This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Consigli please
Brisighella is the answer!! no autostrada e bel posto... Thumbup
  Cita messaggio
Domandona: ma per voi funziona "cambiare cielo" qualche giorno? Perchè per me ormai funziona solo dal momento in cui parto fino al momento del rientro o poche ore più tardi. Sad.
'92 NAClassicRed

Cita messaggio
Devo dire che anch'io (se non sono costretto) non amo molto l'autostrada.....
qualche anno fà, duranto un momento di "scazzo", presi la moto e feci Piemonte, Liguria, Toscana,
Umbria e Marche ... passando da passi a colli a strade provinciali e statali ....mangiando nelle trattorie
e pernottando e cenando in agriturismi.....tornai con un bel sorriso e tante foto!!
Viaggiare fa solo bene Thumbup
MX5 NC 2.0: filtro K&N; Scarico NAP; assetto TEIN super street e barre antirollio IL Motorsport; 160 cavalli ed un asino alla guida!!!   
  Cita messaggio
TIGO Ha scritto:Domandona: ma per voi funziona "cambiare cielo" qualche giorno? Perchè per me ormai funziona solo dal momento in cui parto fino al momento del rientro o poche ore più tardi. Sad.

mah, a me serve per fermarmi a pensare senza i cell che squillano, le mail che arrivano, ecc . Poi fatto il punto della situazione si torna nel caos. Smile
La Gatta : 2003 NBFL 1.8 Sport http://www.mx5italia.com/showthread.php?19520-La-Gatta
Team Ciocapiàt pResident Evil

Bisso Ha scritto:se poi si arriva a fare il solito discorso: "ne vale la pena?" non se ne viene più fuori...
l'importante è pensare bene a cosa si fa, a cosa si vuole fare e a cosa si vuole ottenere...
  Cita messaggio
Giulia, come va stamattina?
  Cita messaggio
peter+ Ha scritto:L'ultima volta che ero in the blue come te ho preparato la borsa, aspettato il sabato, vestito, salito in moto e andato a monaco di baviera senza fare autostrada, bevuto 2 litri di birra, dormito in albergo in centro, la domenica mattina ripartito e tornato sempre senza autostrada. L'aria del viaggio mi ha pulito dei pensieri... Ma tu hai bisogno di solitudine o di compagnia?

Appena succede un fattaccio brutto ho bisogno di rimanere completamente sola , poi in realtà preferisco avere la compagnia di qualcuno.
Qualcuno che ascolti i miei inutili e noiosissimi sfoghi Smile
In questo caso ero decisa di starmene completamente sola, almeno il sabato Lol
  Cita messaggio
dafde Ha scritto:Giulia, come va stamattina?

Diciamo benone, sto meglio con me stessa anche se le situazioni non si sbloccheranno facilmente.
Però se non altro mi alzo volentieri dal letto la mattina per andare al lavoro e torno con voglia a casa.
è già un qualcosa , per essere solo mercoledì :giggle:
  Cita messaggio
TIGO Ha scritto:Domandona: ma per voi funziona "cambiare cielo" qualche giorno? Perchè per me ormai funziona solo dal momento in cui parto fino al momento del rientro o poche ore più tardi. Sad.

Tantissime volte è capitato che nel momento di rabbia/litigi.. sono rimasta sotto lo stesso ''cielo'' e ho continuato a parlare dicendo cose che non avrei voluto mai dire...e vedere le situazioni andare in fumo .
Altre volte invece scappando da quel momento di rabbia o litigio ritrovavo me stessa da qualche parte seduta completamente sola pensando alla prossima mossa da fare. Sicuramente ritornavo indietro e riuscivo ad affrontare la situazione molto meglio , con piu' lucidità e con piu' calma .
Quindi direi che può decisamente funzionare.
Ma non serve andare lontano.
  Cita messaggio
giulia Ha scritto:Tantissime volte è capitato che nel momento di rabbia/litigi.. sono rimasta sotto lo stesso ''cielo'' e ho continuato a parlare dicendo cose che non avrei voluto mai dire...e vedere le situazioni andare in fumo .
Altre volte invece scappando da quel momento di rabbia o litigio ritrovavo me stessa da qualche parte seduta completamente sola pensando alla prossima mossa da fare. Sicuramente ritornavo indietro e riuscivo ad affrontare la situazione molto meglio , con piu' lucidità e con piu' calma .
Quindi direi che può decisamente funzionare.
Ma non serve andare lontano.

Eh già... molti insegnano a parlare le lingue. Non ho ancora visto pubblicizzare un corso in cui si insegni a stare zitti (nel momento giusto) Wink
  Cita messaggio

A quello serve "cambiare cielo". Se quello da cui ti allontani non è un problema che si risolve da solo con il tempo o che risolve qualcun altro, lo ritrovi quando torni.
Le cose cambiano solo quando il problema era dovuto anche o soprattutto ad una certa percezione della situazione; in questi casi, può capitare che una vacanza ti faccia cambiare punto di vista e ti permetta di affrontare più serenamente la questione.
  Cita messaggio