Finalmente, dopo anni in cui le giravo attorno ma non riuscivo mai a concludere, stavolta sono riuscito a portarmi in garage la Miata,
MX5 NA 1600 costruita il 18 gennaio 1990 (une delle prime in versione europea) e immatricolata in Italia nel maggio 1990.
Ha l'LSD, l'hard top e i vetri elettrici.
La macchina è ASI da qualche giorno. Io sono il terzo proprietario, il precedente l'ha usata per 12 anni.
Purtroppo aveva dei gusti discutibili in materia di finiture interne.. vedi sforacchiature varie e particolari colorati di rosso.. (in realtà molti li ho già riportati al nero originale) questo è stato uno dei motivi per cui sono riuscito a strappare un buon prezzo d'acquisto.
Gli altri sono che la macchina è stata riverniciata per 3/5 ma paraurti anteriore, posteriore, hard top e i parafanghi posteriori sono stati solo lucidati qualche mese fa e adesso sono nuovamente sbiaditi. Infine la capote, in generale in ottime condizioni, è stata sfondata per rubargli l'autoradio quindi è priva di tutta la parte posteriore, quella con il lunotto.
Il motore ha la distribuzione fatta da un paio di mesi e, pur avendo 180.000 km, gira come un orologio. Freni, sospensioni etc. sono davvero a posto e anche sottoporta, interni parafanghi etc. sono perfetti e non mostrano segni di ruggine.
Insomma, anche e soprattutto dopo i primi 500km che ci ho percorso, la macchina mi sembra "sana".
Adesso inizia il restauro, che non sarà all'insegna della perfetta originalità perchè vorrò divertirmici, anche se non esagerero'.
Insomma, cerchi da 15" (già fatto richiesta al Cetoc) roll bar, scarico, qualcosa al motore etc etc.
Spero di iniziare subito cannibalizzando gli interni sani dalla NA che il mio amico Giuseppe (Tuscany) ha preso come donor car e che verrà ospitata nel mio garage per qualche tempo
Ecco qualche foto:
MX5 NA 1600 costruita il 18 gennaio 1990 (une delle prime in versione europea) e immatricolata in Italia nel maggio 1990.
Ha l'LSD, l'hard top e i vetri elettrici.
La macchina è ASI da qualche giorno. Io sono il terzo proprietario, il precedente l'ha usata per 12 anni.
Purtroppo aveva dei gusti discutibili in materia di finiture interne.. vedi sforacchiature varie e particolari colorati di rosso.. (in realtà molti li ho già riportati al nero originale) questo è stato uno dei motivi per cui sono riuscito a strappare un buon prezzo d'acquisto.
Gli altri sono che la macchina è stata riverniciata per 3/5 ma paraurti anteriore, posteriore, hard top e i parafanghi posteriori sono stati solo lucidati qualche mese fa e adesso sono nuovamente sbiaditi. Infine la capote, in generale in ottime condizioni, è stata sfondata per rubargli l'autoradio quindi è priva di tutta la parte posteriore, quella con il lunotto.
Il motore ha la distribuzione fatta da un paio di mesi e, pur avendo 180.000 km, gira come un orologio. Freni, sospensioni etc. sono davvero a posto e anche sottoporta, interni parafanghi etc. sono perfetti e non mostrano segni di ruggine.
Insomma, anche e soprattutto dopo i primi 500km che ci ho percorso, la macchina mi sembra "sana".
Adesso inizia il restauro, che non sarà all'insegna della perfetta originalità perchè vorrò divertirmici, anche se non esagerero'.
Insomma, cerchi da 15" (già fatto richiesta al Cetoc) roll bar, scarico, qualcosa al motore etc etc.
Spero di iniziare subito cannibalizzando gli interni sani dalla NA che il mio amico Giuseppe (Tuscany) ha preso come donor car e che verrà ospitata nel mio garage per qualche tempo
Ecco qualche foto: