Tetto elettrico provato di persona!
Certamente la Del Sol mi piace, però preferisco di gran lunga la precedente CRX con il 1.6 da 150 cv.
Questa ha le linee arrotondate e il cofano simil motore centrale che non mi convincono al 100%.
NB 1.6 Siepe 2000
l'ho collocata tra i gabinetti, esteticamente, meglio dotati di motore in giro, purtroppo cosa comune a moltissime honda. una casa con il design mazda, rx7 fd, miata et similia affiancata da motori tipo honda sarebbe stata il top.
Location: Padova
Regione/Stato: Veneto
Modello:
Doppiaeffe Ha scritto:una casa con il design mazda, rx7 fd, miata et similia affiancata da motori tipo honda sarebbe stata il top.
Ti quoto
Doppiaeffe Ha scritto:l'ho collocata tra i gabinetti, esteticamente
Ti per-cuoto
Scherzi a parte, a me è sempre piaciuta, anche se preferisco la prima crx, quella spigolosa per capirci.
Un amico ha avuto un'integra dc2, poi una 350z e ora ha una na 1.8.
Si è pentito di aver sostituito la integra con la z, si divertiva molto di più con la honda (che sovrasterzava dando gasse in curva, e il motore motorava gran bene).
Ora la na è in fase di restauro...mangia acqua e olio...vedremo cosa dirà...
Inviato da un contatto dredis non identificato
MX-5 ND2 1.5 Ceramic Metallic
Ex MX-5 NA 1.6 115cv Crystal White
Prima di essere mx5 munito avevo una Integra dc2, per chi se la ricorda anche inserzionata sul forum.
Proverò a darvi un mio parere, che comunque resta sempre soggettivo.
Motore fantastico, umano sotto i 5700 per poi cambiare totalmente carattere alto, telaio fantastico, percorrenza di curva davvero notevole, si usciva molto forte tutte circostanze.
Sottosterzo, per quella che è stata la mia esperienza, inesistente, merito soprattutto del differenziale, su strada umida tendeva a partire di *****, appena il differenziale "attaccava".
Si presta molto ad una guida pulita da time attack rispetto alla mx5 che resta più "giocattolo", quindi ci può stare se cercate prestazioni assolute...personalmente trovo Mazda più divertente, anche se anni luce più lenta.
Scusate se sono sintetico, ma sto scrivendo dal cell
Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
I valori sociali sono giusti soltanto se sono giusti quelli individuali
Il posto per migliorare il mondo è innanzitutto nel proprio cuore, nella propria testa e nelle proprie mani; è da qui che si può partire verso l'esterno.
Altri possono parlare di come ampliare il destino dell'umanità. Io voglio soltanto parlare di come si aggiusta una motocicletta. Credo che quel che ho da dire io abbia un valore più duraturo
-malleus- Ha scritto:Di fatto la delSol ha la dinamica di guida di una Civic....
Esistono TA velocissime ed efficacissime in ogni condizione, ma di fatto l'inserimento in curva e soprattutto i trasferimenti di carico inesistenti di una TP seria se li scordano.....men che meno se uno non e' disposto a spenderci sumigliaia di euro in sospensioni, angoli e compagnia bella.
Beh, dipende sempre da cosa si e' provato:
A livello di inserimenti in curva auto come Peugeot 106/205/206, Clio 16v/williams/rs, Twingo II Rs ne hanno da vendere, per non parlare dei trasferimenti di carico: da super appassionato di TA cattive le succitate auto sono dei veri e propri orgasmi sul misto stretto e se hai manico, ma soprattutto pelo sullo stomaco (molto, in certi casi come i peugeottini) ti gusti dei traversoni da paura anche senza l'uso del freno a mano, solo lavorando di gas e trasferimenti di carico ;-)
Oggetti come quelli sopra citati, se si sanno sfruttare sono divertentissimi, quasi se non quanto una TP
Ricambi auto d'epoca, sportive anni '80/'90, youngtimers - consulenze - restauri: www.worksgarage.it
ItalianRoadsEventi: Drive your passion www.italianroads.it
La storia non è solo quella scritta sui libri di scuola...corre anche su strada
[url=http://www.worksgarage.altervista.org][/url]
Fly Lemon Ha scritto:Beh, dipende sempre da cosa si e' provato:
A livello di inserimenti in curva auto come Peugeot 106/205/206, Clio 16v/williams/rs, Twingo II Rs ne hanno da vendere, per non parlare dei trasferimenti di carico: da super appassionato di TA cattive le succitate auto sono dei veri e propri orgasmi sul misto stretto e se hai manico, ma soprattutto pelo sullo stomaco (molto, in certi casi come i peugeottini) ti gusti dei traversoni da paura anche senza l'uso del freno a mano, solo lavorando di gas e trasferimenti di carico ;-)
Oggetti come quelli sopra citati, se si sanno sfruttare sono divertentissimi, quasi se non quanto una TP
Provate per bene quasi tutte, 206 posseduta, clio 106 rallye e saxo ecc ecc all' epoca provate e riprovate quelle di amici. Ribadisco, utilitarie pimpate bene e sports car sono due cose ben diverse.
