This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
POST - 5^data LLCC Challenge IMOLA
#81
Eccomi!!!! Big Grin


Grazie Franco, ormai cercherò di non lasciarti troppo solo al Challenge...
...in qualche modo sarò nel mezzo a romperti i maroni... Big GrinBig GrinBig Grin

Giuseppe invece ama fare il simpatico : Andry :
ma in realtà tutto ciò che dice è vero...
...la velocità è più forte di me, sotto tutti i punti di vista!!!!:haha::haha::haha:
Certo però..., anche tu..., che ami SEMPRE TOCCARTI!!!
A Misano ed Imola NON hai fatto altro! Cool
:whistling::flowers::beer::primo:Confusedupacool:


Comunque voglio raccontare l'intero weekend, così come ho scritto su LLCC,
riporto qui il lungo racconto, partendo dall'inizio:

tutto inizia Venerdì alle 15,00...
Ritrovo al magazzino dell'amico Fly Lemon, ultimi controlli alla MX-5 di Hasbio,
poi si parte con la piccola carovana: Hasbio e Seriano in Mazdina ed io con l'anziana Kadett del 1969 [Immagine: oldtimer.gif]

Arezzo-Imola per la E45, in salita devo stare in scia ai camion per rimanere sugli 80-90km/h
altrimenti i 55cv del povero motorino dalla 4^marcia lunghissima, non tirano la vecchietta.[Immagine: angle.gif]
L'avventura è appena iniziata!

Dopo 3 soste per far riposare la coetanea di Ste, arriviamo in Hotel.
Rimango positivamente stupito, bellissimo, con il graditissimo garage coperto,
camera immensa, pulito, economico, colazione dignitosissima!
Bravo Franco, prenotalo x l'anno prossimo![Immagine: bravo.gif]

Arriviamo da Vassallo, Marco ci offre subito l'aperitivo ed iniziano le chiacchiere con i vecchi ed i nuovi amici.
Debbo dire che pure gli Hondisti mi son rimasti tutti simpatici, LuFoR ci ha portato un sacco di bella gente:
in gamba FUORI e DENTRO la pista![Immagine: drink2.gif]

La serata è andata avanti fino alle 2:30 di notte...
tra aperitivi, il BUON VINO di Giuseppe (Tuscany), il Brancamenta con FrancoZ, le birrette con Four, Ste e gli altri,
sono andato a letto quasi ubriaco e la mattina dovevo tutorare!
A volte penso a quanto sono "fuori di testa"[Immagine: drink1.gif] [Immagine: drink3.gif] [Immagine: drink4.gif] [Immagine: drool.gif]

Il sabato inizia benone, malgrado tutto...
bellissimo vedere quel fantastico Santuario del Santerno, memorabile, fantastico, ineguagliabile.
Sempre toccante, vedere l'angolino dedicato al Maestro AYRTON, emozionante pure vedere il piazzale dei paddock
pieno di auto fantastiche, tra le conosciute e le nuove!
Oltre alle nostre amate cariole inglesi, è stato bello vedere allineate circa 20 MX-5 di ogni età e modello,
ma pure tante Honda, che iniziano a piacermi semprew di più!
Ho avuto tra le mani una Integra Type R ed una S2000 (entrambe stock), ma vederle "preparate" così sapientemente
dai ragazzi del Club Honda Italia, mi è quasi venuta voglia di comprarne una, svuotarla e buttarla tra i cordoli![Immagine: rubber.gif]

Ritroviamo l'indispensabile briefing (a Misano non fu fatto...)[Immagine: eek.gif]
e le operazioni di registrazione/transponder/ecc... paiono funzionare bene! BraFi TuTTi![Immagine: msp_thumbup.gif]
Inizia la mia dura giornata (ma piacevole) da tutor, devo dire che ormai chi viene al Challenge ha già una prima base
abbastanza buona, i ragazzi son stati tutti molto bravi, e non ho mai visto gente che tiene il volante come se andasse in spiaggia
la Domenica, o che frena 500mt prima della staccata..., certo la VELOCITA' arriverà soprattutto con l'esperienza,
ma "consigliare" le giuste traiettorie e "la marcia ideale", sicuramente velocizza un po' le cose.
Bravi tutti, dal lotussaro MC con la sua splendida Type49, al buon Lanf (che però ho massacrato un po', debbo ammetterlo... Scusa Lanf)[Immagine: msp_blushing.gif]
passando per i ragazzi con le MX-5 (BRAVI TUTTI), che mi danno SEMPRE TANTA SODDISFAZIONE!!![Immagine: thanks.gif]

