This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Barra antirollio... quale e dove (GDA inside)
k71 Ha scritto:claudio, impressioni?
sù, poffarbacco, dov'è finita la nota puntualità meneghina?
La piccola ieri l'ho messa in assetto pista (sabato a Vallelunga scende nell'arena con il gruppone delle Lotus) ed ho visto che i tamponi di gomma delle mie barre sono ancora gli originali del 91, secchi, duri e screpolati.

L'impressione è che pesucchiano tenendole in braccio.E mi piace il colore.
Le monto in autunno
Claudio- 91' Silvia S13
Some people just dont understand what's drift about...
Drift the corners as they come,and let destiny take care of the rest
ex NBFL bigusto driftosa

Zortan Ha scritto:hai mai provato la 458 ? no vero? certo costa tanto. ma anche un WC della serie top della dolomite costa 1200 euro ed è scientificamente solo un pezzo di ceramica dentro il qual cagare
  Cita messaggio
Son tornato...

Ora me le vengo a prendere e poi ve lo dico io come va la miatina con le nuove barre, osti però, solo a vederle in foto fanno tutta un'altra impressione rispetto alle originali...
NA 1.8 '94 elan style
GAZ GOLD PRO 400/300, Sway FM, Powerflex, Rollbar handmade (prossimamente roll cage), Vuota, SedilE JKComposites, Anticipo 14°, Tubi freno treccia, Volante calice, Vari bozzi per la velocità e ruggine, RPF1...

Esistono solo due tipi di auto, rear wheel drive e wrong wheel drive.
Se non è indispensabile alla marcia, quasi sicuramente è peso inutile...
Meno stadi più autodromi. (cit.Costa)

Lorenzo
  Cita messaggio
vabbè, le compro.
Ho i cuscinetti delle barre tutti secchi e screpolati, tanto vale che prendo tutto, barre, cuscinetti ed end link.
Tanto oramai, con quello che ci ho speso, euro più euro meno...
Continuo a chiamarla nonna, ma a parte la scocca è tutto nuovo... A settembre va dal carrozziere che me la porta al grezzo e me la rivernicia completamente, ho speso 700 euro solo di guarnizioni, rain rail e simili, tanto vale cambiare le ultime cose ancora vecchie.
  Cita messaggio
Beh, ma alla fine quanto ti è costato lo scherzo Magoo?

Io ho preso le H&R da I.L., sono al massimo delle regolazioni (uguali spiccicate alle FM), e la macchina è ancora una barca nonostante l'assetto bilstein non regolabile e le molle eibach...ho bisogno di un bel regolabile in altezza altrimenti è ancora un camion...intendiamoci, sull'asciutto, perchè sul bagnato la miata è una ficata anche se la convergi aperta dietro a ottomila e con le antirollio da un quarto di millimetro originali che usi per pulirti i denti dopo pranzo.
Ez.
  Cita messaggio
Secondo me hai la macchina piegata :haha: :haha: :haha: :haha: :haha: :haha: :haha:
Io l'ho usata per farci un pò di drift e la sento perfetta che non rolla,i cambi di direzione ora sono meno violenti e più puliti,sembra addirittura più precisa,è più controllata quando salta o prende qualche sconnessione.

ci son costate 300 euro in totale(più di quello che pensavamo ma che cavolo vogliamo farci se la dogana ci ha chiesto un sacco di soldi??)
Claudio- 91' Silvia S13
ex NBFL bigusto driftosa

Zortan Ha scritto:hai mai provato la 458 ? no vero? certo costa tanto. ma anche un WC della serie top della dolomite costa 1200 euro ed è scientificamente solo un pezzo di ceramica dentro il qual cagare
  Cita messaggio
mr.magoo87 Ha scritto:Secondo me hai la macchina piegata :haha: :haha: :haha: :haha: :haha: :haha: :haha:
Io l'ho usata per farci un pò di drift e la sento perfetta che non rolla,i cambi di direzione ora sono meno violenti e più puliti,sembra addirittura più precisa,è più controllata quando salta o prende qualche sconnessione.

ci son costate 300 euro in totale(più di quello che pensavamo ma che cavolo vogliamo farci se la dogana ci ha chiesto un sacco di soldi??)

Ahia...284 consegnate a casa...ma vabbè. Io la sento molto meno sbatacchiante e mi parte prima, decisamente, però non è un'Elise, per dircela con un paragone azzardato. E' quello che è, come dice Erich Fried.
Sono troppo esigente, mi rendo conto, ma la sento alta da morire e sull'asciutto ancora mi torna indietro come una molla se lascio il gas un po' più cattivo del normale...al di là di quest'utlima cazzata che è prevedibilissima se si guida male come me, avrei bisogno di un assetto più basso...e magari anche di qualche cavallo in più...ma questa è un'altra storia ancora.

Tu hai dei regolabili?
Ez.
  Cita messaggio
Koni regolabili

Però mi chiedo... ma sei così sicuro che una Elise è così dura???No perchè secondo me vi fate troppe aspettative alla fine,visto che quelle che vanno forte son veramente tutte assettate serie...
Claudio- 91' Silvia S13
ex NBFL bigusto driftosa

Cita messaggio
Beh, in effetti le Elise che ho provato sono mk1 e mk2 di amici che corrono abbastanza incazzati e sono assettate con un certo ordine di idee...molli appena appena il gas in curva e sovrasterzano senza farsi troppo pregare.

Ad esempio, fatti un giro su
http://www.circuitcompany.com

In effetti, Magoo, ti ripeto, mi sto aspettando troppo da un'auto che esce con un certo telaio ed una certa disposizione dei pesi. Poi, per carità, spendendoci qualche soldo tiri fuori cose buone anche dalla miata, vedi quella di Biraghi ad esempio, è alta come un pacchetto di sigarette e dura come un Kart.

Koni tutto, molle e ammo? Quanto dovrei spendere, giusto per traumatizzarmi fin da subito?
Ez.
  Cita messaggio
800-900
Claudio- 91' Silvia S13
ex NBFL bigusto driftosa

Cita messaggio
io le ho montate quest estate, le FM prese con il gda magoo... bè la macchina è cambiata molto, molto meno rollio in curva e inserimento molto più preciso, le end link le ho lasciate nel foro centrale come le originali......se si insiste in curva con il gas ovviamente dietro parte un po prima..ma a me va bene cosi... adesso prossimo step revisione ammo... Cool
Mx 5 NA montego blu 90cv
Scarico acciaio I.L motorsport
Jackson Racing cold air intake system
Jackson Racing cat.
Gaz gold professional suspension
Flyin Miata sway bars
Hard dog deuce
Rays volk racing TE37 15X7
.....Rover Mini Cooper 1.3...thaiti blu
  Cita messaggio