ragazzi, mentre voi scrivevate sono sceso, ho acceso la macchina per regolare il minimo prima di fare il ponte... ho dato gas e è salita fino a 7500 giri... così sono andato in strada ad "asciugare l'asfalto", non so come, non so perché ma ora funziona, sia a freddo che a caldo...
ho rimesso il vecchio manicotto che da un'erogazione migliore e regolato il minimo...
la terrò d'occhio nei prossimi giorni e vedo se va tutto bene o no...
continuo a credere che il problema sia dovuto all'umidità che ha confuso qualche sensore o contatto, stamattina quando ho aperto il cofano c'era il coperchio punterie bagnato d'acqua...
comunque sia grazie infinite, la birra ve la meritate!
Bisso Ha scritto:ragazzi, mentre voi scrivevate sono sceso, ho acceso la macchina per regolare il minimo prima di fare il ponte... ho dato gas e è salita fino a 7500 giri... così sono andato in strada ad "asciugare l'asfalto", non so come, non so perché ma ora funziona, sia a freddo che a caldo...
ho rimesso il vecchio manicotto che da un'erogazione migliore e regolato il minimo...
la terrò d'occhio nei prossimi giorni e vedo se va tutto bene o no...
continuo a credere che il problema sia dovuto all'umidità che ha confuso qualche sensore o contatto, stamattina quando ho aperto il cofano c'era il coperchio punterie bagnato d'acqua...
comunque sia grazie infinite, la birra ve la meritate!
Meglio così!
Molto probabile sia stata un po di umidità in giro...in ogni caso visto il chilometraggio cambierei il filtro benza, e terre sott'occhio la relativa pompa.
Buon anno!
- Ex Mx-5 NC 2.0 Galaxy Grey 2006 - Full Stock
- Ex Mx-5 NC 2.0 Galaxy Grey 2006 "Baron Edition" - Un po' meno Stock
- Mx-5 NC "1.8" Carota Edition - Daily/Track Use
- Mx-5 NCFLFL 2.0 Gt4 - Decisamente poco Stock
Allevatore professionista di scimmie
Grazie alberto, il filtro non è vecchio ma comunque cambiarlo costa pochi euro... la pompa benzina è possibile, quella sicuramente è originale...
magari vedrò se da altri problemi, comunque dovrò valutare di cambiarla...
Bisso Ha scritto:ragazzi, mentre voi scrivevate sono sceso, ho acceso la macchina per regolare il minimo prima di fare il ponte... ho dato gas e è salita fino a 7500 giri... così sono andato in strada ad "asciugare l'asfalto", non so come, non so perché ma ora funziona, sia a freddo che a caldo...
ho rimesso il vecchio manicotto che da un'erogazione migliore e regolato il minimo...
la terrò d'occhio nei prossimi giorni e vedo se va tutto bene o no...
continuo a credere che il problema sia dovuto all'umidità che ha confuso qualche sensore o contatto, stamattina quando ho aperto il cofano c'era il coperchio punterie bagnato d'acqua...
comunque sia grazie infinite, la birra ve la meritate!
M'immagino dentro le pipette o sulle bobine!
Arancia Meccanica
London, U.K. - Chianti, Toscana
anche se cosi' non so.....mi sembra troppo legale. (Cit.)
-------------------------------------------------------------------
Noi a fare i "tondi" e gli altri muuuuuti! (Cit.)
------------------------------------------------------
Siete quasi peggio degli alfisti. (Cit.)
-------------------------------------------
30-12-2013, 15:02
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 30-12-2013, 15:05 da Ala81.)
Il problema è causato sicuramente dall'umidita, mi è accaduta la stessa cosa lo scorso anno dopo aver lasciato inutilizzata l'emmeics per due settimane sotto la pioggia.
Quando partivo saliva sui 2K giri ed è rimasta così fino a quando il motore non si è scaldato per bene ed ha asciugato l'umidità che si era formata.
Poi non l'ha più fatto.
Considera inoltre che se la copertura è cerata crea molta condensa...sopratutto se copri l'auto con motore ancora caldo.
NBFL 1.6 16V Piscina Viagra Edition
Scarico Remus-cat 200 celle-K&N filter-Conica 4.3-Volano 4.7-Magnecor Comp. 8mm-MTec Drilled & Grooved-Angoli MaGnEtO
-Harness Bar-Coilover BC R.-Keskin 15x8 ET30 White ed.-Alpine IVA-D106--Capote Blu-Side illuminati-Raid 340
Originariamente Scritto da cangaceiro:
Rob grazie per la presenza fissa, sei sulla buona strada per un giorno, anche se lontano anni luce, prendere il posto nei cuori degli utenti di questo forum che per ovvi motivi è occupato da me.
Si, in particolare le NA, sono un po' più delicate