Tra un turno e l'altro, ci scappa il solito "scazzo tra amici", e quando Wirestriker mi chiede di fare un giro tra i paddock con la vecchia
Kadett per "sfidare" gli altri carrozzati, credo di aver riso per la successiva ora.
Fantastico vedere Matteo con tuta e casco integrale dentro la vecchietta!!!![Immagine: rofl.gif] [Immagine: rofl.gif] [Immagine: rofl.gif]

Arriva l'ultimo turno e siamo tutti pronti davanti al cancello.
Ero dentro Satz, con la sua NC 2.000..., pronto per redarguirlo a "tenere giù il piede" quanto basta...[Immagine: cheese.gif]
quando arriva la notizia del Maggiolino che ha pisciato olio alla Rivazza...[Immagine: msp_sneaky.gif]
Peccato per lo sfortunato Hondista Porschizzato, ma ci siamo purtroppo persi un turno "da delirio"!!![Immagine: amen.gif]

Alla premiazione scopro i tempi dei migliori, e rimango allibito da qualche numero:[Immagine: msp_scared.gif]
Leogasp, Polylotus, Fabiola (sotto i 2 minuti veri), Minuetto e il suo 2'08" in Gentleman, Richo80 che replica con la sua Civic,
Tarry e Tuscany che girano quasi uguale (MX-5 FAST/BASE...."cit: BASE una sega!!!")[Immagine: cheese.gif] -DarioG-
Vabbè, ormai è noto... "I MIGLIORI VENGONO AL CHALLENGE!!!"[Immagine: rubber.gif] [Immagine: rubber.gif] [Immagine: rubber.gif]
(un plauso a Bisso, che ha realizzato un bel 2'23"..., lo stesso tempo pronosticato per me, avessi girato con la mia NA 1.600)[Immagine: bravo.gif]

Saluto chi posso (purtroppo non riusciamo mai a NON mancare qualcuno,
anche se gli amici romani del PASSION ROMA cerco di abbracciarli tutti)[Immagine: grouphug.gif]
e parto per Reggio Emilia al volante della carrozzata d'epoca, scortato da ben quattro MX-5.
Dall'amico Fracrist, mi fanno compagnia Omermon, Alessioattorresi ed Alberto T.
La serata finisce allo stesso identico modo della precedente, e scoliamo le due bottiglie di Moscato
dopo aver bevuto ettolitri di vino...[Immagine: drink3.gif]
Alle 2 del mattino vado a nanna, brillo come un barbone alla stazione....
...ma alle 5:15 suona la sveglia...

...credevo di morire...[Immagine: amen.gif]

...il sonno è tanto, parto da R.Emilia, direzione Bologna Centrale x caricare Kecco e proseguire a Padova
per il concorso di eleganza organizzato dalla Fiera dell'auto storica e Ruoteclassiche.
Alle 6:40 sono alla stazione di Bologna, entro in A13, trovo un po' di nebbia...
...due soste per due caffè OBBLIGATORI ed alle 9:00 sono davanti ai cancelli della fiera.

Tutto fantastico, se non avessi scoperto che un sasso lanciato dal solito camion in autostrada si era incastrato
tra la base del parabrezza e il cofano, quando vado ad aprirlo rimane stretto e SVERNICIO la mia amata vecchietta![Immagine: censored.gif] [Immagine: censored.gif] [Immagine: censored.gif]

Inizio a bestemmiare, un po' in toscano, un po' in veneto (per non farmi dimenticare nulla)[Immagine: chainsaw.gif]
ma quando riparto per schierare la Kadett dentro la fiera, scopro che il pedale del freno è leggerissimo e l'auto non frena più!!![Immagine: smokelots.gif]

Da quel momento, non faccio che preoccuparmi a trovare il modo di riparare l'auto...
...tutto inutile, dentro quella fantastica fiera NON c'è un meccanico ed un ponte disponibile, pare sia esploso un cilindretto dei freni,
e pure il tubo che porta alle ruote posteriori, perde olio..., nulla da fare.[Immagine: tris.gif]

