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Fuori il rospo...
asatobi Ha scritto:Danger la storia del pescivendolo non regge. Se non li testa al banco racing beat i suoi prodotti... Le attrezzature le acquistano per niente!? Comunque possiamo solo fidarci di quello che dicono loro. Questo è il punto.

@giuino potevano si allungare il tubo

Saranno scesi ad un compromesso e avranno fatto i loro test. Chi siete voi per tirargli *****?

Vedete, il problema è questo..
Prendere per oro colato tutto, e ve lo dico da venditore televisivo.

Creare una depressione su uno dei tubi primari di un 4-1, è una trovata poco ortodossa.
Seppur, ovviamente, sono assolutamente sicuro che alla guida non si possa sentire.

Nessuno getta "*****" su RB, semplicemente é comprensibile che qualcuno possa non trovare sensato spendere determinati soldi per una soluzione di ripiego.

Buone martellate a tutti Big Grin
Sdeng Sdeng! Banghead
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Costa Ha scritto:Non mi riferivo solo al livello estetico, anche dentro e fatto bene, non eccelso come un maruha ma sempre meglio delle cinesate.

Ecco vedi... ce l'avete con i cinesi! Big Grin .. però gli smartphone e i tablet sono fatti da dio!... ma diamogli un po' di fiducia a sti cinesi... sono un popolo di grandi lavoratori ed esperti nella manodopera. Poi magari alla RB è proprio un cinese l'addetto al bozzo! :haha:

pilistation Ha scritto:Tranquilli, anche con tutti i bozzi che volete non perderete nessuna prestazione con il cofano aperto al bar del paese o ad un incontro tra miatisti! Wink

Perdere???... ma il bozzo fa fico!... da un'aria da uomo vissuto :haha:... chissà quanti avranno mentito raccontando in giro che sono stati loro a farlo! :buahah:
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Come vedi ho un cinefonino...tanto prenderne uni di marca sempre dal foxcom verrà! Per il discorso "fatto dai cinesi" è come dire fatto dagli inglesi (alla caz.o s'intende) te pensa che i migliori scarichi in assoluto vengono prodotti in Slovenia ( e fino a poco tempo fa venivano denigrati come lavoratori).


inviato dal cinefonino
Nicola
Gilda
http://www.mx5italia.com/showthread.php?...so-gli-ITB

"Altro che 22 scemi che rincorrono un pallone...lo sai i che ci metterei io in quel campo??? 22 ruspe pe fa una bella pista da crossee!!!
[Cit.telefonica con Karlitos parlando del calciatore della Fiorentina col SLS AMG :chessygrin:]
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mink... 13 pagine per una martellata... :-O

come detto da molti, si tratta di una mera questione di correttezza.

se spendo 400-600 € per un collettore ad alte prestazioni fatto da una ditta come Racing Beat, pretendo (come minimo) il meglio, non un collettore con un tubo schiacciato.

calcolate che:
di materiale ci potranno essere 30€, tra tubi e flange
la ricerca e lo sviluppo sono stati ammortizzati almeno 10 anni fa

Secondo me potevano allungare il tubo di qualche cm ;-)
If you can drift from a turn to the next one... you have enough power...

Posso fornire Megasquirt customizzate secondo le vostre necessità, qualsiasi info in MP
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Il Pistoia Ha scritto:Vedete, il problema è questo..
Prendere per oro colato tutto, e ve lo dico da venditore televisivo.

Creare una depressione su uno dei tubi primari di un 4-1, è una trovata poco ortodossa.
Seppur, ovviamente, sono assolutamente sicuro che alla guida non si possa sentire.

Nessuno getta "*****" su RB, semplicemente é comprensibile che qualcuno possa non trovare sensato spendere determinati soldi per una soluzione di ripiego.

Buone martellate a tutti Big Grin
Sdeng Sdeng! Banghead

Posso dirtelo anche io " Vedete, il problema è questo..." Big Grin

Proprio perchè sei un venditore televisivo (Alessandro te invece non so che lavoro fai) non dovresti buttarti a capofitto su una teoria che proprio perchè teoria va verificata sperimentalmente.

