MarcObollo Ha scritto:......gia' me la immaggino.......mazda mx5 nc mazdaspeed 180cv-1050kg............un sogno...................giovanni fazio Ha scritto:forse non avete capito lo spirito con cui dico certe cose, e come le dico.....comunque cerco di spiegare le mie affermazioni nel piu' semplice modo possibile.
ho comprato 2 anni fa la mazda mx5 rc perche' per me e non solo era l'unica spider dai 30/40 mila euro ad offrire soluzioni che neanche macchine dal costo doppio avevano e fino a qui non ci piove.
ora io che sono un utente medio a cui piace la spider e non vorrei spendere piu' di 35.000 euro, a chi mi devo rivolgere?? alla mazda e' ovvio, ma mettiamo il caso io avrei l'opportunita' di avere per quella cifra la stessa spider ma con prestazioni maggiori, non credete che andrei anche a toccare altri segmenti pur rimanendo con i piedi per terra?? pensate che chi ha comprato nissan 350z o s2000 non si sarebbe voltata a pensare anche a questa terza opportunita'?? per gli amanti della filosofia di 20 anni fa comunque il 2.0 e il 1.8 sarebbero stati sempre a listino, ma io sfido che chi ha comprato una nc2.0 e avrebbe avuto l'opportunita' di prendere una motorizzazione piu' spinta non l'ho avrebbe fatto, magari aggiungendo solo 2000 euro per avere in mano qualcosa che potesse competere con un altro casino di spider come:
slk 350
z4 2.5/3.0
350z
s2000
perche' non e' stato fatto? forse 4 anni fa i costi di progettazione/materiali sarebbero stati la causa dell'impossibilita' visto poi i prezzi che sarebbero diventati astronomici, ma oggi pensate veramente che mettere una spider a 35.000 euro con 250cv sia impossibile, un errore?? nella psicologia umana oramai veniamo bombardati da cv a gogo su utilitarie e sportive, parlando di 200cv oggi nessuno piu' si scompone quando fino a 5 anni fa 200cv erano gia' qualcosa.......ok potete anche non condividere tutto quello che ho detto, ma non mi dite che mazda oggi va nella direzione giusta o sta al passo coi tempi perche' non e' vero, secondo me mazda e' molto conservatrice e' sta molto attenta ma a volte non osando si sbaglia.
in fine penso che se una mx5 nc sarebbe stata giusta fino a qualche anno fa, oggi non va piu' bene per via della corsa ai cavalli che fanno le altre case in continuazione e spietatamente, infatti oggi nel 2009 ritroviamo a listino macchine che costano meno e hanno piu' prestazione che attenzione e' diverso dal divertimento, se voi vi divertite cosi' e siete felici contenti voi contenti tutti......io personalmente mi sto stufando delle prestazioni limitate della mia mx5, se mazda non mi fornira' di meglio cambiero' casa, ma non per il marchio, me ne sbatto, per le prestazioni.
non vuole mettere un motore serio alla mx5? che faccia una versione con 160cv e che pesi 900kg, come ha fatto lotus o per estremo come fa la renault quando il cliente di megane rs vuole ancora di piu' e mette a listino la r26r..........
concordo con Giovanni, Mazda, come tante altre auto dovrebbe proporre come fa la saggia Renault, una versione SPORTIVA dei modelli della sua auto, e per sportiva non intendo un'auto solo con 120000cv, ma un auto pronto pista, pensata per chi vuole qualcosa di più, non so per farvi un esempio vi parlo della GTA, voglio dire gran turismo alleggerito...ma dove? Appesantito se mai, alfa romeo avrebbe dovuto proporre l'auto con il motoraccio e con altre modifiche ( che non prevedono l'aria condizionata, il navigatore, i sedili riscaldabili etc etc...magari invece di tutti gli optional inutili il pistaruolo avrebbe gradito un differenziale e delle barre stabilizatrici maggiorate...quindi si tratterebbe solo di spendere i soldi degli optional puramente estetici in componenti atti all'uso sportivo.e purtroppo è vero,oramai le auto di famiglia hanno minimo 170hp...(come la miata in giappone)mba che scelte...