Arriva la premiazione del concorso, Albertini di Ruoteclassiche mi chiama sul palco e mi chiede di raccontare la storia della Kadett,
consegnandomi il premio per il 5^ posto ed una copia del nuovo numero della rivista.
Il fotografo m'intervista e riferisce che a Dicembre la mia Kadett sarà pubblicata.
Vabbè, almeno qualcosina che compensa la giornata, c'è![Immagine: msp_blushing.gif]

Cerco invano di far riparare la Kadett, ma poi perdo la pazienza e sfanculizzo tutti!
Neppure guardo uno stand per bene, solo intorno a mezzogiorno mi faccio un giro con Tarry...,
poi incontro Polylotus con la sua dolce metà allo stand di Trivellato, una rapida occhiata alla sua splendida
Talbot Sunbeam Lotus stradale esposta, due chiacchiere con Mirko e scappo!
Trovo anche Lux che sbirciava ovunque per racimolare qualche pezzo della sua splendida Mini da competiSSione![Immagine: rubber.gif]

Alle 17:00 saluto l'amico Kecco del PASSION ROMA (che ringrazio per la sua pazienza e la gradita compagnia)
e mi faccio aprire il cancello della fiera per uscire con la Kadett SENZA FRENI!!!
Ormai ero incazzato nero, e deciso di tornare a casa, mi stavo intraprendendo in un'avventura più stupida che eroica;
ma io sono così..., fuori di testa QB (quanto basta)..., ormai l'avrete capito tutti!!!:p

Il freno a pedale è inesistente, ogni volta che lo premo viene fuori olio sulla ruota posteriore sinistra, inondandola...
il freno a mano funziona pochissimo e solo a bassissima velocità.
NON IMPORTA...., imposto il TomTom sull'Iphone x cercare la via più breve x l'autostrada e procedo a passo di lumaca,
con la freccia a destra, cercando d'ingombrare il traffico, il meno possibile...
Arriva l'autostrada..., imbocco direzione Bologna e mi piazzo ad 80km/h mantenendomi rasente alla corsia d'emergenza
il più possibile distante dalle auto davanti, nei momenti di traffico intenso.

Imparo bene a rallentare con la frizione, praticamente ad 80-90km/h per frenare impegno la frizione, infilando la terza marcia
(la mia Kadett del '69 ha solo 4 marce), rilasciandola piano piano fino a che i giri non calano, per poi disimpegnarla completamente...
...il giochino funziona, ma la stanchezza prende il sopravvento ed al primo Autogrill debbo fermarmi.

Per tornare a casa restano "solo" 310km..., non so cosa fare, faccio un po' di telefonate, ma la batteria è scarica e debbo caricare
il telefono nei bagni dell'Autogrill, attaccandolo alla presa in sala docce/lavanderia riservata ai camionisti.
Tutti mi dicono "Lascia perdere l'auto, posteggia da qualche parte e vai in hotel a riposare!".
Vero..., avrei dovuto fare così!

Invece mi sparerò altri 3/4 caffè ed una lattina da 250ml di RED BULL e tornerò a casa![Immagine: fuyou.gif]

Prendo domestichezza con il giochino per rallentare e mi sparo i km restanti.
Il peggio arriverà nel tratto appenninico dell'A1..., in salita la vecchietta non tira e debbo rimanere in scia a qualche camion,
fortunatamente il traffico è stranamente scarso, arrivo in discesa ed inizia l'avventura più intensa!
Tutto il tratto scosceso lo percorro lanciato a 110km/h, pronto per direzionarmi in un lato o l'altro delle corsie libere
in caso di "ostacolo" davanti a me..., tutto va per il meglio e sono fortunato!
Ovviamente tralascio qualche particolare da raccontare in un forum pubblico, per "ovvi motivi"....
...ma arriverò a casa dopo circa 6 ore di intenso viaggio, in condizioni IMPOSSIBILI, senza autoradio, senza telefono,
senza cenare per non farmi prendere la sonnolenza, e con tanta tanta incoscenza, condita da quel milione di km all'attivo
(reali) fatti nell'arco della mia vita, con tutti i mezzi possibili ed immaginabili (auto, supercar, camion, pullman, moto, ecc...),
in tutte le condizioni possibili. (asfalto, sterrato, neve, ghiaccio, pista, drifting, salita, ecc..).

