 The Bridge, Koni Coilover, griglia Miataproject
Io dovessi scegliere tra Boxster/cayman, Z4, 4c, TT non avrei il minimo dubbio nel scegliere la 4C. Anche perchè non le ritengo sullo stesso livello: era come ai tempi scegliere tra una MX-5 e una barchetta...avevano lo stesso prezzo, ma una era una punto l'altra un progetto nobile. Ecco, forse è qui che sta la differenza tra una 4C (e una lotus) e le altre: la nobiltá di una scelta per palati raffinati, contro il piattume di una scelta ovvia, che ci metti il PDK, con4 gomme da neve va ovunque ecc. ecc...Insomma è come 100 mq in Brera e uno stabile intero in Lorenteggio...non avrei dubbi
De gustibus non disputandum est!
Però bisogna ammettere che per quanto "esotica" per la scelta del telaio in carbonio, poi comunque è nella stessa fascia di prezzo (e clientela) di porsche e lotus e che queste hanno (almeno la prima...) una qualità percepita maggiore e una cura dei dettagli più coerente col posizionamento.
NA 90 CV Montego Blu
"Il divertimento alla guida di un mezzo é inversamente proporzionale alla sua sicurezza. La sicurezza di un mezzo è, comunque, inversamente proporzionale alla percezione che abbiamo di essa"
(Teorema di Yuza, incipit della mia tesi di laurea!)
"La mx5 non si guida, si indossa" Richard Meaden
Vendo ricambi/accessori
http://www.mx5italia.com/showthread.php?...cessori-NA
|