This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[Vari] 205 50 r15 contro 195 50 r15
#31
grazie andrea, penso che farò così!
  Cita messaggio
#32
di niente tesoro...:love_:


:haha:

(che poi, sai che son gomme che quando ti andrà di fare l' 1:51 a rijeka te lo permetteranno ! facile no ?? heheheeh Big Grin )
Pure NA experience
se la volevo comoda, sicura, e che tenesse la strada, mi prendevo un treno....
"volete un' auto che vada veloce? beh, allora NON prendetevi un' mx-5 !" [Dafde] :)
"entravi in curva come se dovessi schivare una mucca!" [Bisso] XD
"co te parte nà porsche, l'è come che te parte nà casa" [cit]

sopra ai 14"..non è vero amore ;)
  Cita messaggio
#33
per l'1:51 serve il bagagliaio retrattile, ma un 1:53.....
  Cita messaggio
#34
in quanto hai girato tu Bisso con le 195?
  Cita messaggio
#35
vuoi davvero che ne parliamo? Rolleyes

il best era 2:00 alto... tuscany 1:56 alto mi sembra.

però considera che noi abbiamo girato con un clima da Sahara... c'erano circa 40 gradi, quindi motori soffocati e gomme che bollivano anche da ferme... penso che in una giornata ideale con 20-25° si possa sperare in 2 secondi in meno, quindi ipotizzerei un 1:58 basso considerando che ora ho anche gli ohlins.
  Cita messaggio
#36
Bravi tutti e due, sono ottimi tempi!
  Cita messaggio
#37
do i mie 2centesimi di neuro.... le mie a048 misurano 203mm quindi per ora passa a gomme serie poi eventualmente pesa ad omologare nuove misure.... probabilmente non saprai sfruttare al massimo le semislick (cosa che tra l'altro non riesco a fare nemmeno io) quindi spendi meno ed inizia a prendere confidenza con r888-a048-direzza poi se non ti basta sei sempre in tempo
-spesa-resa-affidabilità- scegline due e sacrificane una...
questa è la dura realtà dietro agli occhi allegri della scimmia cattiva


“Quando la spada si spezza si usano le mani; quando vengono tagliate le mani, si getta a terra il nemico con le spalle; quando vengono ferite le spalle, con la bocca si potrà mordere il collo di dieci o quindici avversari.”


Yamamoto Tsunetomo – Hagakure.
  Cita messaggio
#38
grazie Mr.nitro, è un ottimo consiglio. Però a questo punto punterò a omologare le 205 subito visto che le ho già in garage, e sono pure serie (forse meglio delle r888).
  Cita messaggio
#39
come ha detto pdor, visto che ha già le 205 sui cerchi, conviene fare subito l'omologazione, poi deciderà più avanti che misura usare.

però devo dirlo... ho sentito dire mille volte che bisogna imparare a sfruttare le semislick... ma è proprio un'affermazione che non riesco a capire... cioè se si parlasse di avere una f430 capirei che bisogna imparare a sfruttarla prima di farsi seghe mentali, ma qui parliamo di 4 gomme sportive, che non sono gomme da corsa. Hanno più aderenza delle stradali, quindi si frena più forte e si curva più veloce... cosa c'è da imparare? Undecided
scusate il piccolo OT... ma vorrei capire davvero questa cosa.
  Cita messaggio
#40
dafde Ha scritto:grazie Mr.nitro, è un ottimo consiglio. Però a questo punto punterò a omologare le 205 subito visto che le ho già in garage, e sono pure serie (10 a zero rispetto alle r888).

fixed Thumbup
Pure NA experience
se la volevo comoda, sicura, e che tenesse la strada, mi prendevo un treno....
"volete un' auto che vada veloce? beh, allora NON prendetevi un' mx-5 !" [Dafde] :)
"entravi in curva come se dovessi schivare una mucca!" [Bisso] XD
"co te parte nà porsche, l'è come che te parte nà casa" [cit]

sopra ai 14"..non è vero amore ;)
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  pro e contro passaggio a 13" marchitos mx-5 24 3,347 04-05-2011, 23:33
Ultimo messaggio: pit la bestia



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)