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BIRRE IN PALIO! NA in panne esperti unitevi!
#11
ragazzi, mentre voi scrivevate sono sceso, ho acceso la macchina per regolare il minimo prima di fare il ponte... ho dato gas e è salita fino a 7500 giri... così sono andato in strada ad "asciugare l'asfalto", non so come, non so perché ma ora funziona, sia a freddo che a caldo...
ho rimesso il vecchio manicotto che da un'erogazione migliore e regolato il minimo...
la terrò d'occhio nei prossimi giorni e vedo se va tutto bene o no...
continuo a credere che il problema sia dovuto all'umidità che ha confuso qualche sensore o contatto, stamattina quando ho aperto il cofano c'era il coperchio punterie bagnato d'acqua...

comunque sia grazie infinite, la birra ve la meritate!
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#12
Bisso Ha scritto:ragazzi, mentre voi scrivevate sono sceso, ho acceso la macchina per regolare il minimo prima di fare il ponte... ho dato gas e è salita fino a 7500 giri... così sono andato in strada ad "asciugare l'asfalto", non so come, non so perché ma ora funziona, sia a freddo che a caldo...
ho rimesso il vecchio manicotto che da un'erogazione migliore e regolato il minimo...
la terrò d'occhio nei prossimi giorni e vedo se va tutto bene o no...
continuo a credere che il problema sia dovuto all'umidità che ha confuso qualche sensore o contatto, stamattina quando ho aperto il cofano c'era il coperchio punterie bagnato d'acqua...

comunque sia grazie infinite, la birra ve la meritate!
Meglio così!

Molto probabile sia stata un po di umidità in giro...in ogni caso visto il chilometraggio cambierei il filtro benza, e terre sott'occhio la relativa pompa.

Buon anno!
- Ex Mx-5 NC 2.0 Galaxy Grey 2006 - Full Stock
- Ex Mx-5 NC 2.0 Galaxy Grey 2006 "Baron Edition" - Un po' meno Stock
- Mx-5 NC "1.8" Carota Edition - Daily/Track Use
- Mx-5 NCFLFL 2.0 Gt4 - Decisamente poco Stock

Allevatore professionista di scimmie
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#13
Grazie alberto, il filtro non è vecchio ma comunque cambiarlo costa pochi euro... la pompa benzina è possibile, quella sicuramente è originale...
magari vedrò se da altri problemi, comunque dovrò valutare di cambiarla...
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#14
Bisso Ha scritto:ragazzi, mentre voi scrivevate sono sceso, ho acceso la macchina per regolare il minimo prima di fare il ponte... ho dato gas e è salita fino a 7500 giri... così sono andato in strada ad "asciugare l'asfalto", non so come, non so perché ma ora funziona, sia a freddo che a caldo...
ho rimesso il vecchio manicotto che da un'erogazione migliore e regolato il minimo...
la terrò d'occhio nei prossimi giorni e vedo se va tutto bene o no...
continuo a credere che il problema sia dovuto all'umidità che ha confuso qualche sensore o contatto, stamattina quando ho aperto il cofano c'era il coperchio punterie bagnato d'acqua...

comunque sia grazie infinite, la birra ve la meritate!

M'immagino dentro le pipette o sulle bobine!
Arancia Meccanica
London, U.K. - Chianti, Toscana



anche se cosi' non so.....mi sembra troppo legale. (Cit.)
-------------------------------------------------------------------
Noi a fare i "tondi" e gli altri muuuuuti! (Cit.)
------------------------------------------------------
Siete quasi peggio degli alfisti. (Cit.)
-------------------------------------------

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#15
Gagio Ha scritto:M'immagino dentro le pipette o sulle bobine!

si in effetti....
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#16
Secondo me era umido sulle candele/bobine Wink

inviato dal cinefonino
Nicola
Gilda
http://www.mx5italia.com/showthread.php?...so-gli-ITB

"Altro che 22 scemi che rincorrono un pallone...lo sai i che ci metterei io in quel campo??? 22 ruspe pe fa una bella pista da crossee!!!
[Cit.telefonica con Karlitos parlando del calciatore della Fiorentina col SLS AMG :chessygrin:]
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#17
Il problema è causato sicuramente dall'umidita, mi è accaduta la stessa cosa lo scorso anno dopo aver lasciato inutilizzata l'emmeics per due settimane sotto la pioggia.
Quando partivo saliva sui 2K giri ed è rimasta così fino a quando il motore non si è scaldato per bene ed ha asciugato l'umidità che si era formata.

Poi non l'ha più fatto.

Considera inoltre che se la copertura è cerata crea molta condensa...sopratutto se copri l'auto con motore ancora caldo.
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Originariamente Scritto da cangaceiro:
Rob grazie per la presenza fissa, sei sulla buona strada per un giorno, anche se lontano anni luce, prendere il posto nei cuori degli utenti di questo forum che per ovvi motivi è occupato da me.
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#18
Ala81 Ha scritto:Il problema è causato sicuramente dall'umidita, mi è accaduta la stessa cosa lo scorso anno dopo aver lasciato inutilizzata l'emmeics per due settimane sotto la pioggia.
Quando partivo saliva sui 2K giri ed è rimasta così fino a quando il motore non si è scaldato per bene ed ha asciugato l'umidità che si era formata.

Poi non l'ha più fatto.

Considera inoltre che se la copertura è cerata crea molta condensa...sopratutto se copri l'auto con motore ancora caldo.
si il telo è cerato e felpato... a quanto pare il segreto per far andare bene una mx5 è non lasciarla spenta per più di 24 ore se no si atrofizza.
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#19
Si, in particolare le NA, sono un po' più delicate
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#20
Se non sbaglio è lo stesso identico problema che ha avuto lc100 (Roberto) con una Na di un suo cliente. Lui però non ha risolto e il problema gli si presenta a caldo...

Cmq bene, meglio così, concordo con te bisso, l'mx5 va guidata ogni giorno, se non lo fai si incazza e ti fa i dispetti Smile
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