quindi che pneumatico e che cerchio si può montare dalla casa?
Cerchi da 18"
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21-11-2013, 00:16
215/40 r18 è la misura che mettevano se si comprava l' nc prendendo i 18" come opzione.. un po' come altre case fanno, se compri i cerchi "pro", allora ti fanno avere il libretto con quella misura omologata in più
la Cult, se dici che esce coi 17" di già, quasi sicuro avrà allora a libretto 205/45 R16 e 205/45 R17.. l' unico dubbio dei 18", che forse li davano solo col 2.0, ma questo lo dico io "a sentor".. per il resto, se già esce coi 17", io opterei per buttare giù qualche cm in altezza piuttosto che metterci dei 18".. se poi uno non ricerca chissà che dinamica, pure solo le molle ribassate (magari da abbinare a dei blistein oem se non ce li ha già) in estetica rendono bene.. a quel punto si pensa poi al cerchio "grosso" se si vuole.. ma se parti con l' auto che è un mezzo suv, e ci metti pure i 18" xD addio, seriamente diventa un suv
21-11-2013, 00:40
sul configuratore mazda 1 18" son disponibili sia sul 1.8 che sul 2.0...però il fatto che son omologati solo se li prendi all'acquisto da loro effettivamente regge...
comunque che "brutte" misure di pneumatico..:happy:
21-11-2013, 00:56
Shodo Ha scritto:@elninho65: beh una carrozza è esagerato..la differenza tra un 17 ed un 18 è minima in termini di altezza (con un impronta però più larga..certo non lo si fà per le prestazioni..è solo per estetica..)Io ritengo che i cerchi da 17 sulla Nc siano il giusto compromesso , il disegno poi del modello stock 2005-2010 lo trovo bellissimo mentre non trovo altrettanto accattivanti quelli della Cult.... In ogni caso de gustibus , anche da 16 a 17 la differenza é minima ma salta all'occhio immediatamente
21-11-2013, 03:08
Uhm anche io mi sento di allarmarti sulla convenienza di prendere in 18! oltre un fattore estetico (sul quale però davvero de gustibus), per una questione di utilità! Il 1.8 è un buon motore, ma i suoi cavalli (e la coppia) non sono tantissimi, quindi effettivamente potrebbe convenire lasciar stare i 18! Per carità la vera differenza forse la sentiresti tra i 16 ed i 18, non più tra i 17 ed i 18!
Bhe insomma il consiglio che mi sento di darti è di ponderare bene la tua scelta! già i 17 secondo me sono un ottimo compromesso! E sei fortunatissimo che la tua esca già omologata, mentre io per esempio dovrei fare tutta la trafila del nullaosta! Tra parentesi, visto che sei pure tu di torino, in qualche concessionario vai a prenderla?? A Moncalieri? “La cosa più bella che può fare un uomo vestito è guidare di traverso!” - Miki Biasion
21-11-2013, 11:01
Umby Ha scritto:E sei fortunatissimo che la tua esca già omologata, mentre io per esempio dovrei fare tutta la trafila del nullaosta!Anche per questo ho venduto la mia RC 1.8 ... visto che volevo cambiare i cerchi, ci ho aggiunto una marcia in più e 34 hp , nonchè l'autobloccante , ora è perfetta :haha:
21-11-2013, 13:03
http://forum.miata.net/vb/showthread.php?t=153081
guarda qualche foto da qui sopra per farti un'idea. La NC con dei 17" giusti, un po' più larghi e un po' più a filo degli originali, e delle molle che la abbassano un po' cambia completamente aspetto! Anzi, se clicchi sulla mia firma la puoi vedere con le molle eibach, i cerchi di serie verniciati in nero e le 225/45. Già queste 3 cose la rendono istantaneamente più cattive con poca spesa e tanta resa sia estetica che dinamica.
Matteo
~ NC 2.0L: tremate davanti al lavandino da corsa! ~ http://www.mx5italia.com/showthread.php?...gatto)-2-0 https://www.facebook.com/DriveTherapy.net
21-11-2013, 15:32
Cavolo io sto pensando di mettere i 16'' sul 2.000cc
ex Giostra Na 90cv
ex NC 2.0 highland green - softtop brown Owner Na 1.600 90cv born 1996 - BRG - Ht, Coilover, Rinforzi nbFLsport, Torsen
21-11-2013, 15:57
Garrett85 Ha scritto:Cavolo io sto pensando di mettere i 16'' sul 2.000cc Provocatore...:haha: RC 2008 - 1800cc [B]Highland Green[/B] Filtro aria K&N / Assetto Eibach ProKit + Bilstein B8 / Mapped by Piasini Eng. / Remus Powersound Exhaust NA 1.6 BRG Special Edition '91 Full stock http://www.mx5italia.com/showthread.php?...al-Edition
21-11-2013, 16:00
Garrett85 Ha scritto:Cavolo io sto pensando di mettere i 16'' sul 2.000cc Bravo! cit: "beh certo che fare un turbo per girare a meno di un bar è come andare a letto con Selen e non trombarsela..." |
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