la ncfl del video ha i sedili recaro troppo belli!!!!
Nbfl 1.6.
-Filtro aria Bmc
-Kit xenon 5.000°k
- centrale ILMotorsport by mx5 parts
- finale Mx5 parts
-Cavi candele 7mm e candele ngk long reach
http://www.hotrodsmc.it/
mx5 motorclub
La differenza tra uomini e bambini è nella dimensione dei loro giocattoli. (O. Wilde)
backtothefuture Ha scritto:La differenza tra turbo ed aspirato è uguale a quella che passa tra andare a letto con una pornostar e con una top model !
giovanni fazio Ha scritto:ma dai, come si fa a dire che le trazioni anteriori sono piu' efficaci
Dipende dalle potenze in gioco e dalla pista. A Varano una 106 assettata bene con 130/140cv gira più o meno come un BoxsterS da 300cv, al Nürburgring una R26R da 225cv gira più forte di una Boxster S guidata da Walter Röhrl.
Massimiliano
'02 1.6
Tein SS + FM sway bars
MiataMania
Che poi, in ogni caso, si dovrebbe valutare a pari pilota. Facile che se guido io una 430 Scuderia e Alonso una FL 1.6 prendo paga..da lì a dire che una FL 1.6 va di più di una 430 Scuderia ce ne passa, però :haha:
Massimiliano
'02 1.6
Tein SS + FM sway bars
MiataMania
Giovanni le ta sono più efficenti,non più efficaci: vuol dire che hanno minori dispersioni di energia dovute alla trasmissione poichè non hanno un albero in acciaio lungo due metri da muovere. Su potenze limitate come in questo caso anche questo ha il suo peso, probabilmente la MX ha oltre 20 cavalli alla ruota in meno rispetto alla Mini.
Le dispersioni dovute all'albero non si hanno nelle automobili con disposizione MR, anche per questo non vedrai una F1 a trazione anteriore l'anno prossimo :chessygrin:
'92 NAClassicRed
20....ma se son 15 solo di motore minimo saran 30....
Mazda mx5 NC LE 2.0 160cv
Opel astra cabrio 2.0 turbo 192cv
Location: San Pietro Vernotico
Regione/Stato: Puglia
Modello:
Redfury Ha scritto:20....ma se son 15 solo di motore minimo saran 30....
vabè vedetela un pò come vi pare, ma la mini se la viaggia forte e la nostra miatina arranca...
ma che volete, una è la versione Sportiva di un modello che di serie è spompo, l'altra è una spiderina divertente.
c'è da dire che condivido parte di ciò che dice Giovanni, ovviamente si deve tenere conto di tanti altri fattori, se un giorno uscirà la NCFL mazdaspeed allora potremo pensare ad un confronto serio.
MX-5 10th Anniversary
una centralina un volumetrico ed un'auto ferma...mi do alla pesca d'altura nel water.
La mini viaggia forte e su questo non ci sono dubbi, è un'ottima compatta sportiva...ma ribadisco, il concetto non mi pare difficile: volete una compatta veloce a trazione anteriore?Comprate la mini, volete avere il sorriso stampato in faccia ad ogni curva?Comprate la miata
NBFL 1.6 Trilogy '03
Vi.Ci doppio ovale, Style Bar con frangivento alto ed.........in attesa di cambiare colore
io penso che mazda non si sia sprecata minimamente a mettere un motore serio nella mx5, mentre altre case automobilistiche buttano giu' il massimo concentrato di motore in un telaio al limite con la potenza, prendi il caso mini, ford e renault.....per fare lo stesso paragone con la mx5 gli ingegneri gli avrebbero dovuto mettere almeno 220/250cv, allora si che li potevamo parlare di concentrato a bomba, ma mi sembra che a mazda non interessa visto che ha messo in commercio un telaio da porsche con motore da utilitaria, e' chiaro che prende paga da tutti, io penso che sia piu' efficace anche la 500 habart.......ma allora in fin dei conti ha veramente senso mettere in commercio un'auto sottodimenzionata?? evidentemente la filosofia orientale non ha a che vedere con la filosofia europea e sinceramente a me piace la filosofia europea.