This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[Vari] 205 50 r15 contro 195 50 r15
#21
La risposta è "fallo". Ci penso da mesi

Inviato dal mio GT-I9100 utilizzando Tapatalk
Alberto
  Cita messaggio
#22
tomotto Ha scritto:1.4 g non è possibile Lanf, però per il resto condivido perfettamente il tuo discorso!

<...a testimoniare l’eccellenza motoristica della 458 Speciale ci pensano anche altri valori da record come il rapporto peso/potenza di 2,13 kg/CV, l’accelerazione laterale fino a 1,33 g (contro 1,22 g della 430 Scuderia)>

E' possibile, il Solo non mente. Io ho le Toyo R888 con assetto specifico, morbido quanto basta per fare i trasferimenti casa-pista.
Lanfranco & Simona
RC 1.8 Wind Highland Green
NA 1.8 (codename: Kermit) British Racing Green
Team Ciocapiàt: Lanf-Denver (pilota)
  Cita messaggio
#23
.SharK Ha scritto:La risposta è "fallo". Ci penso da mesi

Inviato dal mio GT-I9100 utilizzando Tapatalk

Eh, a poterlo fare...chissà se le regal racer le fanno 205 Big Grin
La Cicciona - Sport piscina

1300kg di modifiche...



Team Ciocapiàt
  Cita messaggio
#24
Mmmh,
sono le toyo che omologano con misura più stretta?
ergo le 195 sono in realtà 205?

mi pare che un marchio fosse noto per questo, ergo prova quelle saltando momentaneamente l'omologa...
MX-5 SOLLEONE NB 1600

Freni Sport, Greenstuff, Torsen 4.1, cambio 6marce, volano F1, pannello K&N, Hard Dog Deuce, scarico "Lagostina", Barra OMP, Temp Rolando, Tokico Illumina tein springs; Next: Rail P5, carbon intake box ILM
EX Boxster 986 2700 OEM
EX X1/9 mkII 1500, 2X DCNF40, coll. Alquati, condotti lucidati, valvole grandi
EX MR2 mkII Rev.4, cerchi 17 Type R RHD
  Cita messaggio
#25
Molte semislick sono più larghe del dichiarato. In pratica i 195 sono il battistrada che tocca realmente l'asfalto.
Lanfranco & Simona
RC 1.8 Wind Highland Green
NA 1.8 (codename: Kermit) British Racing Green
Team Ciocapiàt: Lanf-Denver (pilota)
  Cita messaggio
#26
le toyo semislick sicuramente sono più larghe delle varie stradali, ma come dice lanf è probabile che siano tutte così le semislick...

per il discorso tachimetro non dovreste preoccuparvi tanto, la differenza è minima e la velocità resta ancora arrotondata per eccesso.

bisognerebbe capire quanto incide sulle prestazioni, però onestamente non credo sia una disperazione totale... la larghezza cambia di 10 mm, e per il cx è una sciocchezza... inutile considerare questo parametro se poi giriamo in pista in topdown... se no se si volesse fare una cosa ad hoc, bisognerebbe anche mettere il nastro americano sulle giunture dei pannelli della carrozzeria... come tra l'altro aveva fatto tuscany sul cofano a Imola (non so se era per questo motivo).
e per di più, soprattutto su NA, sarebbe da mettere dei piccoli flap davanti alle ruote anteriori visto che sono espostissime... e devo anche dire che nessuno al challenge (che io abbia visto) ha il paraurti posteriore tagliato...

l'allungamento del rapporto è pari all'1,7 %, quindi non poco ma neanche tanto...

la differenza di peso non la so, comunque considerando tutte le cose messe insieme, probabilmente si perde qualcosa di sensibile, ma se poi si guadagna in curva e frenata potrebbe valerne la pena...
non parlo di accelerazione perché con le nostre potenze sull'asciutto non si pone il problema.
  Cita messaggio
#27
questa strategia subdola di Bisso per non farmi omologare le 205 è diabolica :haha:
  Cita messaggio
#28
ahahahah no dai, io sono dell'idea che sulla stessa auto, a parità di gomma, quel cm in più non cambi molto.
ci sono vantaggi e svantaggi che credo si compensino quasi totalmente...
se poi le 205 toyo hanno davvero la spalla più rigida allora il discorso è ancora un altro.
diverso è se si parla del classico passaggio da 14" a 15" per le NA, dove cambia larghezza e soprattutto altezza della gomma.
sarebbe come paragonare le 195/50 r15 con le 205/45 r16...
però considera che io, come tutti, parliamo solo per teoria, la pratica la sa solo chi ha provato...
  Cita messaggio
#29
dafde Ha scritto:Esatto, sono loro!



confermo, almeno l'ho letto su miata.net, ma per quello c'è pur sempre il gps per capire di quanto sballa


Grazie a tutti per i vostri consigli, ma tenere 12 cerchi lo vorrei escludere (al massimo voglio tenere 4 cerchi per l'estate e 4 per l'inverno, stop!). Vedrò i successivi consigli prima di decidere

di dodici ce nè uno tutti gli altri fan 31 ! ... puoi lasciarli da me se vuoi :angel2:
tanto non ti interessa che abbiamo i disegni sul battistrada quando torni a riprenderle no ?? ^_^

dafde Ha scritto:questa strategia subdola di Bisso per non farmi omologare le 205 è diabolica :haha:

e se non c'è bisso ci sono io a cerarti i battistrada :*

cmq...dopo il classico offtopic dafidiano...

ragionando: hai le gomme li pronte montate, ancora a pelo per passare revisione/omologa...
falle omologare...e il giorno che vorrai toglierti lo sfizio hai la misura bella e pronta e potrai girarci anche per strada :happy:
Pure NA experience
se la volevo comoda, sicura, e che tenesse la strada, mi prendevo un treno....
"volete un' auto che vada veloce? beh, allora NON prendetevi un' mx-5 !" [Dafde] :)
"entravi in curva come se dovessi schivare una mucca!" [Bisso] XD
"co te parte nà porsche, l'è come che te parte nà casa" [cit]

sopra ai 14"..non è vero amore ;)
  Cita messaggio
#30
Pdor figlio di Kmer Ha scritto:ragionando: hai le gomme li pronte montate, ancora a pelo per passare revisione/omologa...
falle omologare...e il giorno che vorrai toglierti lo sfizio hai la misura bella e pronta e potrai girarci anche per strada :happy:
questo è un buon consiglio.
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  pro e contro passaggio a 13" marchitos mx-5 24 3,205 04-05-2011, 23:33
Ultimo messaggio: pit la bestia



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)