This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Consigli Urgenti su lavoro Honda cb400n
Salve, vi chiedo un consiglio al volo.

Avevo da tensionare la catena e registare le valvole alla mia moto... una volta aperta però il meccanico ha visto che la catena era ormai da cambiare, ed i pattini tendicatena ormai rotti.

Quello che mi è stato detto da fare é
  1. cambiare con solo il coperchio valvole aperto ( costo sui 450euro + spese pezzi Honda) che data la complessità dell'operazione a motore montato richiede lunga manodopera
  2. Aprire il motore ( testa ecc ) e lavorare comodamente ( che mi verrebbe a costare meno ma dovendo poi portare la testa in rettifica il costo di tutto sarebbe di una 50ina di euro in + per rettificare testa e valvole)

A fronte di queste 2 opzioni ci sono da mettere in lista i pezzi originali HONDA.
Ora.. mi sono stati chiesti 500€ all'incirca per la maodopera e rettifica + costo dei pezzi HONDA.

Il motore credo che non abbia mai avutomanutenzione in 30anni... ma si presentava cmq bene.
Se dal Pistone non trasudasse olio forse non farei nulla.da ambedue guarnizione trasuda olio perchè vecchie di 30anni.

Il prezzo è giusto?Il tipo mi sembra onesto...ma questa batosta non mi ci voleva, anche perchè la moto faceva un rumore brutto ma camminava da 4 anni così ( a detta del precedente prorpietario )

Astenersi gentilmente simpaticoni dalla battuta facile che non apportano un contributo valido alla discussione.
Grazie D.
  • NA 115 RED
  • NC 2.0 LIMITED EDITION RED
  • NA 1800 SILVER
  • NA 1800 GREEN
  Cita messaggio
Vicino il mio lavoro c'è un meccanico che fa solo moto di una certa età e fa caferacer e simili... prova a chiedere a lui cosi per info...!
ex Giostra Na 90cv
ex NC 2.0 highland green - softtop brown
Owner Na 1.600 90cv born 1996 - BRG - Ht, Coilover, Rinforzi nbFLsport, Torsen
  Cita messaggio
Con la prima opzione non penso riesca a levare la testa e di conseguenza neanche i tendicatena
Io sulla mia cb500 avrei dovuto levare il motore dal telaio per fare la stessa operazione
  Cita messaggio
Oggi dovrei dargli una risposta se partire o no con i lavori..

La moto non può essere spostata però se non a spinta..quindi credo che dovrò affidarmi a quello che mi dice...ed alla buona sorte....
  • NA 115 RED
  • NA 1800 SILVER
  • NA 1800 GREEN
  Cita messaggio
Scusa ma invece di affidarti alla sorte cerca di informarti sul tuo mezzo se non vuoi prenderti un inc...
Se devi sostituire anche i pattini tendicatena se non levi la testa non puoi cambiarli, che senso ha cambiare solo catena distribuzione
  Cita messaggio
Mio padre proprio l'anno scorso doveva cambiare i pattini per il suo CB250 del 70.... gli e' toccato farli fare a mano da un artigiano. Auguri.
Arancia Meccanica
London, U.K. - Chianti, Toscana

anche se cosi' non so.....mi sembra troppo legale. (Cit.)
-------------------------------------------------------------------
Noi a fare i "tondi" e gli altri muuuuuti! (Cit.)
------------------------------------------------------
Siete quasi peggio degli alfisti. (Cit.)
-------------------------------------------

Cita messaggio
Gagio Ha scritto:Mio padre proprio l'anno scorso doveva cambiare i pattini per il suo CB250 del 70.... gli e' toccato farli fare a mano da un artigiano. Auguri.

http://www.cmsnl.com/honda-cb250k0-gener...ml#results

Questi?
Gagio per le Honda c'è tutto almeno per quanto riguarda i motori
  Cita messaggio
Eh, non so, io il tempo per star dietro anche alla sua moto non ce l'ho, abbiamo da anni un bravo meccanico coscienzioso e onesto e a lui ci si affida.
Arancia Meccanica
London, U.K. - Chianti, Toscana

anche se cosi' non so.....mi sembra troppo legale. (Cit.)
-------------------------------------------------------------------
Noi a fare i "tondi" e gli altri muuuuuti! (Cit.)
------------------------------------------------------
Siete quasi peggio degli alfisti. (Cit.)
-------------------------------------------

Cita messaggio
Gagio Ha scritto:Eh, non so, io il tempo per star dietro anche alla sua moto non ce l'ho, abbiamo da anni un bravo meccanico coscienzioso e onesto e a lui ci si affida.

Era per dire, figurati, sicuramente non ha trovato niente in Honda perché la maggior parte delle cilindrate piccole, sopratutto negli anni 70, non sono mai state importate ufficialmente
  Cita messaggio
http://www.cmsnl.com/honda-cm400t-1979-u...ml#results

Oldcafè..la mia sitazione è quella nella quale il mio meccanico ha sentito il fornitore e dice che la Honda non fa più i pezzi..quinid per lui al momento non sa cosa fare..

Ma poi.. possibile che si siano rotti i pattini ed il tendicatena?non sono pezzi eterni? -.-"

Old cafè aiutami tu!
  • NA 115 RED
  • NA 1800 SILVER
  • NA 1800 GREEN
  Cita messaggio