Santa Esperienza, prevali sull'incoscienza e.... aiutami SEMPRE!!!:oops:Thumbup


Chiudo salutando tutti, ringraziando ed abbracciando di cuore ogni singolo componente di questa fantastica comunità!

Giulio[Immagine: msp_thumbup.gif]


PS: bravo Bisso, il tuo diminutivo del nome (Giu) sta davvero surclassando il mio!!!Big GrinThumbup:clap2:
  Cita messaggio
#82
Ma nessuno ha fotografato le 20 miatina tutte in fila?
"TEAM CIOCAPIAT"
MX5 nc 2.0 High| argento | coilover Tein Super Street | dischi baffati SuperEmme | tubi treccia SuperEmme | barre antirollio rx8 | Yokohama Ad08R 215/45/17 | OZ ultraleggera 17x8J matt black | 4 in 1 IL Motorsport | Front Brake Cooling Duct Kit | GWRoadster Sport-Q exhaust |
Lamin-x | conica 4.1 |Power Kit Mondiale Racing cv.200 |
  Cita messaggio
#83
Gyu71 Ha scritto:PS: bravo Bisso, il tuo diminutivo del nome (Giu) sta davvero surclassando il mio!!!Big GrinThumbup:clap2:
ahahah non esagerare, ho ancora troppo da imparare! e poi non sono ancora brizzolato! :haha:
  Cita messaggio
#84
tarryr6 Ha scritto:Ma nessuno ha fotografato le 20 miatina tutte in fila?


Io un paio di foto dovrei averne...
Stasera le scarico su pc e posto, ma dovrebbero essercene anche fatte da qualcun'altro...
  Cita messaggio
#85
Omer, ho fatto caso al cambio.... si muove davvero un tot! Eek
La Gatta : 2003 NBFL 1.8 Sport http://www.mx5italia.com/showthread.php?19520-La-Gatta
Team Ciocapiàt pResident Evil

Bisso Ha scritto:se poi si arriva a fare il solito discorso: "ne vale la pena?" non se ne viene più fuori...
l'importante è pensare bene a cosa si fa, a cosa si vuole fare e a cosa si vuole ottenere...
  Cita messaggio
#86
omermon Ha scritto:ecco qui, giù con i commenti!
questo è il tuo best lap?
beh non scherzi mica! poi io ho avuto la possibilità di vederti girare da vicino... come traiettorie facciamo più o meno le stesse scelte, anche se io esageravo alle acque minerali e alla variante alta, anche se non sono sicuro fosse così vantaggioso (me l'ha fatto notare anche Seriano).

ma che bel volante che hai, è un nardi?

non so con cosa hai fatto le riprese, sicuramente con qualcosa di più indicato della mia fotocamera! però io la metterei un po' più in alto perché si vede poco asfalto... e forse io zoomerei un pelo potendolo fare.
  Cita messaggio
#87
fracrist Ha scritto:Omer, ho fatto caso al cambio.... si muove davvero un tot! Eek
GB per i supporti? Big Grin
  Cita messaggio
#88
bisso Ha scritto:....e poi non sono ancora brizzolato! :haha:

V.I.M. Cool
  Cita messaggio
#89
fracrist Ha scritto:Omer, ho fatto caso al cambio.... si muove davvero un tot! Eek

eh lascia fare, già tanto che non abbia cannato qualche cambiata...: zip :

Bisso Ha scritto:questo è il tuo best lap?
beh non scherzi mica! poi io ho avuto la possibilità di vederti girare da vicino... come traiettorie facciamo più o meno le stesse scelte, anche se io esageravo alle acque minerali e alla variante alta, anche se non sono sicuro fosse così vantaggioso (me l'ha fatto notare anche Seriano).

ma che bel volante che hai, è un nardi?

non so con cosa hai fatto le riprese, sicuramente con qualcosa di più indicato della mia fotocamera! però io la metterei un po' più in alto perché si vede poco asfalto... e forse io zoomerei un pelo potendolo fare.

sì! 2.24.853!

grazie dei complimenti, caro! sì standoti dietro vedevo poche differenze di traiettoria. A parte la maggiore velocità tu entravi meglio al Tamburello, mentre io non lo capivo proprio...:oops: L'uscita alla variante alta la facevo sul praticello sintetico e non sull'asfalto perchè mi pareva di non perdere velocità, chissà?