Mx5 RCFL vs Mini Cooper S cabrio
|
03-07-2009, 09:33
03-07-2009, 09:40
Ai tempi del Passion c'era chi pur avendo la mx-5, avrebbe voluto la Elise con una spruzzata di Caterham,e quindi perchè Mazda non la faceva uguale alle due menzionate,per magari una serie per appassionati,ovviamente discussioni fiume....
Cambia il Forum ma la sostanza rimane.... :beerchug:
MEMENTO MORI
03-07-2009, 09:41
giovanni fazio Ha scritto:.....gia' me la immagino.......mazda mx5 nc mazdaspeed 180cv-1050kg............un sogno................... behhh...al di là dei CV il peso non è molto lontano....NC 2.0....1075 kg ........direi che un 200cv spremendo un pochino il motore si possano ottenere.....mantenendolo aspirato...!! :roll: Miaooo(@)!!! :chessygrin: Marco - NA1.6 1991 Classic Red(04) EX NC2.0(06)-NB1.6(99)-NA1.6(96)-NA1.6(94) A Miata's Lover - MX5Passion..io c'ero!! Real car have only Two seats. Everything else is a bus!
03-07-2009, 09:45
Giovanni fatti il kit cosworth!!!!!!!!!!
Kit Cosworth, Il Motorsport [youtube:1lqrbbdq]http://www.youtube.com/watch?v=Rr5aRwslbsg[/youtube:1lqrbbdq] [youtube:1lqrbbdq]http://www.youtube.com/watch?v=RYrQjbZafbk[/youtube:1lqrbbdq] oppure: Motore completo cosworth 255 bhp Guardati i video... ti basta?
Alberto
03-07-2009, 10:13
Meco......
Le mie ragazze - Click to view
NA 115cv del '93 "la Puffetta" Porsche Boxster Le mie EX - Click to view NA 1.6 90cv NA 1.8 130cv NC 2.0 3rd Generation Limited If you want to be happy for a day, drink. If you want to be happy for a year, marry. If you wanna be happy for a lifetime, drive a PORSCHE!
03-07-2009, 10:26
Nbfl 1.6. -Filtro aria Bmc -Kit xenon 5.000°k - centrale ILMotorsport by mx5 parts - finale Mx5 parts -Cavi candele 7mm e candele ngk long reach http://www.hotrodsmc.it/ mx5 motorclub La differenza tra uomini e bambini è nella dimensione dei loro giocattoli. (O. Wilde) backtothefuture Ha scritto:La differenza tra turbo ed aspirato è uguale a quella che passa tra andare a letto con una pornostar e con una top model !
03-07-2009, 10:30
giovanni fazio Ha scritto:se c'e' da guardare queste cose, io guardo il mercato dell'automobile e del consumismo, una spider di nuova concezione quanto km possa fare nella sua vita prima che arrivi un modello nuovo o che lo stesso diventi vecchio in fretta?? non penso passera' mai i 200.000km per i motivi che una spider si usa piu' per passeggiare che per andare a fare la spesa quindi che senso ha fare un'auto da 400.000km se a 200.000 viene buttata o sostituita?? non prendiamo il caso di auto di 20 anni fa come la na che di km ne hanno fatti anche 300.000, ma oggi il mercato e' diverso, se 20 anni fa una spider la si comprava per tenersela a vita tanto i modelli li aggiornavano dopo 8 anni, oggi 80% tiene una spider fino a che non trova di meglio o esce il modello nuovo, non certo compra una nc per tenersela a vita!!! allora che senso ha fare un motore indistruttibbile se non lo si usera mai?? piu' tosto invece di dare 5 anni di garanzia ne dai 3 e invece di dare 160cv per 5000000km ne dai 200cv con 300.000 io penso che i clienti l'auto la comprano lo stesso anzi ancora meglio visto le prestazioni............a caso sono andato sul sito di autoscout per vedere i km medi della nc e il risultato e' che in media le nc piu' vecchie hanno 30.000km, la piu' kilometrata in assoluto non raggiunge neanche i 100.000km fatti in 4 anni quindi tirando le conclusioni si dovrebbe trovare la via di mezzo tra tutte queste causali e fare un'auto un po piu' competitiva........secondo meTi posso anche dare ragione ma questa visione mi lascia quantomeno perplesso.
