Il Pistoia Ha scritto:Vedete, il problema è questo..
Prendere per oro colato tutto, e ve lo dico da venditore televisivo.
Creare una depressione su uno dei tubi primari di un 4-1, è una trovata poco ortodossa.
Seppur, ovviamente, sono assolutamente sicuro che alla guida non si possa sentire.
Nessuno getta "*****" su RB, semplicemente é comprensibile che qualcuno possa non trovare sensato spendere determinati soldi per una soluzione di ripiego.
Buone martellate a tutti
Sdeng Sdeng!
Posso dirtelo anche io " Vedete, il problema è questo..."
Proprio perchè sei un venditore televisivo (Alessandro te invece non so che lavoro fai) non dovresti buttarti a capofitto su una teoria che proprio perchè teoria va verificata sperimentalmente.
Io ancora non lavoro, sono in tesi magistrale. Faccio chimica, direzionata però verso il restauro ed i materiali tradizionali.
Bè, sinceramente prima di attaccare un particolare prodotto o sostenere una teoria a priori me ne faccio di riguardi! Nel mondo scientifico la teoria va sempre suffragata con una adeguata parte sperimentale (più di una misurazione e variando le condizioni di contorno) e molto spesso nemmeno basta. Vanno considerate poi nelle conclusioni alcune variabili discriminanti come costo e problemi di produzione.
Questo per dire che voi state attaccando senza portare dei risultati ottenuti con metodi concreti e standardizzati a dimostrazione di quello che dite (e non siete neppure ingegneri e neppure avete esposto teorie). Non lo trovo corretto! Tutto qui.
Invece siamo d'accordissimi sul fatto che ognuno spenda i soldi come vuole. Ad esempio a me il discorso brand interessa eccome quando si parla di automobilismo.Perchè anche a parità di qualità di due collettori, ma uno con flangia liscia e l'altro con flangia lavorata e con logo racing beat a 100 euro di differenza, io prenderei quello della racing beat ad occhi chiusi. C'è anche un fattore storico e nostalgico che interviene in queste cose. La storia di un particolare brand. A mio modo di vedere va preso in considerazione.