Nardi Deep Corn 330, preso con il GB di fine primavera. Consigliatissimo anche per l'uso in pista, ha un'ergonomia spettacolare!

le riprese sono state fatte con la GoPro2, ma ho scazzato con le impostazioni (e l'ho tenuta spenta nell'unico recupero divertente della giornata...: Evil Smile

Bisso Ha scritto:GB per i supporti? Big Grin

quando vuoi!Big Grin
La Cicciona - Sport piscina

1300kg di modifiche...



Team Ciocapiàt
  Cita messaggio
#90
omermon Ha scritto:eh lascia fare, già tanto che non abbia cannato qualche cambiata...: zip :



sì! 2.24.853!

grazie dei complimenti, caro! sì standoti dietro vedevo poche differenze di traiettoria. A parte la maggiore velocità tu entravi meglio al Tamburello, mentre io non lo capivo proprio...:oops: L'uscita alla variante alta la facevo sul praticello sintetico e non sull'asfalto perchè mi pareva di non perdere velocità, chissà?
si il tamburello me la sentivo "mia" già l'anno scorso, come anche la rivazza...
alla variante alta io andavo addirittura sul cemento oltre l'erba sintetica, così appena toccavo il primo cordolo facevo giu tutto e poi allargavo al massimo per non rischiare di sbandare...
alla villenueve avrei dovuto tentare un approccio più soft nella curva a sinistra perché poi in quella a destra ho stretto le chiappe troppo spesso... però quando guido non riesco a ragionare, regna l'ignoranza!

non so se mi sono mai divertito tanto con un mezzo a motore... forse solo nella gara di regolarità fatta con dafde!
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Iscrizioni - 5° Tappa Challenge + Endurance - Cremona Circuit - Sabato 6 Novembre mx5italia 2 1,568 02-11-2021, 17:02
Ultimo messaggio: Tommy89
  ***APERTURA ISCRIZIONI QUINTA DATA CHALLENGE LLCC - VARANO DE' MELEGARI - 8/12 *** mx5italia 1 1,863 25-11-2020, 19:44
Ultimo messaggio: alex zanardi
  *** ANNULLATO - ISCRIZIONI QUINTA DATA CHALLENGE-LLCC 2020 - MUGELLO CIRCUIT *** mx5italia 1 1,823 20-10-2020, 16:48
Ultimo messaggio: PikoPiko
  ***ISCRIZIONI QUARTA DATA CHALLENGE-LLCC 2020 - CIRCUITO VALLELUNGA *** mx5italia 0 1,599 10-09-2020, 17:38
Ultimo messaggio: mx5italia
  ***ISCRIZIONI PRIMA DATA CHALLENGE 2020 - TAZIO NUVOLARI CIRCUIT*** mx5italia 4 4,000 27-02-2020, 22:00
Ultimo messaggio: PikoPiko
  *** LLCC RADIO - PROPOSTA OPENPITLANE CREMONA 27/07/2019 (test Pink Endurance) *** mx5italia 5 4,951 19-06-2019, 23:37
Ultimo messaggio: alex zanardi
Rainbow *** Prima PINK ENDURANCE MX-5 by LLCC/Promoracing - 28/9/2019 *** mx5italia 5 4,489 19-06-2019, 10:22
Ultimo messaggio: mx5italia
  ***ISCRIZIONI TERZA DATA CHALLENGE 2019 - GROBNIK-RIJEKA*** mx5italia 7 5,393 12-06-2019, 12:22
Ultimo messaggio: mx5italia
Video ***ISCRIZIONI SECONDA DATA CHALLENGE 2019 - VARANO Dè MELEGARI*** mx5italia 1 2,940 02-04-2019, 18:15
Ultimo messaggio: PikoPiko
Heart ***ISCRIZIONI PRIMA DATA CHALLENGE 2019 - MUGELLO*** mx5italia 4 4,644 11-03-2019, 17:24
Ultimo messaggio: satz404



Utenti che stanno guardando questa discussione: 3 Ospite(i)