Che una 106 sia divertente da guidare (rispetto poi a cosa passa ora il convento) non ci piove, che abbia i crismi di una vettura sportiva, non direi. Con una NA assetto stock da motoscafo in curva a 70 orari ti gratti le palle con una mano se vuoi.....con una TA dubito fortemente.
Fermo, ma non inerte.
Si torna lì, dipende sempre cosa si prova: una NA stock a 70 all' ora in curva giri con una mano sola come ci giri con una TA tipo peugeottini e clio varie ovvero auto di indole sportiva e con caratteristiche di telaio tali da considerarsi quasi delle sportivette.
L' NA e' una spider che per antonomasia e' sinonimo di sportiva...non si puo' metterla a confronto con una Megane 1.6 5pt perche' in quel caso e' ovvio che sia superiore.
Va messa a confronto con auto che abbiano potenze e pesi similari...ed in quel caso anche le TA sono valide, basti vedere di cosa sono capaci le varie honda piu' o meno stock al challenge di LLCC dove fanno tempi non lontanissimi dalle Lotus e inferiori (a volte non di poco) alle varie NC 2.0 160cv
Ricambi auto d'epoca, sportive anni '80/'90, youngtimers - consulenze - restauri: www.worksgarage.it
ItalianRoadsEventi: Drive your passion www.italianroads.it
La storia non è solo quella scritta sui libri di scuola...corre anche su strada
[url=http://www.worksgarage.altervista.org][/url]
Una 205Gti o una 106rallye da affiancare alla mx5 mi piacerebbero tanto...
E forse mi divertirei uguale, perchè credo che "oserei" un pelo di più dopo 20 anni di guida con TA e solo 2 con TP....
NA 90 CV Montego Blu
"Il divertimento alla guida di un mezzo é inversamente proporzionale alla sua sicurezza. La sicurezza di un mezzo è, comunque, inversamente proporzionale alla percezione che abbiamo di essa"
(Teorema di Yuza, incipit della mia tesi di laurea!)
"La mx5 non si guida, si indossa" Richard Meaden
Vendo ricambi/accessori
http://www.mx5italia.com/showthread.php?...cessori-NA
concordo con fly lemon, ci sono TA che ti fanno venire il sorriso a 700 denti... la integra credo sia una delle TA migliori mai costruite, merito anche del differenziale autobloccante di serie sulla vtec.
la crx, a me piace, la mk1 è stupenda, se avessi i soldi ne comprerei subito una da affiancare alla mx5... tra l'altro l'ultimo vtec che la equipaggiava aveva 160 cv, e il peso era inferiore ai 900 kg!
la mk2 esteticamente è molto moderna per essere un modello lanciato nel 92... come era molto moderna la mx-3... a me piacciono entrambe, trovo tra l'altro che fosse interessante il lunotto abbassabile, e la carrozzeria targa ben riuscita, stile elise.
peccato per la perdita dei 2 micro posti posteriori, utili per la spesa e/o qualche bagaglio... non comprendo la scelta visto che ha tutta la meccanica davanti... non ha senso... ma comunque esteticamente è bella con lo spoiler OEM, senza questo sembra che le manchi qualcosa...
dovendo scegliere prenderei la vecchia perché è più particolare e ha più posto... la trovo più sfruttabile.
quel marchingegno per aprire il tetto è assurdo, me lo aspetterei su una delsol con cerchi da 19 e subwoofer, ma su un'auto di serie è da vergognarsi a usarlo!
per gusto personale non trovo brutte le sportivette giapponesi degli anni 80-90, anzi ce ne sono tantissime che vorrei almeno provare... rx7, mx5, mx3, pure la 323 mi piace, civic, crx, delsol, nsx, integra, celica, supra, skyline, 200sx, 300zx, mitsu 3000 gt, impreza prima serie... ce ne sono un sacco, con la trazione ovunque, tutte con un loro perché...
anche la nissan pulsar, c'è un tipo qui in zona che ne ha una....
Fly Lemon Ha scritto:Si torna lì, dipende sempre cosa si prova: una NA stock a 70 all' ora in curva giri con una mano sola come ci giri con una TA tipo peugeottini e clio varie ovvero auto di indole sportiva e con caratteristiche di telaio tali da considerarsi quasi delle sportivette.
Cioe' mi stai dicendo che un'auto con distribuzione masse 50/50 (na) e una con praticamente il 70/30 (uno turbo) in curva si comportano alla stessa maniera?
Fermo, ma non inerte.
|