NB 1.6 Siepe 2000
03-07-2009, 12:27
naaaaa, io kit costa 5000 euro e li dovrei spendere su una macchina che ho comprato 33.000 euro........brucio solo i soldi, tanto valeva andare su qualche altra cosa tipo s2000, 350z........io parlo di lasciare l'essenza mx5 ma con qualcosa in piu', che dia le prestazioni che si merita, 5000 euro per avere 40cv kompressati non li spenderei mai, ps. non e' un grandissimo sogno una versione alleggerita e pompata il giusto?? quasi tutte le case oramai fanno una versione estrema a listino, cosa gli costa svuotare la macchina e mettere uno scarico, aspirazione e rimappata?? 180cv sono in tutta garanzia e senza andare a influire con l'affidabilita', poi alleggeriamo di 100kg e il gioco e' fatto, altro che mini........si avvicinerebbe alle prestazioni lotus, honza, nissan.......o sbaglio?? mi incazzo pensando al potenziale
03-07-2009, 14:39
giovanni fazio Ha scritto:......gia' me la immaggino.......mazda mx5 nc mazdaspeed 180cv-1050kg............un sogno...................[/quote:27axqr22]MarcObollo Ha scritto:[quote="giovanni fazio":27axqr22]forse non avete capito lo spirito con cui dico certe cose, e come le dico.....comunque cerco di spiegare le mie affermazioni nel piu' semplice modo possibile. Te l'ho già detto: aspirazione, scarico completo e centralina. 180 forse no ma i 170 li superi, IMHO. La svuoti e sei sotto i 1050kg. Visto che è il tuo sogno, fallo. Ci vuole mezza giornata
Massimiliano
'02 1.6 Tein SS + FM sway bars MiataMania
03-07-2009, 15:09
no Mamo, non basta smembrare, il discorso è diverso, semplicemente mazda come tante altre case, dovrebbe offrire un'alternativa, invece che darmi l'AC, gli airbag,il lettore mp3 e tutti gli altri optional, chiederei un assetto migliore, barre antirollio maggiorate, aspirazione ottimizzata e qualche cavolata altra, la spesa per mazda sarebbe minima ma avrebbe un mucchio di clienti in più, insomma si tratta di barattare il confort con in motorsport
MX-5 10th Anniversary
una centralina un volumetrico ed un'auto ferma...mi do alla pesca d'altura nel water. |
« Precedente | Successivo »
|
Discussioni simili | |||||
Discussione | Ultimo messaggio | ||||
RCFL Introvabile? |
07-10-2014, 23:07 Ultimo messaggio: Paky |
||||
Cabrio 2 posti. Perchè NON comprarla |
10-04-2014, 20:46 Ultimo messaggio: MIATA MY LOVE |
||||
Mini detailing di una NA un po' sfortunata! |
09-03-2012, 00:14 Ultimo messaggio: FICHI |
||||
must have per auto cabrio |
08-10-2011, 16:53 Ultimo messaggio: Husky1992 |
||||
[RCFL] Pomello che giraaa... |
18-01-2011, 19:33 Ultimo messaggio: Chosa |
||||
RCFL Spiffero da finestrino |
11-01-2011, 20:16 Ultimo messaggio: makuso |
||||
RCFL Vs NCFL |
18-05-2009, 21:14 Ultimo messaggio: fostrike |
Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)