yuza Ha scritto:De gustibus non disputandum est!
Però bisogna ammettere che per quanto "esotica" per la scelta del telaio in carbonio, poi comunque è nella stessa fascia di prezzo (e clientela) di porsche e lotus e che queste hanno (almeno la prima...) una qualità percepita maggiore e una cura dei dettagli più coerente col posizionamento.
Ripeto, era come MX-5 e barchetta: erano nella stessa fascia di prezzo, ma una era evidentemente un affare, l'altra no.
namrocko Ha scritto:Dopo averla vista dal vivo a balocco posso confermarlo... la 4c, per quanto bella e dalle ottime premesse... HA DEGLI ELEMENTI TALMENTE ECONOMICI DA FAR RABBRIVIDIRE...
quali in particolare? (i fari anteriori a cresta di gallo :haha:: zip : e le marmittine sono osceni)
Cristiano - NC 1.8 MID galaxy grey mica - bilstein b8/eibach spring -20mm/ilmotorsport alu swaybar kit/filtro kn/remus/215-45r17/OZ assetto gara matt black/targa bassa
Perchè dici questo?
A parte essere TA, da quanto so la barchetta è una macchina divertente, discretamente potente e piuttosto ricca per allestimento (poi la qualità è quella Fiat del periodo, vabbè...). Ed oggi vale quanto una NA, tra l'altro, se non di più.
Non ne hanno neanche vendute poche, credo...
NA 90 CV Montego Blu
"Il divertimento alla guida di un mezzo é inversamente proporzionale alla sua sicurezza. La sicurezza di un mezzo è, comunque, inversamente proporzionale alla percezione che abbiamo di essa"
(Teorema di Yuza, incipit della mia tesi di laurea!)
"La mx5 non si guida, si indossa" Richard Meaden
Vendo ricambi/accessori
http://www.mx5italia.com/showthread.php?...cessori-NA
Credo che luca si riferisse al solo comparto tecnico, dove la NA vince e a man bassa. La barchetta era una spider piacevole, stilisticamente bella, ma pur sempre con una distribuzione 65/35 dei pesi. Non so quante ne abbiano vendute in Italia, ma credo il rapporto NA/barchetta sia verosimilmente di 1 a 6........quindi sulle valutazioni riparliamone fra dieci anni.
Fermo, ma non inerte.
yuza Ha scritto:Perchè dici questo?
A parte essere TA, da quanto so la barchetta è una macchina divertente, discretamente potente e piuttosto ricca per allestimento (poi la qualità è quella Fiat del periodo, vabbè...). Ed oggi vale quanto una NA, tra l'altro, se non di più.
Non ne hanno neanche vendute poche, credo...
E' come dice Malleus...mi riferisco al comparto tecnico. Esteticamente a me la barchetta piaceva (e piace). Ma non capisco perchè allo stesso prezzo io debba scegliere una TA col McPherson pure nella capote e una distribuzione dei pesi sbilanciata, rispetto a una TP con quadrilateri, ben bilanciata e cambio e sterzo da orgasmo.
Francamente, a meno che uno la usi come auto da tutti i giorni come una Golf, non capisco come si possa preferire una banale Boxster o, peggio, una TT (!!!!) a una 4C....***** una TT rispetto a una 4C...ma siamo matti?
Perchè continuate a riferirvi alla tecnica. Mentre solo una percentuale di clienti (secondo me pochi ma potrei sbagliare) sceglie un'auto del genere in base alle caratteristiche tecniche, e tanti scelgono per marchio/CV/dotazione etc.
E qui la 4C non è vincente, al max pareggia!
Altrimenti non si spiegano le migliaia di TT (che è una golf con l'haldex, *****! e pure diesel...) vendute ogni anno, come anche il fatto che abbiano venduto più barchette che NA.
Sul fatto che una boxster sia banale, beh l'ultima è tutt'altro che banale!
Ripeto: la 4C è una gran macchina con qualche pecca, ma sconta A) il marchio, almeno da noi e B) il fatto che le concorrenti siano più ricche in termini di cilindri, cavalli, dotazione, qualità...
NA 90 CV Montego Blu
"Il divertimento alla guida di un mezzo é inversamente proporzionale alla sua sicurezza. La sicurezza di un mezzo è, comunque, inversamente proporzionale alla percezione che abbiamo di essa"
(Teorema di Yuza, incipit della mia tesi di laurea!)
"La mx5 non si guida, si indossa" Richard Meaden
Vendo ricambi/accessori
http://www.mx5italia.com/showthread.php?...cessori-NA
TT e 4C, al di la del blasfemo accostamento, non ci azzeccano nulla. Mai nessuno metterà in ballottaggio le due, fosse solo per la versatilità: 4C è esattamente una exige, TT con qualche accortezza ci carichi una credenza dell'ikea nel bagagliaio. Che poi chi ha 60 mila euro in tasca compri la porsche, non fatico a crederlo dato che è una vettura decisamente più "razionale". Per usarla da spider, prenderei anche io la boxster, per usarla in pista, la 4C. Per fare lo sborone al bar sicuramente 4C.
Fermo, ma non inerte.
-malleus- Ha scritto:TT e 4C, al di la del blasfemo accostamento, non ci azzeccano nulla. Mai nessuno metterà in ballottaggio le due, fosse solo per la versatilità: 4C è esattamente una exige, TT con qualche accortezza ci carichi una credenza dell'ikea nel bagagliaio. Che poi chi ha 60 mila euro in tasca compri la porsche, non fatico a crederlo dato che è una vettura decisamente più "razionale". Per usarla da spider, prenderei anche io la boxster, per usarla in pista, la 4C. Per fare lo sborone al bar sicuramente 4C.
Io anche solo per l'appagamento visivo prenderei la 4C rispetto alla Boxster (ma qui è de gustibus). Sicuramente, se avessi una sola auto, non prenderei nè la Boxster nè la 4C, per cui presupponendo di averne due, prenderei una 4C come macchina per divertirmi.
yuza Ha scritto:Anche l'astina in metallo per sorreggere il cofano motore mi lascia basito...quanto costava mettere 2 pistoncini idraulici?? rispondo solo su questo, perché sono quasi sicuro: li hanno tolti per una questione di sicurezza, perché in caso di frontale i pistoncini evitano la deformazione del cofano. infatti sulla polo del 2002 ce li avevo, sulla mx5 del 2007 non ci sono
non ricordo dove l'ho letto, ma è stato parecchio tempo fa... magari nel frattempo è di nuovo cambiato tutto..
Il corpo faccia quello che vuole. Io non sono il corpo: io sono la mente.
|