Io ancora non lavoro, sono in tesi magistrale. Faccio chimica, direzionata però verso il restauro ed i materiali tradizionali.
Bè, sinceramente prima di attaccare un particolare prodotto o sostenere una teoria a priori me ne faccio di riguardi! Nel mondo scientifico la teoria va sempre suffragata con una adeguata parte sperimentale (più di una misurazione e variando le condizioni di contorno) e molto spesso nemmeno basta. Vanno considerate poi nelle conclusioni alcune variabili discriminanti come costo e problemi di produzione.

Questo per dire che voi state attaccando senza portare dei risultati ottenuti con metodi concreti e standardizzati a dimostrazione di quello che dite (e non siete neppure ingegneri e neppure avete esposto teorie). Non lo trovo corretto! Tutto qui.


Invece siamo d'accordissimi sul fatto che ognuno spenda i soldi come vuole. Ad esempio a me il discorso brand interessa eccome quando si parla di automobilismo.Perchè anche a parità di qualità di due collettori, ma uno con flangia liscia e l'altro con flangia lavorata e con logo racing beat a 100 euro di differenza, io prenderei quello della racing beat ad occhi chiusi. C'è anche un fattore storico e nostalgico che interviene in queste cose. La storia di un particolare brand. A mio modo di vedere va preso in considerazione.
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Ho 30 anni e guido da 20,
correvo sui kart.
Io parlo per esperienza diretta in questo mondo, quello automobilistico.
Non mi sveglio la mattina per creare flame su mx5italia Big Grin

Tu come supporti le teorie?
Con i dati di coloro che te lo devono vendere ?
Saresti un mio cliente perfetto Big GrinBig Grin
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Alessandro Ha scritto:La variazione ci sarà e sicuramente sarà misurabile.

Perché?! Metti dei tubi di Pitot all'estremita e sei sicuro di avere letture diverse con e senza bozzo? Anche lo strumento di misura avrà un sua tolleranza...
Su questo pianeta esistono cose uguali solo a livello di particelle elementari (...forse. Un tempo l'atomo era indivisibile).


Alessandro Ha scritto:Sull'ultima tua affermazione non sono affatto d'accordo con te !
Io preferisco comprare qualcosa un prodotto testato e progettato per la mia auto Thumbup

Intuisco la sostanza del disaccordo. Tuttavia, un risultato ed una preferenza non sono confrontabili. Pur convinto di quanto ho affermato prima, anche io potrei preferire un prodotto testato e progettato per un prodotto specifico, invece di uno adattato.
In questo caso specifico, non puoi escludere con certezza che quel bozzo sia frutto di un progetto e che il sistema sia anche stato testato.
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Il Pistoia Ha scritto:Ho 30 anni e guido da 20,
correvo sui kart.
Io parlo per esperienza diretta in questo mondo, quello automobilistico.
Non mi sveglio la mattina per creare flame su mx5italia Big Grin

Tu come supporti le teorie?
Con i dati di coloro che te lo devono vendere ?
Saresti un mio cliente perfetto Big GrinBig Grin

E qui ti sbagli. Io non sto supportando nessuna teoria Pisto! Io sto nella stessa posizione in cui sta lucajones. Siete voi quelli che criticate il progetto e attaccate quanto riportato qui:

http://www.racingbeat.com/mazda/performa...pment.html

Essendo voi quelli che attaccate, tocca a voi prendere due collettori RB identici in tutto tranne che nel bozzo, montarli sulla stessa auto uno fila l'altro dopo aver calibrato il banco e fare il test dyno.

Quale avrà il valore di potenza e coppia più alto? Quant'è l'errore medio prodotto dal banco? La deviazione standard?

I valori discostano così tanto da superare quelli dell'errore medio prodotto dal banco?

Si? Avete ragione voi.

No? Non si saprà mai, oppure cercate un banco più accurato e sensibile e riprovate.
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Attenzione..
Come già ho detto, la differenza nelle prestazioni sarà quasi irrilevante.
Il mio discorso è: a quel prezzo non mi sta bene siano progettati così. Tutto qui.
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Il Pistoia Ha scritto:Attenzione..
Come già ho detto, la differenza nelle prestazioni sarà quasi irrilevante.
Il mio discorso è: a quel prezzo non mi sta bene siano progettati così. Tutto qui.

Perchééé?!?!! Se un buon prodotto è frutto del caso o di un'intuizione non lo pagheresti più di un prodotto meno valido ma su cui si sono spese ore e ore di progettazione?!?
Vuoi pagare un prodotto come se stessi acquistando un servizio invece che un risultato?!
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