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PPE LONG TUBE 4-1 prime impressioni
#21
Flex Ha scritto:il differenziale autobloccante in condizioni di marcia rettilinea o curva a raggio sufficientemente ampio e aderenza sul fondo, non ha alcun attrito in piu' rispetto a quello libero e non influenza le prestazioni se non forse per qualche centesimale dopo la virgola, inavvertibile.
scusa alex che sia meglio averlo non se ne discute ma da qui a dire che non ha nessun attrito in più non ne sono molto convinto io sapevo che toglieva un po' di potenza: circa il 20-30 % e questo discorso mi pare che si era affrontato qui e c'era una discussione anche su miata net.... forse me lo saro sognato... fatto sta che a me le modifiche fatte da lorenzo piacciono molto e la macchina va veramente forte! ps ale se ne compra un paio??? Big Grin
- NC 2.0
-SAPONETTA KILLER cit. A.Ticchi
-midified engine by Lazzeri

-camme mondiale R
-volano oem alleggerito
-AEM intake
-collettori 4-1 scat I.L.
-terminale cobalt
-re-map ECU Mondiale R
-engine torque damper

-grams performance 70mm throttle body
-singular motosports hood louvers
-Öhlins Road&Track DFV coilover
-corner balancing
-sway bars rx8 gialle 
-end links regolabili I.L.
-full powerflex
-full tubi in treccia Mondiale R
-dischi ant e post campana Mondiale R

-wilwood 4 pot calipper
-awr brake dukt
-nankang ar1 235/40/17

-wedssport tc105x 17x9
-Full Alluminium struct braces kit I.L.

-rev.limiter gauges
-carbonmiata rear splitter
-MX-5passion io c'ero!!!
SOTTO 5000 NON è AMORE!!!
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#22
Se togliesse il 20% di potenza (32 CV ??) dovrebbe essere pieno di sabbia. Con 30 CV una volta ci facevi marciare un'auto intera.
Infine come dicevo in marcia in rettilineo su fondo asciutto (dove del resto misureresti le prestazioni) funziona come un normale differenziale quindi non vedo dove stia la differenza.
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#23
Quello che mi pare emergere da quanto scritto più sopra, è molto interessante... Un 1.8, spesso mal considerato da chi magari nemmeno lo hai mai provato a fondo, se ben piazzato può esser molto efficace!
Poi logico, per esser efficienti, uno si compra subito il 2.0 e pace! Se poi è comunque assalito dai primati, buon per lui che avrà una miglior base di partenza!
Peró per un possessore di 1.8 come il sottoscritto, sapere che si può ottenere un buon guadagno con modifiche tutto sommato non pazzesche (ok ci ballano dentro cifre non ridicole, ma non si sta nemmeno parlando di stravolgere la meccanica turbizzando), è sicuramente una bella notizia, visto che spesso si leggono giudizi piuttosto lapidari nei confronti di questa motorizzazione! Wink
insomma si può esser soddisfatti del proprio 1.8, a patto di spendere e non aver il rimpianto di dire "Mannaggia lo sapevo dovevo prendere il 2.0"








La cosa più bella che può fare un uomo vestito è guidare di traverso!” - Miki Biasion
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#24
Grazie per aver condiviso la tua esperienza!
Aspettando le foto ti chiedo, anche se qui sono OT, se puoi mettere la foto della mascherina che ospita il Pioneer che hai messo in firma.
Comunque 250 Euro di dogana sono da rivoluzione.
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#25
karlitos Ha scritto:ale davvero non sto scherzando, ne hai anche un'altra dalle tue parti ancora più incazzata, è quella di angelo c4 che ha pure il 6 marce, autobloccante del 2.0 e conica 4.1! comunque stiamo parlando della 2.0 stock non messa come le nostre: la sua al banco aveva con i colli i.l. 153 cv e 88 N m cosa che se non ricordo male la nc 2.0 stock ne ha 83, comunque gia il fatto di non avere l'autobloccante la rende più instintiva e con meno legami meccanici ti ricordo che l'autobloccante dell'nc toglie il 30% di potenza....

Ripigliatiiiii Big Grin.....di coppia max la 1.8 ha 167 nm e la 2.0 188.........e questa del diff autobloccante che blocca la potenza anche in rettilineo è una leggenda che nn so chi l'ha messa a giro....
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#26
Ovvia l'é arrivato anche mc-giver :haha:
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#27
:haha::haha::haha:






(Mc Giver almeno sa quel che guida :p)
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#28
Ciao Ragazzi, in attesa del video che spero di fare sabato posto un po' di foto varie
[ATTACH=CONFIG]25490[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]25491[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]25492[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]25493[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]25494[/ATTACH]

Ci sono le foto per chi aveva chiesto del pioneer e alcune foto del lavoro collettore + midpipe.
Per Mariani lo devo richiamare per fissare il banco, credo per giovedi settimana nuova se tutto è ok.

Ciao


Allegati Anteprime
                   
MAZDA MX-5 ND 2.0 184cv Sport 

ex MAZDA MX5 NC FL 1.8 185cv, 4-1 BBR GTI, BBR Camshafts, TEIN SUPER STREET, CENTRALINA MARIANI TUNING, AEM CAI MODDED ,PIONEER AVIC F30-BT, KUMHO ECSTA XS KU-36, ASSETTO GIRALDI, EIBACH SWAY BARS, BARRA ANT. MAZDASPEED, BARRA POST. I.L. Motorsport
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#29
Confermo quello che diceva karlitos....per quanto abbia potuto dare solo una tirarata e via questa 1.8 va di brutto!
A sensazione sembra avere stessa potenza, coppia e regolarità di un 2.0 stock, solo che è molto più rabbiosa nel salire di giri....e il sound è bello godurioso....da galera ma godurioso :haha:
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#30
Dimenticavo questa...Big Grin
[ATTACH=CONFIG]25495[/ATTACH]


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MAZDA MX-5 ND 2.0 184cv Sport 

ex MAZDA MX5 NC FL 1.8 185cv, 4-1 BBR GTI, BBR Camshafts, TEIN SUPER STREET, CENTRALINA MARIANI TUNING, AEM CAI MODDED ,PIONEER AVIC F30-BT, KUMHO ECSTA XS KU-36, ASSETTO GIRALDI, EIBACH SWAY BARS, BARRA ANT. MAZDASPEED, BARRA POST. I.L. Motorsport
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