ah, ok, e' che la scritta in foto sembra invece asportare un bel po' di materiale!
Il "5" soprattutto, praticamente c'e un buco enorme e rimangono 2cm sopra e 2cm sotto.... boh, sara' sensazione....
Arancia Meccanica
London, U.K. - Chianti, Toscana
anche se cosi' non so.....mi sembra troppo legale. (Cit.)
-------------------------------------------------------------------
Noi a fare i "tondi" e gli altri muuuuuti! (Cit.)
------------------------------------------------------
Siete quasi peggio degli alfisti. (Cit.)
-------------------------------------------
Gagio la frame è alta 5 cm quindi capirai quanto è piccola la scritta...le frame in foto sembrano enormi lunghe 2 metri ma in realtà sono lunghe un metro o pocopiù
Ex nb 1.6. ...ora Mini cooper r56!!!non "s" perchè son povero!!!
Sto dicendo che nel punto del numero "5" il metallo utile che regge lo sforzo non 'e piu' 5 cm, ma 2/7 di 5cm, ovvero 1,5cm!!!! (i lembi di metallo all'interno del numero 5 non lavorano), praticamente gli avete fatto un foro come quelli sotto, ma sull'asse sbagliato!
Mi sa che non ci avete pensato.... solitamente la scritta si fa sul piano orizzontale, che non lavora come i due verticali.
Arancia Meccanica
London, U.K. - Chianti, Toscana
anche se cosi' non so.....mi sembra troppo legale. (Cit.)
-------------------------------------------------------------------
Noi a fare i "tondi" e gli altri muuuuuti! (Cit.)
------------------------------------------------------
Siete quasi peggio degli alfisti. (Cit.)
-------------------------------------------
Se le frame si spezza in corrispondenza del numero 5 rido' i soldi indietro a quelli che l'hanno presa....così va bene?
Ex nb 1.6. ...ora Mini cooper r56!!!non "s" perchè son povero!!!
Spiritoso: se la frame si spezza vuol dire che s'e' spezzata la Miata, a quel punto nessuno penso di contattera' per un rimborso.
Semplicemente pero' li' flette e non fa il suo lavoro.
Arancia Meccanica
London, U.K. - Chianti, Toscana
anche se cosi' non so.....mi sembra troppo legale. (Cit.)
-------------------------------------------------------------------
Noi a fare i "tondi" e gli altri muuuuuti! (Cit.)
------------------------------------------------------
Siete quasi peggio degli alfisti. (Cit.)
-------------------------------------------
Se me ne fai un paio senza scritta te le prendo.
Arancia Meccanica
London, U.K. - Chianti, Toscana
anche se cosi' non so.....mi sembra troppo legale. (Cit.)
-------------------------------------------------------------------
Noi a fare i "tondi" e gli altri muuuuuti! (Cit.)
------------------------------------------------------
Siete quasi peggio degli alfisti. (Cit.)
-------------------------------------------
Va bene non metterò la scritta sulle eventuali frame ...così lavora meglio la frame
Ex nb 1.6. ...ora Mini cooper r56!!!non "s" perchè son povero!!!
13-04-2014, 23:18
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 13-04-2014, 23:26 da enrymx5.)
Occhio però a non confondere ciò che è destinato a irrigidire da ciò che è destinato a resistere. Se la frame rail ricopre il longherone (mi confermate?) poi, non mi sembra ci possano essere problemi di rottura di materiale.
Poi se la scritta è su un solo verticale, l'altro lato lavora correttamente a favore della rigidezza. Vedrei eventuali problemi di flessione solo in caso di 2 scritte simili sui 2 lati opposti.
13-04-2014, 23:30
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 13-04-2014, 23:36 da ilmangj.)
Il materiale usato ha una resistenza ottima e cmq ho tenuto conto del fatto che la scritta potesse rendere la struttura più fragile in quel punto ed è per questo che ho scelto di decentrarla.
P.s la scritta è solo su una frame e solo su un lato.... quel 5 non incide per nulla.
Ex nb 1.6. ...ora Mini cooper r56!!!non "s" perchè son povero!!!